10 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale

Appunti Di Vita 2 – Dal 14/09/2022 al 19/09/2022

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Dopo una settimana di silenzio ecco che con immenso ritardo arriva un nuovo episodio di Appunti Di Vita su Diario Di Viaggio Di Una Blogger Sentimentale. La scorsa settimana è stata nel complesso davvero bellina, spero davvero che anche questa andrà nello stesso modo. Qui trovate tutto il racconto. Non ho scritto proprio tutti i giorni ma nel complesso sono riuscita a raccontare un po’ tutto.

È mercoledì mattina e ancora non ho scritto nulla. In questi giorni sono stata molto impegnata con il lavoro tuttavia non è per questo che non sono riuscita a pubblicare. Non so perché ma la voglia di scrivere mi manca un po’ in questi giorni e penso che sforzarmi non avrebbe senso. Quindi oggi vi racconto un po’ quello che è successo tra domenica e ieri.

Domenica pomeriggio ho avuto una telefonata molto produttiva e interessante con il mio cliente, abbiamo avuto nuove idee e definito quelle che avevamo già. È stato entusiasmante, quando mi ha detto che si era emozionato vedendo che il sito stava prendendo forma mi sono emozionata anche io. Subito dopo mi sono messa al lavoro per rifinire le ultime parti della home e altri aspetti del sito. Oggi ci sentiamo e vediamo come procedere ulteriormente.

Per quanto riguarda altro, invece, mio padre ed io abbiamo iniziato a finito la nuova serie di Cobra Kai. Sinceramente mi è piaciuta tanto. Ero partita prevenuta viste le recensioni abbastanza critiche che ha ricevuto ma personalmente ho ritrovato tutto ciò che aveva reso belle le prime serie. Unica pecca a mio parere la storia della ricerca del padre da parte di Miguel. Poteva uscirci davvero una trama interessante ma l’hanno conclusa in modo mega frettoloso. Della serie “leviamoci sta trama dai piedi”. Per il resto però grandi personaggi e grandi emozioni. Appena riesco scrivo la recensione.

Con questo per oggi concludo, vi aggiorno nei prossimi giorni e nel frattempo vi lascio un paio di foto della pizza di sabato e della colazione di stamattina ❤️.

Aggiornamenti: È mercoledì sera, oggi alla fine è stata una giornata particolarmente produttiva e piacevole. La voglia di scrivere si sta risvegliando, penso proprio che appena riuscirò mi metterò a scrivere i post per la settimana prossima. Sto studiando anche un pochino come migliorare la immagini del blog, in questo momento ho tantissime idee e non vi nascondo che non vedo l’ora di mostrarvele tutte.

Ho trovato anche due nuove app meravigliose che mi consentono di fare ottimi fotomontaggi. Appena saranno pronti li vedrete nei post. Mi dispiace molto non essere riuscita a registrare ancora il video per YouTube che volevo portare questa settimana ma tra un cosa e l’altra ho dovuto (e voluto) rimandare. Spero di riuscire a registrarlo domani.

E con questo penso che per oggi posso davvero salutarvi, pe oggi ho già rotto abbastanza. A domani.

14/09/2022

Ok, siamo a lunedì sera e naturalmente alla fine non ho scritto nulla quindi vado a riassumere tutto ciò che è successo accaduto in questi giorni. In linea generale devo dire che è stata una splendida settimana nonostante non sia stata bene per alcuni giorni e nella realtà non stia ancora benissimo. Niente di che eh, peró ho uno di quei disturbi fastidiosi che non fanno tregua e avendo anche una soglia del dolore molto bassa il fastidio aumenta.

Come dicevo, però, a parte questo è stata nel complesso una bella settimana. Ho passato dei bellissimi momenti con i miei genitori tra pizza e panini e ho anche fatto delle belle chiacchierate con le mie amiche, ormai una costante della mia vita❤️. C’è stato da lavorare un bel po’ ma va benissimo così. Amo quello che faccio e anche se a volte prenderei il computer a martellate alla fine sono sempre contenta di poter dedicare ore a ciò che più mi piace.

Negli ultimi giorni poi ci sono state anche delle belle novità. Mi sono ripromessa di non comprare libri fino a giugno prossimo ma ho escluso i fumetti Disney e i fumetti in generale da questo proposito e così non appena uscirà volerò in edicola a comperare una copia di uno dei fumetti Disney che più mi ispira da quando ho saputo per caso fella sua esistenza: La Ballata Di J.D Rockerduck. Ok, sembrerà strano ma mi piace molto il personaggio di Rockerduck e soprattutto dalla connotazione che Topolino ha cominciato a dargli negli ultimi anni. Tra l’altro dovrebbe anche essere una delle storie più tristi o comunque incentrata su emozioni non proprio felici di Topolino. Come potrei perdermela?

Per il resto nel tempo libero ho fatto tante piccole cose. Mio padre ed io siamo andati a cercare un nuovo armadio (e mentre lui guardava quello per la stanza io guardavo quello delle Barbie, ma dettagli) e forse abbiamo trovato un buon candidato. Abbiamo girato diversi posti, tra cui tanti mercatini. La tentazione di comprare libri è stata forte ma ho resistito. Comunque alla fine è stato proprio al mercatino che abbiamo trovato un buon candidato. Resta da vedere se ci sta in camera.

Adesso questa settimana l’idea è quella di andare nuovamente a propormi nei negozi e sto anche ripensando alla pagina facebook e alle sponsorizzazioni. Da quando ho ricevuto quei commenti cattivi sotto la sponsorizzata ho quasi il timore di metterne una nuova tuttavia mi rendo anche conto che rinunciare per colpa di tre persone che quel giorno dovevano sfogarsi sotto il post di qualcuno non ha senso. Sto quindi pensando di rimettere in ordine la pagina e riprendere ad utilizzarla per pubblicizzare il mio lavoro. Voi che ne dite?

Ok, per oggi concludo così. Come sempre ho scritto fin troppo. Spero di riuscire a tornare nei prossimi giorni anche con qualche altro post, mi manca portare avanti questo blog ❤️. Come sempre vi ringrazio per ril tempo che avete dedicato alle mie parole.

Al prossimo post! 19/09/2022

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

10 Commenti

  • Rispondi
    Il Mondo di SimiS
    20 Settembre 2022 at 15:28

    Ciao Enrica, ogni tanto passo ma non commento sempre.
    Ti consiglio di non dare peso a chi vuole male, a chi parla tanto per ferire e a chi non si fa gli affari propri… ahahhaah
    Da quello che hai scritto la tua famiglia gestisce una pizzeria, bè io amo la pizza, quindi se già mi piacevi ora ancora di più 😛

    Ho letto il topolino per anni, adoravo i suoi fumetti, pi sono passata ai manga… ed ora non ne compro più, anche per mancanza di spazio… preferisco i libri 😉

    • Rispondi
      Enrica Masino
      22 Settembre 2022 at 16:57

      Ciao, mi fa piacere sapere che ogni tanto passi perché vuol dire che questo piccolo blog ti piace. Mi fa sempre piacere quando commenti e mi fa sempre piacere commentare sul tuo blog, trovo che abbia il giusto equilibrio tra libri molto chiacchierati e libri meno noti. Insomma, ci sono letture per tutti i gusti. Passare sopra alle cattiverie per me è davvero difficile ma non posso farmi frenare quindi sto rimettendo in pista la pagina facebook e nei prossimi giorni riprenderò con le sponsorizzazioni. No, mi sono spiegata male. I miei non gestiscono una pizzeria, abbiamo preso la pizza nella pizzeria sotto casa di mio padre. Fa una pizza strepitosa, le dedicherò un post perché se lo merita. Io leggo ancora topolino anche se a periodi… Ci sono momenti dell’anno in cui escono storie pazzesche una dietro l’altra e altri momenti in cui non c’è nulla di interessante. I manga ho provato a leggerli ma a meno che non siano storie particolari (tipo Mazinga Z) non mi entusiasmano. I libri invece che dire… Ne ho anche troppi, tanto che ho deciso che fino a giugno del prossimo anno eviterò di prenderne altri ❤️

  • Rispondi
    Silvia
    20 Settembre 2022 at 22:25

    Ciao, ma che bel diario hai costruito!!! A proposito come va col diario della gratitudine?
    Davvero i tuoi gestiscono una pizzeria? Mangerei pizza tutti i giorni 🤣🤣
    Non conosco la serie che stai seguendo. Io sto guardando the winner, la prima stagione è stata bellissima!!!
    Riguardo Rockerduck non mi piace molto, ma leggo ancora Topolino mi rilassa molto.
    Tra manga libri ecc ho un armadio pieno
    Per il lavoro vai dritta a ciò che ti senti di fare e tralascia i commenti negativi che tanto ci saranno presto. Un abbraccio e rimettiti ti aspetto in gran forma 💪

    • Rispondi
      Enrica Masino
      22 Settembre 2022 at 17:09

      Aww, grazie mille. Sono felicissima che questo diario online ti piaccia, ce la sto mettendo tutta per renderlo sempre più personale. Il diario della gratitudine non l’ho ancora iniziato, penso che lo inizierò in settimana. No, mi sono spiegata male. I miei non gestiscono una pizzeria, abbiamo preso la pizza nella pizzeria sotto casa di mio padre. Avevo già sentito parlare di The Winner ma non l’ho ancora vista, ti sta piacendo? Rockerduck era un personaggio che non piaceva nemmeno a me ma la connotazione che gli stanno dando in alcune nuove storie me l’ha fatto rivalutare. Alla fine è un personaggio molto infelice che risente molto della posizione ingombrante di Zio Paperone (che a sua volta credo che non si renda conto di quanto le sue azioni influenzino in negativo la vita di Rockerduck e la sua autostima. In un certo senso Paperone è come se prendesse le loro sfide come una sorta di gioco tra miliardari senza pensare alle conseguenze, almeno apparentemente. Non ho idea se verrà approfondita questa parte della loro rivalità). Topolino diciamo che lo compro a periodi, ci sono momenti in cui escono storie pazzesche tutte insieme e altri in cui non c’è nulla che mi interessi e allora vado sulle versioni Deluxe delle singole storie e sulle raccolte. Manga ne leggo pochi, libri ne ho tantissimi… Troppi, la mi pila della vergogna non ho idea di quanti titoli conti. Per i commenti negativi per me è difficilissimo passarci sopra ma non voglio farmi frenare e quindi sto rimettendo in pista la pagina facebook. ❤️. Un abbraccio anche a te, adesso sto decisamente meglio e sono pronta a tornare con nuovi contenuti ❤️

  • Rispondi
    Lyra
    25 Settembre 2022 at 18:32

    Awww son sempre felice di vedere che hai postato qualcosa di nuovo! E che settimana carina devi avere avuto!
    è strano sentire qualcuno a cui piace Rockerduck, sai? Non mi era mai capitato! Io sono team Paperone, lo ammetto XD
    A parte questo, io sarei curiosa di capire come lavorare sulla pagina Facebook! Non l’ho mai avuto (Facebook intendo) quindi non ci capisco un accidente… ma vorrei provare? Funziona? Serve? Io ho Instagram ma non so fare le foto, quindi non me ne faccio niente, mi piacerebbe di più provare con fb! Hai consigli? Mi sembri super sul pezzo e quindi mi azzardo a chiederti qualche dritta, se puoi e ti va <3

    • Rispondi
      Enrica Masino
      26 Settembre 2022 at 16:59

      “Awww son sempre felice di vedere che hai postato qualcosa di nuovo!”

      Non sai quanto mi rendi felice con queste parole. Si, è stata una bella settimana 😍. Anche io in realtà sono team Paperone (tra l’altro dopo aver letto la Saga di Don Rosa mi sono resa conto di quanto sia sfaccettato come personaggio) ma sto rivalutando molto Rockerduck e alla fine è stato molto interessante leggere il suo punto di vista. Per la pagina Facebook è abbastanza semplice, probabilmente un po’ meno intuitiva di un profilo Instagram ma ha comunque un discreto programma di configurazione. Ti capisco per Instagram, io con il tempo ho imparato a fare foto ma alla fine anche io l’ho un po’ abbandonato anche perché è un social molto stressante che richiede costantemente contenti. Per qualsiasi cosa chiedi pure, sto rimettendo a posto la pagina solo un questo periodo perché l’avevo un po’ abbandonata e aveva bisogno di una rinfrescata ma sono sempre disponibile per qualche dritta ❤️

      • Rispondi
        Claudia Turchiarulo
        29 Settembre 2022 at 07:04

        Quando finisci di sistemare la tua pagina, mandami l’invito a mettere il like. Sarà un piacere seguirti anche su Facebook.
        Anzi, mandami l’amicizia se hai anche un profilo.
        E non dar retta a qualche imbecille frustrato.
        Baci.

        • Rispondi
          Enrica Masino
          1 Ottobre 2022 at 19:34

          Appena l’avrò finita te la manderò molto volentieri, nel frattempo ti mando l’amicizia con il mio profilo personale. Sto cercando di reprimere l’impulso di dar retta a quei due che mi avevano scritto sotto la sponsorizzata. Del resto, quando si sta su internet certe cose possono capitare, la cosa importante è che non degenerino. Baci anche a te ❤ ❤

  • Rispondi
    Valeria
    5 Ottobre 2022 at 07:20

    Sempre carini e deliziosi i tuoi reportages settimanali. Li leggo volentieri e no, non rompi affatto, per cui continua a essere te stessa e scrivi quanto vuoi.😘😘
    Fregatene di chi commenta cattiverie e vai avanti, sei una bella persona, oltreché ragazza, “non ti curar di lor ma guarda e passa”!
    Buona la pizza!🤩🤩

    • Rispondi
      Enrica Masino
      6 Ottobre 2022 at 00:17

      Aww, ma grazie Valeria! Mi fa tanto piacere che i miei reportages ti piacciano. Seguirò il tuo consiglio, scrivendo quando voglio. Purtroppo fregarsene delle cattiverie è difficilissimo per me, ma in fondo si sa che sul web queste cose possono succedere. Non posso farmi frenare e ti ringrazio davvero per tutto il sostegno. E’ davvero importante!❤❤

    Lascia un Commento

    Hai bisogno di un sito web per te o per la tua attività? Scopri cosa posso fare per te!
    This is default text for notification bar