Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!
Oggi nuovo episodio di Appunti Di Vita con i consueti aggiornamenti degli ultimi giorni. Anche quest’ultima settimana è trascorsa tranquilla tuttavia c’è stata qualche piccola bella novità che ha smesso un po’ la calma e ha reso più sopportabile il terrificante caldo di questi giorni!
Letture
Come prima cosa dopo un po di giorni di blocco mi è tornata la voglia di leggere e sono riuscita a terminare ben quattro libri, uno più bello dell’altro. Arriveranno ovviamente le recensioni sul blog ma probabilmente verso la fine dell’anno perché ne ho accumulate così tante che praticamente ho recensioni progtammate fino a settembre. Tuttavia ve ne parlerò nel recap di luglio su YouTube.
I libri sono Gente Di Dublino (non me lo aspettavo così bello), Il Gabbiano Jonathan Livingstone (l’avevo sottovalutato, è geniale), L’Ippopotamo In Fondo Al Corridoio (Magnifico, veramente adorabile) e Per Sempre, Stargirl (seguito di Stargirl. Per quanto mi riguarda è assolutamente all’altezza del primo). Non vedo l’ora di parlarvene.
Adesso ho intenzione di iniziare Respiro, libro che mi è stato regalato da Monica di Pagine Di Inchiostro. È una raccolta di storie di fantascienza e, detto tra noi, sembra stupendo.
Film
Sono invece ancora un po’ in blocco per quanto riguarda i film. A parte un rewatch di Infinity War (sempre bellissimo e sempre tristissimo) non ho ancora visto niente questo mese nonostante tra Netflix e i DVD non mi manchino titoli interessanti. Vediamo un po se riesco a guardare qualcosa in questi giorni, avevo anche intenzione di fare un salto in biblioteca per prendere in prestito qualche film che non ho e non c’è sul catalogo di Netflix.
Vita Personale
Per quanto riguarda l’ambito personale, invece, ho finalmente iniziato il diario della gratitudine. Non so se riuscirò a sceiverci sopra tutti i giorni ma almeno due o tre volte alla settimana mi piacerebbe aggiornarlo. Per ora non ho scritto tantissimo ma già così mi sono resa conto di quanto sia fortunata sotto tantissimi aspetti.
E a proposito di diari ho deciso di traslare pian piano su carta tutto cio che ho scritto in questi anni sui miei diari virtuali (ho scaricato delle app per avere un diario direttamente sullo smartphone). Probabilmente non sarà proprio una cosa da fare in poche ore ma ho controllato e in realtà non avevo scritto poi così tanto. In seguito vedrò se continuare a tenere il diario cartaceo, quello virtuale o entrambi (per poi copiare man mano ciò che scrivo anche sul diario cartaceo oppure stamparlo e incollarlo).
Rimanendo in ambito “cose da blogger sentimentale” finalmente ho avuto la possibilità di acquistare una nuova scatola dei ricordi. Ebbene si, fin da quando ero piccolissima ho cominciato a tenere delle scatole dei ricordi. All’inizio in realtà si trattava solo di una cartellina rossa, poi siccome stava esplodendo avevo trasferito una parte in una scatola da scarpe decorata da me… Da lì non mi sono più fermata e qualche anno fa le scatole sono diventate tre. Adesso, pero, la terza era diventata impossibile da chiudere così ieri ho acquistato quella che vedete qui sotto.
Io la trovo carinissima ma c’è un problema… È letteralmente già piena😂. Mi sa che tra qualche mese dovrò acquistare la quinta 😂😂. Qui sotto vi metto la foto di tutte le scatole.
In ultimo ma non per importanza ho iniziato una nuova collezione di… Biglietti da visita. Qui a Torino si trovano un po ovunque, soprattutto in alcuni bar le persone li lasciano sul bancone accanto alla cassa per farsi un po’ di pubblicità. Ho pensato che, in un futuro effettivamente abbastanza lontano, potrebbe essere bello poter ricreare una specie di mappa di attività del passato e magari, tramite i social, ritrovare le vecchie pagine e scoprire almeno una parte della vita e della storia di chi, quelle attività, le gestiva.
Ok, sto raggiungendo l’apice del sentimentalismo sfrenato.
YouTube
Passando invece ai contenuti il video di questa settimana arriverà in ritardo di uno o due giorni perché non sono riuscita a registrarlo. Spero di riuscire a pubblicarlo dopodomani ma è oggettivamente improbabile quindi mi tengo larga e nella maggior parte dei casi uscirà sabato. Nel frattempo sto progettando anche dei video più divertenti. Vorrei far emergere anche il lato più divertente di me che su questo blog non ho mai avuto l’occasione di mostrare.
Blog
Per quanto riguarda il blog invece sto già programmando i post di agosto perché, come ogni anno ad agosto rallenterò un po’ con le pubblicazioni anche se resterò attiva tutto il mese per quanto riguarda la realizzazione di siti web e tutti gli altri servizi. Resterò attiva anche nei commenti, diciamo che l’idea è quella di prendersi una pausa dalla scrittura dei post o comunque rallentato un po’.
C’è poi invece una novità per quanto riguarda i social… Ebbene si, ho deciso di ritentare con Pinterest! Avevo provato a mettermi in gioco su questa fantastica piattaforma anni fa ma ero molto incostante e così non ho ottenuto risultati. Adesso, invece, sto programmando dei pin per tutto il mese di Agosto con l’obiettivo di dare un ulteriore spinta ai contenuti vecchi e nuovi ma soprattutto con la voglia divertirmi su una piattaforma che mi piace particolarmente.
Se vi va quindi venite a seguirmi anche lì (vi lascio il link del profilo qui) così sarete anche costantemente aggiornati sui nuovi contenuti pubblicati sul blog, YouTube e Instagram!
Bene, era tutto per questo episodio di Appunti Di Vita e ora sono curiosissima di sapere cosa avete fatto negli ultimi giorni! Raccontatemi tutto nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!
Al prossimo post!
Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!
2 Commenti
Lyra
24 Luglio 2023 at 11:55Uao, quante cose carine! Attendo le tue recensioni dei libri (sono super curiosa) e ti confesso anche anche io conservavo un sacco di ricordi in scatole da scarpe decorate… poi per ragioni di spazio, quando me ne sono andata di casa, molto è andato buttato, però ho cercato di tenere il tenibile, quindi ti comprendo benissimo! 😀
Io ti faccio una proposta: ma ce lo fai un post in cui spieghi come usare Pinterest e perchè vale la pena? A me piace, mi incuriosisce, lo uso per salvare, ma non ho mai provato a creare cose…
Enrica Masino
2 Agosto 2023 at 14:51Grazie mille, sono felicissima che ti piacciano e che anche tu tenga dei ricordi nelle scatole da scarpe decorate. Pensavo di essere una delle poche con queste attitudini sentimentali e invece sto scoprendo che siamo più di quanto immaginassi❤️❤️. Il post su Pinterest lo farò con molto piacere, devo solo prima ambientarmi un po’ perché è un motore di ricerca/social che anche io conosco poco e quindi devo ancora capire bene come funziona. Infatti anche io fino ad ora l’ho sempre usato per salvare. Avevo provato a postare qualche anno fa ma poi la poca costanza mi ha fregata, qualche settimana fa mi sono detta che forse vale la pena ritentare ❤️❤️