Crea sito

Chi Sono?

Eccomi!

Salve a tutti e benvenuti nel mio blog!

Chi sono?

Non sono mai stata brava nelle presentazioni e, di conseguenza, non ho la minima idea di cosa scrivere in questa pagina. Tuttavia, cercherò comunque di cogliere l’occasione per raccontarvi qualcosa su di me e su questo blog 😊.

Partiamo dal presupposto che sono una sognatrice senza freni. Amo inventare storie e così ho finito per appassionarmi al cinema, alla letteratura, ai fumetti e a tutto ciò che avrebbe potuto farmi sognare e alimentare la mia fantasia. Tuttavia ad un certo punto tutto questo non mi bastava più. Sentivo che dovevo trovare un modo per esprimere ciò che avevo dentro, per parlare delle mie passioni e, alla fine, ho trovato la mia strada nella scrittura.

Non riesco neppure a ricordare quando ho cominciato a scrivere. Se ci penso bene, effettivamente, non c’è stato un momento preciso. Credo sia una cosa che ha sempre fatto parte di me e alla quale non potrei rinunciare.

Per quanto riguarda invece la passione per film, libri e d’intorni credo sia una conseguenza (inevitabile) della mia voglia di sognare e fantasticare. Amo il cinema e amo la letteratura. Amo quello che riescono a trasmettermi tra emozioni, insegnamenti e spunti di riflessione e per questo motivo mi piace parlare di opere cinematografiche e letterarie di ogni genere ed epoca. Perché, fondamentalmente, sono un inguaribile curiosona e perché, lo ammetto, ho un debole per le belle storie, quelle che una volta che ti sono state raccontate ti restano nel cuore e, in qualche modo, diventano parte di te.

Ed è proprio per parlare di storie che apro questo blog.

Ultimamente mi sono resa conto di quanto mi divertissi a riflettere sulle storie che ho letto e guardato e ho pensato che, in fondo, mi dispiaceva lasciare quei pensieri lì, nel dimenticatoio della mia testa. So che ci sono moltissime altre persone che scrivono e parlano di cinema, di libri e di storie ma vorrei provare anche io condividere questa passione nella speranza di riuscire a scrivere delle recensioni che possano incuriosirvi. Naturalmente tutto quello che pubblico è soltanto la mia opinione personale, il pensiero schietto e sincero di un’ appassionata.

Proprio perché sono un’appassionata i miei post saranno sempre diversi l’uno dall’altro. Perché guardo film e leggo libri a seconda di ciò che in quel momento mi ispira di più senza badare all’anno in cui l’opera è stata realizzata. Da questo punto di vista so che l’impostazione di questo blog potrebbe sembrare un po’ insolita ma questo è anche un modo per permettergli di essere sempre dinamico come, del resto, sono io.

Di conseguenza aspettatevi contenuti sempre diversi! Dall’epoca del muto ai giorni nostri, dai classici alla letteratura contemporanea, ogni recensione sarà una sorpresa!

A questo proposito vi annuncio che non ho intenzione di portare soltanto recensioni. Ho aperto questo blog per potermi esprimere liberamente su qualsiasi cosa mi appassionasse e quindi porterò anche contenuti differenti come top ten, articoli sul blogging, sulla musica ma anche poesie scritte da me e articoli più generici autoconclusivi o a puntate. In pratica in questo blog troverete di tutto un po’, troverete me, una ragazza timida che sta cercando piano piano di aprirsi con gli altri e di realizzare suoi sogni. 

Per quanto riguarda la frequenza delle pubblicazioni salvo imprevisti pubblico dal Lunedì al Venerdì, di conseguenza non mancheranno quasi mai nuovi contenuti, nuove occasioni per conoscerci meglio! Del resto tengo molto a questa mia piccola creazione, a questo spazio sul web che mi appartiene, e quindi cerco e cercherò di curarlo il più possibile nella speranza che un giorno il mio sogno si avveri.

Spero veramente che questo mio piccolo spazio su internet possa piacere a qualcuno di voi e che tornerete a trovarmi ancora!

Grazie davvero per aver letto fin qui e per aver dedicato un po’ del tuo tempo alla mia presentazione.

Alla prossima!

Enrica