Crea sito
2 In Cinema/ Top 10

Film Leggeri: 10 Titoli Per Tirarsi Su Il Morale

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Ebbene si, oggi parliamo di film leggeri. A tutti capitano quelle giornate orrende in cui alla sera non si ha voglia di vedere nulla di impegnativo. In certi momenti si sente solo il bisogno di staccarsi dalla realtà per passare qualche ora di relax lontano dai problemi e dalle preoccupazioni. Sotto questo punto di vista il cinema ci viene incontro regalandoci tantissimi titoli che possono tirarci su il morale. Oggi ne vedremo dieci davvero fantastici, tra commedie romantiche e film comici, tra situazioni assurde e storie incredibili. Una serie di film di ogni epoca per passare una serata leggera e divertente.

1. Prima Pagina

Uno dei film leggeri più assurdi e divertenti che siano mai stati fatti sul giornalismo. Racconta la storia di un giornalista eccezionale che si ritrova invischiato in un caso apparentemente risolto. Tra indagini alla bene e meglio, battibecchi con il direttore del giornale e questioni d’amore non mancheranno situazioni assurde. Le ricerche infatti sono divertenti, i dialoghi assolutamente geniali e viene indagato al meglio il mondo del giornalismo degli anni ’50 e non e la questione delle fake news. Un film perfetto per una serata all’insegna della risata in compagnia di una serie di personaggi divertentissimi!

2. French Kiss

Una deliziosa commedia romantica incentrata su un bizzarro viaggio a Parigi. Kate ha scoperto che il suo fidanzato l’ha tradita e ora si trova a Parigi con la nuova fidanzata. Decisa a riprenderlo vola nella città dell’amore ma qui si imbatte in un ladro di gioielli con qui instaurerà un rapporto molto profondo. Una storia ricca di imprevisti e disavventure esilaranti che stupisce dall’inizio alla fine con dialoghi surreali e le situazioni assurde. Perfetto per romanticoni e non (come me)!

3. Un Giorno… Per Caso

Altra piccola commedia romantica decisamente leggera e divertente. Melanie e Jack sono genitori oberati di lavoro. Entrambi separati e privi di fiducia nelle relazioni si in scontrano e si incontrano in una giornata particolare e ricca di imprevisti. Tra un problema e l’altro cercheranno di concludere al meglio il tutto e finiranno per riscoprirsi. Una storia ricca di battibecchi divertenti e dialoghi spassosi che si configura come una dolcissima e leggerissima storia d’amore.

4. C’è Posta Per te

Restiamo nell’ambito delle commedie romantiche e parliamo di un film ambientato tra i libri. Khetlen è una giovane donna proprietaria di una piccola e storica libreria per bambini che si ritrova a chiudere quando vicino a lei apre il negozio di una grande catena di libri. Intristita comincia a parlare tramite internet con Joe, un uomo gentile con cui ha tantissime affinità, inconsapevole del fatto che sia lui il proprietario della grande catena. Una storia divertentissima, rocambolesca e spassosa che sicuramente piacerà a tutti gli amanti dei libri e ai romanticoni. Una delle migliori commedie romantiche di sempre!

5. Susanna

Una commedia romantica molto particolare che ha cambiato il mondo del cinema e ha introdotto l’idea di commedia rocambolesca. La storia si basa sul paleontologo David che vede distrutto il suo lavoro di tantissimi anni da Susanna, una donna bellissima che è una catastrofe naturale. Tra un disastro e l’altro i due finiranno per innamorarsi ma non prima di aver rischiato di distruggere la carriera di lui (sempre senza volerlo).

6. Operazione Sottoveste

Ci stacchiamo un’attimo dalla commedia romantica e parliamo invece di una delle pellicole più spassose di sempre. Operazione sottoveste racconta la bizzarra missione di un sottomarino durante la seconda guerra mondiale. Un film dai risvolti a dir poco incredibili a cui non si può resistere. Tra un disastro e l’altro le avventure di questi protagonisti saranno indimenticabili.

7. Stregata Dalla Luna

Un’altra commedia romantica divertentissima che ha come protagonisti Loretta e Johnny, due Italiani emigrati in america le cui vicende famigliari sono a dir poco esilaranti e assurde. I due si innamorano, ma lei dovrebbe sposare il fratello di lui, che però non può sposarla…in tutto questo il padre di lei ha un’amante, tutti si incontrano all’opera e… insomma, avete capito di che genere di film si tratta! Intricatissimo e super spassoso!

8. Insonnia D’Amore

Non ci crederete mai ad una storia del genere eppure qualcuno l’ha inventata. Sam è un uomo rimasto vedovo ed è inconsolabile. Il figlio scrive ad una stazione radiofonica che trasmette la loro storia e in molti cominciano a scrivere lettere a Sam. Tra queste c’è quella di Annie, una donna che non ha ancora capito bene cosa voglia esattamente dalla vita. I due non si incontreranno fino alla fine del film eppure le situazioni divertenti ed esilaranti non mancheranno. Per i più romantici ma anche per chi ama storie ricche di dolcezza.

9. Insieme A Parigi

Una commedia perfetta per gli amanti del cinema anni 50/60. E per gli amanti del cinema in generale. Questo perché i protagonisti sono Richard, uno sceneggiatore di successo e Gabrielle una dattilografa super romantica. I due devono scrivere un film accettabile in soli tre giorni e il risultato sarà una cosa stramba e incredibilmente assurda. Da vedere non solo come storia d’amore ma come commedia cinematografica vera e propria.

10. Il Principe E La Ballerina

Concludiamo con una commedia esilarante e divertente che amo particolarmente. Una storia divertentissima, ricca di battibecchi e imprevisti che lasciano sorpreso lo spettatore. La storia parla di Elsa, una giovane balleria e il principe Carlo di Carpazia. Lui la invita a cena ma nulla va come aveva sperato e si ritrova a dover condividere con lei la sua permanenza in Inghilterra. Tra i due nascerà un sentimento ma prima bisognerà attraversare bufere di spassosissimi problemi.

Siamo giunti alla fine di questo post. Ho cercato di fare una piccola lista di quelli che secondo me sono dei buoni film leggeri da vedere quando non si ha voglia di vedere film impegnativi. Del resto in questo periodo abbiamo tutti biosogno di un po’ di leggerezza!

Fatemi sapere cosa ne pensate, se avete già visto questi film e quali sono i film leggeri che riguardate più spesso! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

2 Commenti

  • Rispondi
    Zosma
    16 Settembre 2020 at 01:54

    È incredibile vedere quante cose conosci! Alcuni di questi film li conosco, altri mi mancano

    • Rispondi
      Enrica Masino
      16 Settembre 2020 at 21:32

      Grazie mille, mi hai fatto un complimento bellissimo! Spero davvero di aver consigliato dei buoni film!

    Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.