0 In Recensioni Serie TV

La Regina Carlotta – Recensione Serie TV

Recensione Serie TV: La Regina Carlotta
Regia: Tom Verica
Interpreti: India Amarteifio, Corey Mylchreest, Arsema Thomas, Sam Clemmett, Freddie Dennis, Golda Rosheuvel, Adjoa Andoh, Michelle Fairley, Ruth Gemmell, Hugh Sachs
Genere: Drammatico, Romantico; “Storico”
Anno: 2023

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi, cosa ormai più unica che rara, vi parlo di una serie TV che è stata super chiacchierata e apprezzata: La Regina Carlotta – Una Storia Di Bridgerton spin off, per l’appunto, di Bridgerton che ho visto con Monica quando è venuta a trovarmi e che ha appassionato entrambe.

Prima di Bridgerton c’è stato il grande esperimento che ha cambiato il corso della storia ovvero il matrimonio tra Carlotta e Re Giorgio III. La loro storia, iniziata apparentemente nel migliore dei modi, dovrà affrontare tantissime difficoltà mentre Carlotta, pian piano, passa dall’essere una giovane forte ma irruenta ad essere la sovrana di cui l’Inghilterra ha bisogno.

La Regina Carlotta – Una Storia Di Bridgerton è una serie che, nel complesso è riuscita veramente bene. Avvincente fin dai primi minuti del primissimo episodio, racconta una storia dalla quale è difficile staccarsi e che – saltando tra passato e presente – trasporta lo spettatore in un vortice di emozioni grazie ad una serie di personaggi grigi che lasciano tutti il segno.

Ciò che ho amato di più di questa serie – oltre a tanti momenti teneri – è il fatto che pur intitolandosi La Regina Carlotta in realtà racconti molte altre storie. Principalmente sono storie d’amore che abbracciano un po’ ogni forma: può essere amore romantico, affetto, amicizia, stima così come può essere sano o insano ma alla fine questa serie TV è un’enorme storia d’amore e di emozioni ambientate in un mondo che sta cercando di fare qualche passo avanti.

A questo proposito non mancano anche tematiche sociali che sicuramente riguardano molto più il nostro tempo che il periodo storico romanzato a cui fa riferimento la serie. Tuttavia devo dire che raramente mi è sembrato che alcuni discorsi moderni fossero fuori posto e ho apprezzato che i personaggi abbiano commesso degli errori semplicemente perché figli del loro tempo. Non ho trovato fuori luogo neppure le canzoni moderne riadattate: arrangiate così funzionano bene.

L’unica vera pecca che ho trovato riguarda invece la durata della serie. Se fin dall’inizio, infatti, abbiamo episodi con un ritmo decisamente incalzante verso la fine si comincia a correre un po’ troppo. L’impressione che ho avuto è stata che qualcuno volesse a tutti i costi terminare la storia il prima possibile anche se nella realtà i tempi non erano ancora maturi per una vera conclusione. Sinceramente penso che un episodio in più non avrebbe guastato e avrebbe evitato di lasciare in sospeso alcune cose.

Mi viene il dubbio che sia in cantiere un seguito ma essendo uno spin off di per sé autoconclusivo non credo che sia una possibilità molto concreta.

Al di là di questo però, per quanto mi riguarda, La Regina Carlotta – Una Storia Di Bridgerton merita una visione. Non è un capolavoro ma mi sembra decisamente più interessante di molte serie TV in circolazione, una ventata d’aria fresca in un panorama che, almeno per me, stava diventando un po’ monotono.

Bene, anche questa recensione è finita e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Avete visto La Regina Carlotta – Una Storia Di Bridgerton? Lo vedrete? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.

Al prossimo post!

PS: Foto Powered By Craiyon

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments