0 In Halloween

8 Film (Classici E Muti) Da Vedere Ad Halloween!

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

L’anno scorso avevo progettato la Settimana Halloweenosa per questo periodo ma quest’anno non sono riuscita ad organizzare nulla. Sono dispiaciutissima ma sono cambiate tante cose e mettere mano a certi progetti (di cui uno lo trovate qui) mi ha portato via tantissimo tempo! Tuttavia, per rifarmi, ho deciso di portare almeno questo post dedicato ai film classici e muti da vedere ad Halloween, una buona alternativa per gli amanti del cinema!

1) Dracula (1931)

Quale migliore film per Halloween se non Dracula con Bela Lugosi? Spaventoso, terrificante ma anche elegante e raffinato come tutti i film che sono a metà tra l’epoca del muto e l’avvento del sonoro. Una storia perfetta per gli amanti della settima arte e per le persone più esigenti! Vedere per credere!

2) Ritratto Di Jenny (1948)

Avevamo già parlato di Ritratto Di Jenny, un film sovrannaturale dell’epoca classica che sta a metà tra fiaba e inquietudine! Una pellicola affascinante, filosofica e sorprendentemente fuori dal coro contando che andavamo già verso gli anni ’50! Una storia tutta da gustare per gli amanti del cinema e per gli inguaribili romantici!

3) Il Pozzo E Il Pendolo (1961)

Quella de Il Pozzo E Il Pendolo è stata una delle prime recensioni che ho scritto… che ricordi! Questo è un film del terrore per chi ama il medioevo. C’è tutto: il castello infestato, i fantasmi, le dame e i cavalieri… solo che è molto più assurdo di quanto si possa immaginare. Un horror classico per ricordare che i mostri spesso sono le persone!

4) Psyco (1960)

Passano i decenni ma Psyco fa sempre paura. Non importa quante volte lo si abbia visto, sarà sempre uno dei film più ad alta tensione di sempre! Non è paranormale, non è horror ma di fatto è come se lo fosse e forse è persino peggio perché la vera protagonista è la follia!

5) Il Villaggio Dei Dannati (1960)

Per chi preferisce gli horror che puntano sugli extraterrestri Il Villaggio Dei Dannati è una garanzia! Una storia che punta sulla tensione e sul sospetto per tenere lo spettatore incollato alle schermo. Non si tratta solo di un film del terrore ma di un noir fantascientifico spaventoso e decisamente all’avanguardia per l’epoca!

6) La Notte Ha Mille Occhi (1948)

Tornando invece in ambito paranormale/sovrannaturale non posso non parlare de La Notte Ha Mille Occhi, un film per Halloween perfetto per chi ha amato La Zona Morta! Un crescente tripudio di ansia, un’altalena di emozioni che immerse nel dubbio e nello stesso tempo nella speranza. Per gli appassionati della settima arte ma anche per chi crede nel destino, nel bene e nel male!

7) Il Fantasma Dell’Opera (1925)

Passando ai film muti non posso che cominciare con Il Fantasma Dell’Opera, un film magnifico e ottimo per passare un Halloween diverso dal solito! Se amate l’arte, il terrore e il cinema muto allora non potete perdere questo caposaldo del cinema del horror!

8) Nosferatu (1922)

Chiunque sia appassionato di cinema horror conosce Nosferatu, uno dei vampiri più spaventosi di tutti i tempi. Ebbene se state cercando un film per Halloween questa pellicola muta è perfetta. Un mix di gotico, spavento, eleganza e dramma che non riuscirete a dimenticare! Uno dei primissimi film horror in assoluto!

Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Avete visto qualcuno di questi film? Li vedrete? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

© 2020 - 2021 Da Un Universo All'Altro. Tutti I Diritti Riservati. I contenuti presenti sul blog daununiversoallaltro.it - dei quali è autrice la proprietaria del blog - non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autrice stessa. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autrice.