0 In Blogging

Temi Gratis Per Altervista: Trovarli E Installarli

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi, in questo breve post, vi spiegherò dove potete trovare dei temi bellissimi, responsive e gratis per il vostro blog su Altervista. Questa piattaforma (che come sapete è anche un hosting gratuito di WordPress) mette a disposizione una serie molto ampia di temi tuttavia non è detto che tra questi riusciate a trovare quello più adatto alle vostre esigenze. Ecco quindi che bisogna cercare qualche altro tema che sia affidabile e che possibilmente non vi faccia spendere.

Il Sito Ufficiale Di WordPress

Come vi dicevo Altervista è un hosting gratuito di WordPress quindi potete trovare quello che cercate proprio sul sito ufficiale di questa piattaforma. WordPress ha infatti messo a disposizione più di 8000 temi gratuiti da scaricare e installare in modo completamente sicuro. Si tratta di temi di ultima generazione, responsive e personalizzabili al massimo! Per trovarli vi basterà cercare su Google oppure cliccare qui!

Come Installarli? Una Guida Passo Passo

Una volta scaricato il vostro tema dovrete installarlo. Come si fa? Ebbene, non è mai stato così semplice! Come prima cosa scaricate il tema: sul vostro PC verrà scaricato un file ZIP con il nome del tema. Prima di salvarlo mettetelo in un cartella dove lo ritroverete facilmente! Successivamente aprite altervista e andate sul vostro pannello di controllo. Qui passate il mouse su aspetto:

Si aprirà una nuvoletta: cliccate su Temi. Si aprirà questo:

Adesso dovete cliccare su Carica Tema. Da qui vi verrà chiesto di caricare il vostro file zip. Una volta confermato il caricamento l’installazione potrebbe richiedere qualche minuto. Nel momento in cui l’installazione sarà terminata il vostro tema sarà pronto per essere modificato e lo ritroverete sia nella cartella Tutti I Temi sia in quello Temi Installati. Per quanto riguarda la modalità di modifica e personalizzazione non averte bisogno di mettere le mani cul codice, potrete modificarlo come un qualsiasi altro tema Altervista andando su Aspetto e poi cliccando su Personalizza.

Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere se vi è stato utile! Fatemi sapere nei commenti se sapevate che WordPress aveva messo a disposizione una serie lunghissima di temi gratis utilizzabili anche per Altervista! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

© 2020 - 2021 Da Un Universo All'Altro. Tutti I Diritti Riservati. I contenuti presenti sul blog daununiversoallaltro.it - dei quali è autrice la proprietaria del blog - non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autrice stessa. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autrice.