Crea sito
0 In Recensione Film Commedia/ Recensione Film Romantico/ Recensioni Film

French Kiss: Recensione Film

Recensione Film: French Kiss
Regia: Lawrence Kasdan
Interpreti: Meg Ryan, Kevin Kline,
Timothy Hutton, Jean Reno, François Cluzet, Suzan Anbeh Renee Humphrey, Michael Riley Élisabeth Commelin, Miquel Brown
Genere: commedia romantica
Anno: 1995

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

La recensione di oggi è dedicata ad un film leggero e divertente di cui vi avevo già parlato nell’articolo dedicato ai film leggeri da vedere. Sicuramente questo è un periodo in cui abbiamo bisogno di un po’ di leggerezza e di conseguenza non potevo proprio non scrivere la recensione di questa divertente commedia romantica. French Kiss, infatti, è un film divertente, allegro e romantico perfetto per passare una serata spensierata.

La nostra storia comincia con Kate che vede partire il suo fidanzato per Parigi. Un viaggio di lavoro che si trasforma in un cambio di rotta perché il giovane si innamora di un’altra donna. Kate, decisa a riprendersi il fidanzato vola a Parigi e sull’aereo conosce un ladro di gioielli che cerca in tutti i modi di nascondere una collana di diamanti. Comincia così un’avventura rocambolesca ed esilarante fatta di battute sottili e situazioni assurde.

Divertente e ricco di dialoghi brillanti French Kiss è una commedia romantica con tutte le carte in regola. I personaggi sono a dir poco perfetti per questo genere di film, leggeri ma non superficiali. La loro capacità di immergersi perfettamente nel contesto parigino è eccezionale così come i battibecchi. Sicuramente ai protagonisti non manca la personalità ma anche i personaggi secondari se la cavano e reggono bene il loro ruolo anche quando non hanno molto spazio a disposizione. Nel complesso bisogna dire che sono tutti credibili e molto divertenti.

A dare invece quel giusto tocco di romanticismo ci pensa l’ambientazione. Gli accesi colori parigini sono perfetti per questa vicenda spumeggiante e contribuiscono a creare quell’atmosfera positiva e piacevole perfetta per un film leggero. Del resto anche l’amore, seppur approfondito, non diventa pesante o smielato e mantiene quella spensieratezza tanto cara a questo genere cinemtografico.

Naturalmente la parte più importante è la comicità, qui gestita con garbo e gusto. Pur essendo molto esagerata non cade in battute infelici e riesce a far ridere anche chi, come me, non ride facilmente davanti ad una commedia romantica.

Sicuramente un film perfetto per una serata tranquilla. Un film senza pretese che ci ricorda che ogni tanto serve a tutti un po’ di leggerezza e che anche una commedia romantica può essere profonda se il sentimento è ben indagato e se i personaggi reggono bene il loro ruolo.

Bene, la recensione è finita e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Conoscevate già French Kiss? Lo guarderete? Fatemi sapere tutti nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

© 2020 - 2021 Da Un Universo All'Altro. Tutti I Diritti Riservati. I contenuti presenti sul blog daununiversoallaltro.it - dei quali è autrice la proprietaria del blog - non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autrice stessa. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autrice.