0 In Senza categoria

Cartoni Animati Dimenticati – Terza Parte

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi eccoci qui con la terza puntata di Cartoni Animati Dimenticati! In realtà volevo metterla più in là ma ho ritrovato un sacco di cartoni di cui non ricordavo nulla e quindi meglio scrivere il post prima che me li dimentichi! Pronti per un altro viaggio nella nostra infanzia? E allora via!

1) Il Tulipano Nero – La Stella Della Senna

All’alba della rivoluzione francese la giovane Simone viene adottata dal conte de Verdeuil che le insegna l’arte della spada. Purtroppo però il conte resta ucciso durante un agguato. Da quel momento Simone e suo fratello adottivo diventeranno La Stella Della Senna e Il Tulipano Nero, due eroi mascherati che resteranno sempre vicini alla povera gente e a tutti coloro che sono vittime della società dell’epoca. Sinceramente non ricordo tantissimo di questo anime ma mi piaceva molto e se non sbaglio era anche ben fatto. Il primo dei cartoni animati dimenticati che mi è tornato in mente in questi giorni.

2) Sugar Sugar Rune

Altro anime che è andato in onda solo una volta quando ero bambina! Racconta la storia di Vanilla e Chocolat, due streghette giovanissime che sono cresciute insieme e si vogliono bene come sorelle. Nonostante questo dovranno competere per il trono dell’extramondo raccogliendo più cuori di cristallo possibile facendo del bene sulla Terra. Le due, pur essendo rivali, continueranno ad essere grandi amiche e cercheranno di fermare i Malefici. Sinceramente mi ricordo che era un anime fatto veramente bene ma anche lui è stato trasmesso pochissimo e non l’hanno mai più ridato.

3) House Of Mouse – Il Topoclub

Topolino e i suoi amici gestiscono un club frequentato da tutti personaggi dei vari film Disney e qui li intrattengono nei modi più disparati. Per continuare a mandare avanti lo spettacolo però devono fare in modo che non si fermi mai altrimenti Gambadilegno li caccerà dal locale. Anche questa carinissima serie animata Disney è stata trasmessa molto poco ed è passata velocemente in secondo piano. Personalmente ho visto solo uno degli episodi speciali!

4) Sorridi Piccola Anna

Prequel di Anna Dai Capelli Rossi questo anime racconta l’infanzia di Anna prima che venisse adottata Matthew e Marilla. Vediamo quindi la piccola Anna alle prese con la precedente famiglia che la ospitava e successivamente con l’orfanotrofio. E’ decisamente meno conosciuto rispetto ad Anna Dai Capelli Rossi pur essendo veramente un prequel eccellente (quante lacrime ho versato) e mi dispiace davvero che sia uno dei cartoni animati dimenticati. Sul serio, meritava molto più successo!

5) Idaten Jump (In Italia Anche Conosciuto Come Mountain-Bike)

Sho, un dodicenne con la passione per le Muntan Bike, si ritrova trasportato in un mondo in rovina e sarà costretto a partecipare ad una gara di biciclette dove tutto è concesso. In palio c’è il ritorno sulla terra che sarà concesso solo a chi otterrà almeno dieci emblemi d’oro. Se devo essere sincera anche se lo adoravo non ricordo quasi nulla di questo cartone, solo che era fatto molto bene e che il finale mi aveva lasciata di sasso. Uno dei cartoni animati dimenticati che mi piacerebbe molto rivedere in TV.

6) Street Football – La compagnia dei Celestini

Altro cartone animato che non ha avuto molta fortuna! Racconta la storia di un gruppo di ragazzini che si allenano a giocare a pallastrada, uno sport simile al calcio ma adattato per essere giocato in strada, in generale sui marciapiedi. Piano piano riusciranno a convincere le persone che gli stanno intorno del valore del loro gioco e arriveranno a giocare anche in altre parti del mondo. Questo è uno di quei cartoni che trasmettevano quando ero veramente molto piccola ma nonostante ciò mi ricordo che mi piaceva e che pur avendo una trama semplice era molto trascinante!

7) Le avventure della dolce Kati

Keti è una bambina di circa sei anni che, rimasta orfana, andrà a vivere in campagna con i nonni. Costretta a fare i conti con gli avvenimenti storici del suo tempo avrà una vita molto particolare che la vedrà lavorare in molte fattorie dove imparerà a fare la mandriana (e a leggere e a scrivere) fino ad un finale inaspettato. Anche questo anime è stato dimenticato e mi ricordo che già all’epoca veniva trasmesso di notte. Io avevo visto pochi episodi ma mi erano piaciuti parecchio! Un vero peccato che non sia più tornato in TV!

8) Fragolina Dolcecuore (Prima Stagione)

A Fragolandia vive una bambina che si chiama Fragolina Dolcecuore e che sogna di fare nuove amicizie. Questo suo sogno la porterà in giro per il mondo e le farà vivere grandi avventure! Si tratta di un cartone animato destinato a bambini e bambine dai tre ai sei/sette anni! Mi ricordo che lo davano ogni mattina prima della scuola e – per quanto fossi una dormigliona – cercavo di non perdermi gli episodi. L’ho guardato per parecchio tempo e so che hanno fatto una seconda stagione in CGI. Peccato che la prima non sia più stata trasmessa.

9) Gira Il Mondo Principessa Stellare

In un particolare sistema stellare triangolare viene organizzata una festa perché il principe di uno dei regni scelga una delle due principesse dei due pianeti rimanenti. Tuttavia il giovane fugge sulla Terra per evitare il matrimonio. Una delle due principesse, Comet, si metterà alla sua ricerca in modo completamente disinteressato (infatti non lo fa perché vuole sposarlo ma solo per curiosità). Adoravo questo cartone, avevo anche la bambola della principessa Comet! Uno dei cartoni animati dimenticati che mi manca di più!

10) Mushiking

Chiudiamo in bellezza con uno dei cartoni che ho seguito di più nel corso della mia infanzia. Mushiking narra le avventure di Peter, un ragazzo elfo che deve salvare la madre che si è misteriosamente trasformata in un fiore. Durante il viaggio sarà accompagnato dagli amici e da Mushiking, il re della foresta che lo proteggerà durante le battaglie. Mamma mia, quanti anni! Ricordo che da piccola adoravo questo cartone e ancora adesso ripensarci mi mette molta nostalgia! Un altro dei cartoni animati ingiustamente dimenticati.

Bene, anche questa terza puntata di Cartoni Animati Dimenticati è finita! Fatemi sapere se avete visto qualcuno di questi cartoni e quali aggiungereste a questa lista! Vi aspetto nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

© 2020 - 2021 Da Un Universo All'Altro. Tutti I Diritti Riservati. I contenuti presenti sul blog daununiversoallaltro.it - dei quali è autrice la proprietaria del blog - non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autrice stessa. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autrice.