0 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Post Personali

Appunti Di Vita – Dal 29/03/2024 Al 16/042024

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Dopo settimane finalmente riesco a scrivere un nuovo post per questa rubrica e credetemi sono successe veramente moltissime cose dall’ultima volta che ho pubblicato qui su Diario Di Viaggio Di Una Blogger Sentimentale.

Famiglia

A livello famigliare ci sono stati alti e bassi dall’ultima volta ma nel complesso devo dire che tutti procede serenamente anche grazie al fatto che su molte cose ho cambiato approccio. Mi rendo conto che sono maturata molto negli ultimi mesi. Non me la prendo più come un tempo e la cosa sta giovando a me e – per assurdo – anche ai diretti interessati. Talvolta allontanarsi da alcune persone è necessario… E poi così si ha più tempo per le persone che meritano e ci fanno stare bene.

Amiche

Come sempre le mie amiche Monica e Valeria sono un punto di riferimento di cui non potrei fare a meno. Nonostante le difficoltà tra una telefonata, un messaggio e una cartolina troviamo sempre il modo per rimanere unite. E quest’anno se tutto va bene succede anche una cosa bellissima. Ma non voglio parlare troppo presto.

Lavoro

Lavorativamente parlando sono state settimane stressanti ma, col senno di poi, sono felicissima dei risultati raggiunti. Il mio portfolio si sta ampliando e – cosa ancora più importante – ho il piacere di lavorare sempre con brave persone. E credetemi, non è poco. Vi lascio qui sotto i nuovi siti che sono andati online in questi giorni:

Libri

Passando invece al lato passatempo chi continua ad essere fissata con la mitologia greca? Già, io. Ma anche al di là di questo in queste ultime settimane ho letto tantissimo. E sono stata anche fortunata perché ho trovato praticamente solo libri bellissimi grazie alle mie amate biblioteche che cerco di frequentare il più possibile. L’unico problema è che sto accumulando un sacco di recensioni! Devo davvero farmi una mossa a scriverle! Nell’attesa vi lascio la lista con una piccola opinione su ogni libro:

Il Ritorno Degli Eroi: Non mi ricordo più se ve ne avevo già parlato. Seguito de La Guerra Di Troia è, se possibile, ancora più bello del precedente. Mi ha lievemente distrutta ma ne è valsa la pena.
– Una Bambina Coraggiosa: Albo Illustrato veramente carinissimo. Mi ha ricordato me da bambina.
– Storie Di Paura: Della collana Einaudi Ragazzo è uno dei libri più carini che abbia mai letto. PS: Non fa paura.
– Re Tlo E La Sirena: Tenerissimo. Albo illustrato super adorabile.
– Mio Caro Giacinto: Libro auto pubblicato letto in ebook sull’onda della fissa per la mitologia greca. Scritto meravigliosamente, anche lui mi ha spezzato il cuore ma ne è valsa la pena.
– L’Ira Di Apollo: Racconto breve auto pubblicato letto sempre in ebook. Scritto divinamente, uno stile impeccabile. Un vero peccato che sia così breve, avrei volentieri letto di più.
– Volevo I Pantaloni: Libro che volevo leggere da una vita, l’ho trovato al mercatino e ho colto l’occasione. Non me lo aspettavo così tosto. Tuttavia secondo me va letto almeno una volta nella vita.
– Il Mito Di Apollo E Giacinto: Anche lui auto pubblicato in ebook. Veramente piacevole a livello di trama, tuttavia avrebbe bisogno di un po’ di editing. Comunque carino se non cercate nulla di impegnativo a livello stilistico.

Film

Ultimamente mi è tornata anche la voglia di tornare alla mia amata settima arte e così ho deciso di recuperare una serie di film che avevo perso negli ultimi anni. Cosa posso dire? Erano film molto chiacchierati su cui avevo aspettative abbastanza alti ma non tutti mi hanno convinta completamente. Anche qui ho accumulato una serie lunghissima di recensioni da scrivere. Nell’ attesa di riuscire a scriverle tutte vi lascio una piccola opinione per ognuno.

– Wish: Descritto come bruttino dalla maggior parte del pubblico mi ha stupita in positivo. Certo, è un film semplicissimo con una trama molto basica e sicuramente alcune cose potevano essere sviluppate meglio ma a me è piaciuto tantissimo e mi sono emozionata fino alle lacrime. Inoltre sono innamorata della canzone principale “Un Sogno Splende In Me”
– C’è Ancora Domani: Bellissimo, esattamente come me lo aspettavo. Unica cosa il finale non è stato di mio gusto. Capisci l’intento e il messaggio ma a me ha lasciato l’amaro in bocca. L’ho trovato non risolutivo e non c’è stato neppure lo spreco di mettere un disclaimer finale per raccontare che fine fanno sti personaggi. A mio parere un’occasione sprecata. Al di là del fanale però il resto del film è stupendo e vale la pena vederlo. Ottimo anche il ritmo.
– JoJo Rabbit: Film di Taika Waititi che all’epoca avrei voluto vedere al cinema. Che dire? È un film che ho trovato molto difficile e impressionante. È decisamente meno commedia di quello che veniva mostrato nel trailer e in realtà è anche molto più lento. Tuttavia è un film veramente molto bello, mi spiace solo per il personaggio di Scarlett Johnson che avrebbe meritato più spazio. Tra l’altro lei è stata strepitosa.
– Storia Di Un Matrimonio: Altro film che avrei tanto voluto vedere al cinema anche lui era molto diverso da quello che mi aspettavo. Lento, calmo ma impietoso è stata veramente una sofferenza guardarlo. L’ho amato alla follia proprio per questo. Penso che sia la miglior rappresentazione mai fatta sul tema della separazione e del divorzio. Ho pianto come una vite e superato in un finale diverso ma era giusto così. Guardatelo.

Blog, Social, YouTube

Come avrete visto negli ultimi tempi sono stata molto assente su questo blog. A parte qualche post precedente programmato non è uscito nulla. Ne sono dispiaciuta perché ho tantissime cose da raccontarvi in post singoli ma negli ultimi giorni sono stata davvero troppo stanca per mettermi a scrivere. Ci rifaremo da oggi in poi!

Per i social continua la mia situazione di stallo: tante idee, troppa stanchezza per realizzarle. Ma non mollo, voglio provarci. So che posso farcela 💪.

La vera novità quindi riguarda YouTube. Ho iniziato a registrare vlog. Già, vlog. Un genere che non avrei mai pensato di riuscire a realizzare e invece…

Ammetto che tra tutti i canali di comunicazione nelle ultime settimane ho voluto dare la precedenza al canale visto che l’ho sempre un po’ trascurato. Ho utilizzato tutti i weekend per registrare i vlog… nei musei. E qui arriviamo alla prossima parte!

Hobby E Tempo Libero

Ebbene sì, nelle ultime settimane ho deciso di fare una cosa che non avevo ancora avuto il coraggio di provare nonostante lo desiderassi tantissimo. Visitare musei uscendo anche dai confini della città. Per tutto questo tempo ho sempre preferito non andare perché spesso sarei stata sola ma sono stanca di perdere occasioni solo perchè nessuno può venire con me.

Così per due settimane sono andata a visitare palazzi da sola, in città vicine a Torino che però non conosco. E non solo me la sono cavata benissimo ma ho capito che avrei potuto cogliere l’occasione per fare dei video per YouTube. I miei primi vlog, registrati ovviamente sempre con la priorità di godermi la visita.

Sono state vere e proprie avventure ma sono tornata a casa con bellissimi ricordi… E bellissimi contenuti. Del resto chi ha detto che gli shorts devono essere solo balletti!

Attualmente ho visitato grazie all’Abbonamento Musei:

– La Reggia Di Venaria Reale (una giornata bellissima di cui vi parlerò in un post a parte e da cui è uscito un bellissimo primo blog)
– Il Castello Di Moncalieri: (anche qui giornata meravigliosa di cui vi parlerò in un post a parte. Altro vlog altrettanto bello dove ho evitato errori commessi nel primo. Ringrazio i Carabinieri, la Guida e tutto lo staff per la comprensione e la gentilezza nel lasciarmi filmare gli interni per il vlog che uscirà su YouTube).
– Palazzo Reale A Torino: (altro posto a parte, altro vlog che però deve essere terminato. Quel giorno ero veramente stanca e così visto che il palazzo è nella mia città ho deciso di tornare una seconda volta e completarlo con calma. Probabilmente sarà uno dei più lunghi)
– Museo Regionale Di Scienze Naturali A Torino: (Qui ero troppo stanca per vloggare, così mi sono goduta la visita e mi sono ripromessa di tornare una seconda volta. Avrà comunque un post a parte perché ho scattato molte foto)

Con le nuove avventure sono arrivati anche nuovi progetti, sia social che blog, che sicuramente vedrete prossimamente. Spero che vi piaceranno, per ora non anticipo nulla.

Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi. Cosa avete fatto nelle ultime settimane? Fatemelo sapere nei commenti. Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Hai bisogno di un sito web per te o per la tua attività? Scopri cosa posso fare per te!
Hai bisogno di un sito web per te o per la tua attività? Scopri cosa posso fare per te!