Crea sito
0 In Recensione Film Commedia/ Recensione Film Romantico

C’è Posta Per Te – Recensione Film

Recensione Film: C’è Posta Per Te
Regia: Nora Ephron
Interpreti: Tom Hanks, Meg Ryan, Greg Kinnear, Parker Posey, Jean Stapleton, Steve Zahn, Heather Burns, Dave Chappelle, Dabney Coleman, John Randolph, Chris Messina, Michael Badalucco
Genere: Commedia Romantica
Anno: 1998

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi parliamo di nuovo di commedie romantiche con C’è Posta Per Te, un film carinissimo che oltre a far felici gli amanti delle storie d’amore renderà gioiosi anche gli appassionati di lettura. Una storia super divertente per chi crede ancora nell’amore vero.

Kathleen è una giovane donna felicemente semi-single che gestisce un piccolo negozio di libri per bambini, Joe invece è a capo di una delle più grandi catene di negozi che si occupano di libri di ogni genere. Un giorno ha la felice idea di aprire un punto vendita proprio davanti al negozietto di Kathleen e tra i due sarà subito guerra aperta. La cosa curiosa è che entrambi si scrivono online sotto falso nome tramite un sito di incontri e nessuno dei due sospetta nulla dell’altro. Cosa ancora più curiosa si stanno innamorando… riusciranno ad incontrarsi alla fine?

C’é Posta Per Te è una commedia romantica degna di questo nome. Con la sua frizzante freschezza diverte, rallegra ma riesce anche ad emozionare e far riflettere. Non mancano infatti gli ingredienti principali di questo genere di film – come i due rivali che puntualmente finiscono per innamorarsi – ma anche una serie di dinamiche un po’ diverse. In mezzo c’è anche un primissimo approccio al mondo online e viene anche sviscerata la tematica delle grandi catene che finiscono per far chiudere i piccoli negozi.

Ovviamente però il punto forte sono i protagonisti e i loro incontri/scontri. Da un lato abbiamo infatti Joe, ricco imprenditore che viene considerato snob ma nella realtà è molto alla mano e dall’altra Kathleen una donna che crede sempre di avere ragione ma è piena di pregiudizi. I due sono la coppia perfetta per una commedia romantica! Le loro battute sono sarcastiche, ai limiti della malvagità, ma fanno scassare dal ridere così come deve essere in un film di questo genere.

Sono poi anche molto interessanti le sottotrame, gli equivoci e i vari personaggi secondari. Danno trdimensionalità alla storia che cosi non diventa soltanto un testa a testa tra i due innamorati. Il dinamismo è infatti un punto chiave di questo film che pur riprendendo qualche cliché riesce a modernizzarlo, a renderlo più divertente e accattivante. In particolare è stato fatto un buon lavoro con Kathleen! Poteva essere la classica ragazza ‘so tutto io’ che ha effettivamente sempre ragione invece le viene dato un bel retroscena.

Nel complesso quindi C’è Posta Per Te è un ottima commedia romantica, perfetta per passare una serata spensierata! Una storia che sicuramente piacerà agli amanti della lettura, ai più romantici ma anche a chi cerca solo una commedia divertente. Da vedere se avete amato French Kiss!

Bene, la recensione è finita e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Avete visto C’è Posta Per Te? Lo vedrete? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo dedicato alle mie parole.

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

© 2020 - 2021 Da Un Universo All'Altro. Tutti I Diritti Riservati. I contenuti presenti sul blog daununiversoallaltro.it - dei quali è autrice la proprietaria del blog - non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autrice stessa. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autrice.