0 In Recensione Film Commedia/ Recensione Film Romantico/ Recensioni Film

Scrivimi Una Canzone – Recensione Film

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi nuova recensione dedicata ad una commedia romantica molto carina, Scrivimi Una Canzone. Si tratta di uno di quei film leggeri che pur non essendo perfetti emozionano e sono ottimi per una serata spensierata. Personalmente mi è piaciuto molto ed è anche scappata la lacrimuccia.

Axel è una ex pop star che dopo tanti anni ha la grande occasione di poter scrivere una canzone per Cora, l’idolo del momento. Tuttavia questa canzone deve essere pronta entro una settimana. Sembra una missione impossibile per Axel fino a quando non incontra Sophie che, inconsapevolmente, è un ottima rimatrice. La giovane, anche se titubante, accetta di aiutare l’ex cantante a scrivere la canzone. L’esperienza, pur breve, sarà molto intensa e tra loro nascerà un dolce sentimento.

Scrivimi Una Canzone è una di quelle commedie romantiche che pur non essendo capolavori sono piacevolissime da vedere. La storia – che comunque è ben organizzata – regge abbastanza bene ed ottima per far nascere tutti quei fraintendimenti e quelle situazioni assurde che sono tipiche di questo genere di film. Divertente e frizzante, assicura un bel po’ di risate alternate a qualche momento più serio dove Axel e Sophie se ne dicono di tutti i colori.

I loro battibecchi sono molto carini e devo dire che come personaggi sono proprio carini. Axel è la classica star che si ritrova semi dimenticata e sta cercando di rifarsi mentre Sophie è una giovane insicura che non si rende conto delle proprie capacità. Sono sincera, il personaggio della ragazza probabilmente non ha dato il massimo ma questo non rende il film meno godibile nella sua leggerezza.

Il personaggio che invece spicca di più è proprio Cora, probabilmente il più riuscito di tutto il film. Per un attimo ho temuto che sarebbe caduto nel solito stereotipo della pop star adolescente un po’ oca e invece, sorpassata la prima impressione, si rivela una ragazza romantica, capace di grandi gesti e anche molto semplice. Cantare per lei non è un mezzo per fare soldi per ma seguire la propria passione, esprimersi e fare in modo che le persone possano rivedersi nelle sue canzoni.

Nonostante i lati positivi in questa commedia non manca anche qualche nota negativa. La recitazione non è sempre al top e a volte risulta un po’ tirata. Niente di grave ma purtroppo un pochino si nota. La parte che lascia più perplessi però è quella della tempistica. La canzone deve essere pronta in una settimana (forse due con l’aggiunta dell’ultima strofa scritta dopo) ed è un po’ improbabile che il sentimento si sviluppi in così poco tempo. In più gli stessi avvenimenti sono un po’ pigiati per avvenire in un paio di settimane, forse un mesetto sarebbe stato più credibile.

Nel complesso però è una commedia romantica molto carina che intrattiene e diverte. Forse non sarà un film perfetto ma resta comunque una storia gradevole che può andare benissimo per un’afosa serata estiva!

Bene, anche questa recensione è finita e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Avete visto Scrivimi Una Canzone? Lo vedrete? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

© 2020 - 2021 Da Un Universo All'Altro. Tutti I Diritti Riservati. I contenuti presenti sul blog daununiversoallaltro.it - dei quali è autrice la proprietaria del blog - non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autrice stessa. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autrice.