8 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Post Personali

Appunti Di Vita 1 – Dal 05/09/2022 Al 10/09/2022

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Ok, finalmente riesco a completare questo post. È il primo di questa nuova serie ed è veramente assurdo che sia stato pubblicato incompleto. L’avevo programmato per ieri proprio per avere il tempo di completarlo e invece… il programma ha deciso di fare di testa sua😂.

Tuttavia non vi nascondo che forse è stato un bene. Si, perché ero comunque indecisa se pubblicare o no questi racconti di vita, soprattutto dopo i commenti “gentili” che mi sono ritrovata sotto la sponsorizzata di Facebook. Ammetto che se non lo avesse pubblicato il programma per sbaglio probabilmente io avrei cancellato tutto nonostante la gran voglia di condividere con voi la carrellata di emozioni e novità di questa settimana.

Nel complesso quindi è stato un bene, soprattutto perché a poche ore dalla pubblicazione (tra l’altro nella home del blog e non nel lato dedicato) ho trovato dei commenti davvero bellissimi, nonostante il post fosse stato pubblicato in modo evidente senza una parte. È stata una sorpresa meravigliosa, che mi ha ridato fiducia e mi ha convinta a cominciare con questa serie di post. Detto ciò concludo questa introduzione fin troppo lunga. Ora il post è completo con anche le riflessioni mancanti. ❤️

Trovate tutto dopo il separé ❤️.

Alla fine ieri sera ero così stanca che non sono riuscita a scrivere niente quindi oggi riassumo la giornata di ieri e poi vi parlo di oggi. La fine del periodo estivo mi ha resa decisamente più entusiasta, quest’anno sono molto più sicura di me stessa e ho deciso di farmi coraggio per pubblicizzarmi di più come creatrice di siti web freelance. Così ieri, dopo essermi occupata del sito in costruzione di uno dei miei clienti, mi sono vestita di tutto punto e ho provato ad andare a visitare alcuni negozi per chiedere se avevano bisogno di un sito web.

Mi rendo conto che può sembrare insolito come metodo ma internet non basta e poi ho capito che ci sono moltissime persone che vorrebbero un sito, un blog o un e-commerce ma spesso non sanno a chi rivolgersi. E in realtà non sanno neppure dove cercare. Il lavoro sui siti ormai è così frammentato che è difficile trovare il professionista giusto. Io fortunatamente mi occupo di tutti gli aspetti quindi posso dirmi completa sotto questo punto di vista ma nonostante questo vi sono persone che non mi troverebbero comunque perché non sanno chi cercare e come.

Quindi ho pensato che almeno nella mia città posso andare a cercare io le persone interessate. Ieri sono andata in una delle vie commerciali più popolate della mia zona e ho cominciato ad entrare nei negozi chiedendo se avevano bisogno di un sito. Parliamoci chiaro, non è andata proprio come speravo ma

1) Ho comunque lasciato dei biglietti da visita e almeno due volte persone erano interessate e mi probabilmente mi chiameranno… spero!
2) Per una timida e imbarazzata come me avere avuto il coraggio di entrare nei negozi e presentarsi come professionista è già un grandissimo traguardo.

Adesso non demordo e domani ritento. Non sono una persona che si arrende facilmente e sicuramente prima o poi ci sarà qualcuno interessato al mondo del web. Nel frattempo, nel caso qualcuno di voi stesse leggendo e setesse facendo un pensierino sull’argomento siti… Beh, io sono sempre qui!

Oggi invece è stata una giornata diversa ma altrettanto soddisfacente dal punto di vista emotivo. Ho finito una parte di un sito in costruzione e ne sono davvero felice perché finalmente possiamo iniziare a lavorare sui contenuti. E poi ho inviato le prime cartoline della mia vita. Già, sembra strano ma non avevo mai avuto l’occasione di inviarne una anche se lo avevo sempre sognato. Quest’anno mi sono detta che visto che ho amiche in altre città era arrivato il momento giusto! Non vedo l’ora che arrivino a destinazione 😍.

Durante questa giornata poi ho ripensato anche a YouTube. Dovevo riprendere l’otto settembre ma rivedendo il video non mi piace e così ho deciso di grarbe uno nuovo. Tutto slitta di qualche giorno ma pazienza, preferisco essere sicura di aver dato il meglio anche se con l’editing non sono un granché. Uh, e sto facendo anche qualche piccolo progetto di brand… Già un brand tutto mio! In fondo l’ho sempre sognato. Sarà una cosa che arriverà più avanti ma intanto ho iniziato a buttare giù qualche idea.

Bene, per ora la finisco. Vi aggiorno domani ❤️.

07/09/2022

Buongiorno, scrivo queste poche righe per comunicare il mio entusiasmo perché finalmente una delle parti fondamentali per il sito di un mio cliente è pronta per essere rimpinzata di contenuti! Sono quasi agitata da quanto sto gasata, non è stato semplice ma ne è valsa la pena😍😍😍.

Ok, in questi giorni non sono riuscita a scrivere nulla quindi riassumo brevemente queste giornate altalenanti da mercoledì a oggi. Sono state giornate un po’ strane, ho continuato il sito del mio cliente e ho provato nuovamente ad a propormi nei negozi (non demordo, ho tanti difetti e altrettante debolezze ma a meno che non ritenga che non vale più la pena non sono una che molla). C’è uscito qualcosa dalle visite? Forse si, forse no… staremo a vedere e nel frattempo si continua.

Giovedì sono anche andata a cercare di vendere roba al mercatino, senza molto successo. Stiamo facendo un po’ di cernite in casa e siccome erano cose carine mi spiaceva buttarle via. Alla fine li abbiamo inseriti nel contenitore per il riciclaggio della stoffa. Perolomeno quei vestiti avranno una seconda vita.

Tra ieri e oggi invece ho vissuto una piccola ma brutta avventura online. Avevo messo una mini sponsorizzata su facebook per il mio lavoro e mi sono trovata sotto un paio di commenti cattivi scritti da persone che non mi conoscono e che non ho mai visto in vita mia. So che sono cose che possono succedere sul web e per quanto sentimentale e bazzico su internet da abbastanza tempo da sapere che sono cose che possono capitare. Però mi ha fatto star male e ancora adesso non ho smaltito totalmente la brutta sensazione che mi hanno lasciato queste persone.

Non capisco proprio il motivo per cui una persona dovrebbe lasciare un commento poco gentile sotto il post di una persona che neppure conosce e anche se sono anni che vedo in giro questi fenomeni ci rimango sempre male anche quando capitano ad altre persone (sempre più convinta di aver lasciato i social come content creator).

Menomale che qui ho il mio piccolo angolo di web, con voi che mi sostenete sempre e che addirittura avete commentato positivamente anche un post pubblicato incompleto. Mi siete davvero di grandissimo aiuto e sostegno e quindi ne approfitto per ringraziarvi❤️. I vostri commenti sono davvero preziosi per me.

Prima che mi dimentichi avevo detto che l’otto settembre ci sarebbe stata una nuova novità. Purtroppo causa le mie manie di perfezionismo (era già pronta ma all’ultimo non ero soddisfatta e così ho cancellato tutto) slitta a giovedì della prossima settimana.

Anche con i post non sono andata avanti, ma il tempo non era moltissimo e ammetto che anche la voglia mancava. Da lunedì, invece si riprende come al solito. E a proposito di post… Ho deciso di far apparire sempre nella home anche i post di Diario Di Viaggio Di Una Blogger Sentimentale. In fondo cosa c’è di male se nella home ci sono anche dei post perosnali? ❤️

Detto qualcosa finisco di rompervi le scatole e concludo questo primo post settimanale. Grazie per averlo letto nonostante fosse palesemente incompleto e come sempre grazie per il tempo che avete dedicato alle mie parole ❤️.

Al prossimo post! (10/09/2022)

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

8 Commenti

  • Rispondi
    Claudia
    10 Settembre 2022 at 09:11

    Sono felicissima di questo tuo nuovo approccio al lavoro.
    Fai bene a girare personalmente per i negozi e a lasciare biglietti da visita in giro.
    Può sembrare un metodo antico, ma secondo me è il migliore.
    Bene anche per tutto il resto.
    Brava!

    • Rispondi
      Enrica Masino
      10 Settembre 2022 at 11:23

      Grazie davvero, Claudia. Sei una persona veramente dolcissima. Ieri purtroppo ho avuto una brutta avventura su facebook (niente di che ma per me che sono sensibile è stato davvero brutto tanto che sono andata a rileggere alcuni post sul tuo blog per capire meglio come affrontare la situazione) e leggere questo commento mi fa davvero sentire meglio. In realtà il post è stato pubblicato incompleto, manca un pezzo. Colpa mia perché per abitudine ho messo programmato invece di bozza. Entro oggi lo completerò. Grazie davvero per le bellissime parole ❤️

  • Rispondi
    Silvia
    10 Settembre 2022 at 11:38

    Ciao Enrica, bentornata e grazie per essere passata sul mio blog. Grazie davvero di cuore.
    Riguardo a questo post, brava che sei riuscita a trovare la motivazione per farti conoscere. Come dici te, sarà un vecchio modo ma almeno ci metti la faccia. Spero che continuerai ad aggiornarci e se ti va,. Mostrarci i siti realizzati. Mi farebbe piacere vederlo.

    • Rispondi
      Enrica Masino
      12 Settembre 2022 at 10:42

      Leggere il tuo blog è sempre un piacere, a volte tardo qualche giorno ma non mi perderei mai un tuo nuovo post. Grazie a te per questo bellissimo commento che mi scalda il cuore. È un vecchio metodo, si, però con mio padre (anche se in un altro settore) ha sempre funzionato e poi così ci metto la faccia e vedono la persona. L’approccio è più diretto, ci si parla subito. Continuerò ad aggiornarvi con moltissimo piacere, spero con i miei post di essere d’aiuto a qualcuno che vuole intraprendere un percorso online e di tenervi compagnia. E poi tra qualche anno sarà bello poter rivedere tutto il percorso, rileggere della me di adesso e ritrovare tutti i bellissimi commenti ❤️. Mostrerò tutto, devo solo organizzarmi ❤️

      • Rispondi
        Valeria
        29 Settembre 2022 at 01:02

        Ti auguro tutto il successo del mondo cara Enrica, sei una bella persona e, soprattutto, in gambissima nel tuo lavoro! Io posso dirlo con cognizione di causa. Ti auguro tantissimi nuovi traguardi e impegni.
        ❤️

        • Rispondi
          Enrica Masino
          1 Ottobre 2022 at 19:37

          Grazie davvero per le tue bellissime parole, Valeria. Sono davvero importanti per me. Spero davvero di farcela e quindi mi sto impegnando. Devo dire che qualche risultato sta già arrivando. ❤ ❤

  • Rispondi
    Lyra
    12 Settembre 2022 at 15:52

    Io penso che i blog debbano sempre raccontare qualcosa di chi li gestisce, se no è un sito professionale, no? I post che preferisco (tuoi, ma anche in generale) sono quelli chiacchiericci in cui conosco chi scrive… per cui ben venga questa rubrica, e anche i post in home! E complimenti per il coraggio e la determinazione! <3

    • Rispondi
      Enrica Masino
      13 Settembre 2022 at 12:24

      Aww, ma grazie! Anche io personalmente preferisco i blog dove posso leggere qualcosa di chi lo gestisce altrimenti, come dici tu, sono blog professionali. E poi i post chiacchiericci sono quelli che mi diverto di più a scrivere e anche per questo mi dispiaceva lasciarli relegati in una parte a sé stante ❤️. Grazie davvero per tutto il sostegno ❤️

    Lascia un Commento

    Hai bisogno di un sito web per te o per la tua attività? Scopri cosa posso fare per te!
    This is default text for notification bar