Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!
Qualche tempo fa avevamo parlato di come creare un logo in mondo semplice e gratuito con Canva, adesso dobbiamo però vedere come impostarlo sul nostro blog. Il logo infatti non è utile solo per i social ma può essere un segno distintivo anche per il nostro piccolo spazio sui motori di ricerca. Ecco quindi un post su come inserire il logo in un blog su Altervista!
Il Logo E Il Tema
Prima di cominciare però vi devo avvertire: non tutti i temi di Altervista supportano il logo quindi sarà necessario verificare. Questa verifica potrete farla mentre provate ad inserire il vostro logo. Se la sezione è presente, infatti, la troverete nella sezione personalizza: come? Leggete più in giù!
Come Inserire Il Logo
Andate sul vostro pannello di controllo e selezionate Aspetto senza cliccare. Si aprirà un fumetto con una serie di opzioni: cliccate su Personalizza e si aprirà questo:
Se il vostro tema supporta il logo troverete questo pulsante: Logo and Header Settings! Cliccate!
Una volta cliccato la barra laterale sarà sostituita da questa piccola schermata:
Nel mio caso l’immagine è già stata impostata, nel vostro la state mettendo per la prima volta quindi sarà vuota e vi verrà chiesto di importare l’immagine che volete! Da qui potrete anche modificare altezza e larghezza a seconda delle vostre esigenze, il tutto con l’anteprima sempre accanto a voi sulla destra. Una volta finito vi basterà cliccare su Pubblica che trovate in alto! Et, voilà! Il gioco è fatto, avete inserito il logo sul vostro blog!
Bene, anche questo tutorial su come inserire un logo su un blog Altervista è finito e io spero tantissimo che vi sia stato utile! Fatemi sapere se avete già inserito il vostro logo sul blog o se lo farete! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.
Al prossimo post!
Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che per me valgono molto!