Recensione Libro: Il Destino Di Achille
Autrice: Bimba Landmann
Genere: Mitologico, Drammatico, Ragazzi, Bambini
Anno: 2009
Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!
Nel 2024 ho iniziato a leggere anche molti albi illustrati. Per questo devo ringraziare le mie amate biblioteche che mi permettano di leggere libri che, altrimenti, probabilmente non scoprirei nemmeno.
Oggi, come primo albo illustrato, abbiamo Il Destino Di Achille, libro per bambini che avevo puntato qualche anno fa e che ho scoperto disponibile nella biblioteca vicino a casa. Che dire? Un libricino molto carino che non mi ha assolutamente delusa.
Come dicevo anche in Achille – Il Midollo Del Leone la storia di Achille ormai la conosciamo tutti quindi evito il riassuntone. La vicenda, eccetto qualche licenza, è molto fedele all’originale ma il punto focale sono le illustrazioni che la incorniciano.
Il Destino Di Achille è un libro che si basa principalmente sulle illustrazioni. Di per sé i testi sono pochi – anche se d’impatto – gran parte dell’albo è giustamente occupato dai meravigliosi disegni. Tuttavia ciò non toglie che, secondo me, lo stile artistico dell’autrice potrebbe non piacere a tutti. Ancora non saprei dire se mi ha veramente convinta del tutto o meno. Probabilmente non in tutte le pagine.
Per quanto riguarda i testi, come dicevo, sono estremamente minimali. È una narrazione molto basica, di per sé non c’è un vero approfondimento dei personaggi ma trovo che sia un libro che ben si adatta al suo target ed è assolutamente sensato che la parte testuale sia così. Inoltre l’impatto sul lettore non manca, quindi nulla da dire.
Personalmente è uno di quegli albi illustrati che spero di poter aggiungere alla mia vasta libreria. Quest’anno mi sono ripromessa di non fare acquisti almeno fino a maggio ma sicuramente non appena ci sarà la possibilità una copia la acquisterò molto volentieri.
Bene, anche questa recensione è finita e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Avete letto Il Destino Di Achille? Lo leggerete? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!
Al prossimo post!
Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!
Nessun Commento