6 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Post Personali

Appunti Di Vita 3: Dal 21/09/2022 Al 26/06/2022

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

E’ lunedì e questa volta scrivo dal PC e siccome solitamente gli appunti per questi post li prendo sulle note del telefono mi fa un po’ strano. Nell’ultima settimana non sono riuscita scrivere nulla, un po’ per la mancanza di tempo e un po’ per la mancanza di voglia. Mi sto rendendo conto che dopo la settimana di pausa sto trovando davvero difficile ricominciare a scrivere regolarmente soprattutto a causa della mia disorganizzazione. Prima della pausa facevo quasi sempre un piano editoriale per il mese, con settembre invece per vari motivi non sono riuscita. Tuttavia ce la sto mettendo tutta per tornare a pubblicare tre volte alla settimana perché ne sento il bisogno e perché tenere questo blog mi è sempre piaciuto.

In questi giorni quindi ho scaricato una nuova applicazione per fare To-Do-List che, ho deciso, saranno giornaliere e le deciderò ogni mattina. Del resto con il mio lavoro l’imprevisto è sempre dietro l’angolo e fare programmi a lungo termine non è molto semplice. Per il blog, invece, è una questione totalmente diversa. Sono abituata a fare piani editoriali a lunghissimo termine e anche a cambiarli nel caso fosse necessario. Ammetto che per me è dura scrivere qui senza una pianificazione perché mi perdoni pezzi 😂. E poi fare i piani editoriali mi piace. Mettermi alla ricerca delle idee, vedere come svilupparle è qualcosa che mi entusiasma. Del resto sono sempre stata così, sempre pronta a nuovi progetti.

L’applicazione della To-Do-List l’ho scaricata anche per organizzarmi meglio in altri ambiti. La disorganizzazione è sempre stata il mio punto debole ma voglio davvero migliorare in questo senso. Sento il bisogno di modificare alcuni aspetti della mia vita come, appunto, l’organizzazione. Tuttavia ce ne sono anche altri che, già da qualche tempo, sto cercando di mettere sulla via del miglioramento. Sotto questo punto di vista la scorsa settimana è stata molto buona, e in realtà anche le precedenti. Uno dei miei propositi, per esempio, era quello di vestirmi meglio per più giorni possibili alla settimana senza aspettare l’occasione (che tanto ogni giorno è un’occasione) e devo dire che per ora sono riuscita a rispettarlo bene. Dopodiché ho cercato di riprendere l’abitudine di fare almeno un’oretta di camminata al giorno verso le sei di sera così da non essere troppo sedentaria. Anche sotto questo punto di vista sto andando bene e ne sono contenta. Mi sento molto meglio con me stessa🤩.

Per quanto riguarda specificatamente la scorsa settimana, invece, devo dire che ne sono successe di cose belle. Al di là di qualche imprevisto (il video per YouTube che dovrò probabilmente rifare perché non riesco a scorporare il green screen a causa della poca luce) devo dire che è andato tutto abbastanza bene. Dal punto di vista lavorativo sono contenta, da quello personale anche. Sono riuscita a trovare La Ballata Di John D. Rockerduck (anche se dopo infinte ricerche perché a quanto pare in edicola non è arrivato dappertutto e sono dovuta andare a comprarlo fino ad una fumetteria non proprio vicina. Però la camminata mi ha fatto bene😁) nel nuovo formato e ho adorato la storia. Davvero bellissima, introspettiva come speravo. Avrete presto la recensione. Tra l’altro mentre tornavo sono riuscita a scattare questa foto. Non sono ai livelli dei grandi fotografi ma ne vado molto fiera. PS: è senza preset o modifiche, quando l’ho vista mi è sembrata carina così.

Poi sono andata ad un’evento gratuito: un cinema all’aperto dedicato all’animazione alla storia dell’animazione. Veramente interessantissimo, i cortometraggi sono stati una vera delizia. Decisamente meno riuscita invece a parer mio quella del lungometraggio. Troppo Cattivi aveva delle buone basi ma non mi ha convinta. Presto avrete anche questa recensione.

In ogni caso è stato un bellissimo eventi, i cinema all’aperto a Torino non sono molti e quindi non le lo potevo proprio perdere. Inoltre sentire la storia del cinema d’animazione è stato molto interessante e mi ha fatto venir voglia di portare su questo blog anche recensioni di cortometraggi animati. I cortometraggi vengono spesso messi un po’ da parte ma su YouTube ne ho trovati alcuni di canali indipendenti che meritano davvero la visione. Sarò molto felice di portare qui questi piccoli capolavori e spero che piaceranno anche a voi.

Per il resto sono anche molto contenta del fatto che dalla parte di mia madre ci stiamo un po’ riavvicinando tutti tra parenti. Per una buona decina d’anni ci sono stati parecchi attriti, retaggi di errori commessi e ricommessi, di scuse mai fatte e di altre cose del genere. Adesso invece vedo che stiamo tutti tendendo al riavvicinamento in modo naturale e senza forzature. E devo dire che non sembrano neppure scontenti del mio lavoro pur non essendo uno di quelli tradizionali. Anzi, mi hanno dato anche dei consigli. Spero davvero che continueremo su questa strada, le pizze che abbiamo mangiato insieme in questi giorni sono state molto piacevoli e mi piacerebbe che restasse tutto così. Adesso che mia Nonna è anche tornata dalla sicilia spero che ripeteremo le pizze insieme a lei. Tra l’altro mi ha anche portato una collana e degli orecchini troppo belli, appena posso vi metto la foto.

Beh, direi che per questa settimana è tutto, vedremo come andrà questa. L’inizio è ottimo, speriamo che vada bene fino a domenica. Come sempre vi ringrazio per il tempo che dedicate alle mie parole.

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

6 Commenti

  • Rispondi
    Silvia
    28 Settembre 2022 at 15:10

    I cortometraggi dei cartoni a me piacciono. Ultimamente ne ho visti qualcuno ma devo ancora pubblicare il mio commento. Diciamo che come programmazione sono molto lontana da quello che vorrei essere.
    Bene che hai preso a fare camminate (io sono di parte perché mi piace molto camminare e cerco di farlo ogni giorno, mi aiuta molto soprattutto mentalmente).
    Per gli eventi mi piacerebbe molto partecipare a qualcuno ma per una cosa o un’altra non lo faccio mai😔
    P.s. carino il biglietto d’auguri dedicato al tuo papà 😊

    • Rispondi
      Enrica Masino
      28 Settembre 2022 at 23:01

      Si, alcuni cortometraggi sono davvero dei piccoli capolavori. Pensa che io vorrei essere presente sul blog come tu lo sei sul tuo. Trovo sempre nuovi contenuti super interessanti, secondo me stai facendo un gran lavoro. Io, invece, sto trovando difficoltà a rimanere costante e nonostante le tante idee che mi sono appuntata in questi mesi. Camminare piace molto anche a me soprattutto per rilassarmi mentalmente e in realtà ne ho fatte per parecchio tempo nell’ultimo anno. Poi tra una cosa e l’altra ho smesso, ma adesso sto riprendendo. Sugli eventi ti capisco, a questo ho partecipato proprio perché c’è stata l’occasione altrimenti anche io non riesco mai ad andare. Aww, sono felicissima che il biglietto ti sia piaciuto❤❤

  • Rispondi
    Claudia Turchiarulo
    28 Settembre 2022 at 16:09

    Sono felice per il miglioramento dei tuoi rapporti familiari. Chissà quanto sarà buona la pizza della nonna.

    Per quanto riguarda le scalette con le cose da fare, non ne ho mai stilate, ma l’organizzazione è uno dei miei miglior pregi (a volte difetti).
    Nei prossimi giorni inizierò un nuovo lavoro che mi terrà impegnata per molte ore, ma credo che continuerò a mantenere la pubblicazione giornaliera sul blog, perché mi basta una mezz’oretta al PC per programmare un paio di post.
    Quindi, magari comincerò a scrivere di sera, anziché di mattina, ma conto di continuare a farlo.
    Un bacio a te.

    • Rispondi
      Enrica Masino
      28 Settembre 2022 at 22:56

      Ne sono felicissima anche io, la pizza in realtà l’abbiamo presa in pizzeria però anche mia Nonna la sa fare ed è squisita. Super condita, alta ma soffice, solitamente in teglia quadrata. Una squisitezza. Spero che con i rapporti continueremo su questa strada. Beata te che sei brava ad organizzarti, io sono stata sempre disastrosa sotto questo punto di vita e devo dire che questa app mi sta aiutando tantissimo. Per i post… anche qui beata te. Io ci metto almeno un’ora a scriverne uno (a parte le recensioni) e quindi devo avere un po’ di tempo per programmare il tutto. Adesso però sto cercando di tornare ad essere più costante, questa settimana penso proprio che riuscirò a mettere i miei soliti tre post e ne sono felicissima perché questo blog mi ha sempre appassionata tanto. Ti faccio tantissimi auguri per il nuovo lavoro ❤❤

  • Rispondi
    Valeria
    5 Ottobre 2022 at 07:43

    Leggere della tua vita mi aiuta a conoscerti e apprezzarti sempre di più, bella la foto che hai inserito senza filtri e buona pizza della nonna! 😘🥰

    • Rispondi
      Enrica Masino
      6 Ottobre 2022 at 00:23

      Ti ringrazio davvero, non sai quanto mi rendi felice con queste parole. Ho sempre il timore di essere un po’ pedante o eccessivamente sentimentale, leggere delle parole così belle fa bene all’anima. Sono felicissima che la foto ti sia piaciuta, l’ho fatta così, senza un motivo preciso perché il momento era bellissimo. Quella sera non abbiamo mangiato la pizza fatta da mia Nonna ma ci siamo divertiti tanto, dopo tanti dissapori ci stiamo finalmente riavvicinando. ❤❤

    Lascia un Commento

    Hai bisogno di un sito web per te o per la tua attività? Scopri cosa posso fare per te!
    This is default text for notification bar