0 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Post Personali

Buoni Propositi Per Il 2024

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi finalmente riesco a pubblicare il post con i buoni propositi per l’anno nuovo. Lo so, l’anno è iniziato da un po’ ma sono riuscita a trovare il tempo per scriverli solo ora! Il 2023 è stato un anno dove non ho rispettato tutti i buoni propositi ma sicuramente sono riuscita a tenere conto di quelli più importanti quindi sono molto contenta.

Quest’anno, dunque, ne pubblico di nuovi che ho intenzione di portare avanti con lo stesso impegno anche perché il 2024 sarà decisivo per il mio lavoro e dovrò mettercela tutta per farlo decollare. In più c’è tutto il resto su cui voglio comunque puntare per mantenere questa serenità che mi sono faticosamente guadagnata.

Famiglia: Nel 2023 trovo che in ambito familiare si sia raggiunto un certo equilibrio almeno da un lato e uno dei buoni propositi è sicuramente quello di preservarlo e di vivere al massimo tutti i bei momenti che è possibile passare insieme. Ovviamente nel 2023 non tutto è andato bene quindi quest’anno dovrò anche trovare una quadra e capire come affrontare determinate situazioni.

Amiche: Le amiche sono state la costante del 2023 , il buon proposito di quest’anno è di continuare a coltivare queste amicizie preziose anche con piccoli gesti che possono essere, per esempio, l’invio di una cartolina. Come ormai sapete le mie amiche Monica e Valeria sono lontane e qualche volta mi piace fargli sapere che penso a loro inviando qualche cartolina dalla mia città.

Lavoro: Come dicevo pochi paragrafi fa quest’anno sarà decisivo per il mio lavoro e di conseguenza uno dei buoni propositi è quello di trovare nuovi clienti. Per farlo, però, ho capito che dovrò lavorare ancora sul mio atteggiamento verso me stessa smettendola di paragonarmi agli altri e di aver paura di non essere mai abbastanza brava. Se non sono io la prima a credere in me come posso andare avanti? Tra i propositi c’è sicuramente quello di trovare almeno quattro clienti al mese.

Altro proposito, poi, è quello di continuare a lavorare secondo i miei valori anche quando può diventare complesso. Quest’anno l’ho sempre fatto nonostante le difficoltà e voglio continuare così, senza perdere di vista il motivo per cui ho scelto proprio di realizzare siti web.

Film E Libri: Per quanto riguarda i libri e i film i buoni propositi di quest’anno sono più o meno gli stessi dell’anno precedente anche se ho aumentato un po’ il numero i libri da leggere. La sfida di lettura rimane sempre settata a trenta ma ho aggiunto, in realtà, altri quattordici libri brevi che aspettano da una vita in libreria e a cui quest’anno voglio assolutamente dare spazio.

Per quanto riguarda i film, invece, l’obiettivo è quello di smaltire la pila della vergogna dei DVD che ho acquistato e che non ho mai guardato. Su questa sfida sono molto fiduciosa perché nel complesso sono pochi per i miei standard cinematografici (45) quindi non avrò problemi a finirla (mentre sulla sfida librosa dovrò sicuramente concentrarmi di più).

A questo proposito ho deciso che nonostante le tentazioni delle mie amate biblioteche cercherò di prendere in prestito solo albi illustrati. In questo modo prendo due piccioni con una fava: da un lato saranno semplici e veloci da finire, dall’altro mi dò la possibilità di leggere tutti quei libri illustrati che vorrei leggere da anni.

Blog, Social, YouTube: Per quanto riguarda tutta la mia presenza online i buoni propositi sono diversi a seconda dei canali di comunicazione. Per il blog, sicuramente, il proposito è quello di essere costante per quanto possibile e di continuare a portarlo avanti come ho sempre fatto.

Per YouTube, invece, l’obiettivo è quello di riuscire a pubblicare regolarmente due volte alla settimana sia nel lato tradizionale sia nella parte degli shorts. L’anno scorso mi sono impegnata tantissimo per migliorare, quest’anno è ora di mettere tutto a frutti.

Sul lato social, invece, ho deciso di puntare maggiormente su Waveful. Quest’anno non solo voglio testarlo come si deve ma voglio anche darmi la possibilità di portare avanti un social dove c’è ancora spazio per i creator e fare un bilancio per capire dove effettivamente valga la pena investire energie.

Passatempi, Hobby

Una delle cose che voglio fare quest’anno è dedicare un po’ più di tempo ad alcuni hobby che ho trascurato nel 2023. Tra questi ci sono sicuramente la fotografia – che ad un certo punto ho dovuto mettere da parte l’anno scorso – e le mie amate camminate che sono decisamente diminuite con l’arrivo del freddo.

Seguono a ruota poi, la ripresa della ricerca di biglietti da visita per la mia collezione (che negli ultimi mesi ho decisamente trascurato), delle visite ai musei della mia città e dello scrivere per il gusto di farlo al di fuori del blog e dei canali social. In realtà ci sono tantissimi hobby che vorrei portare avanti ma devo essere realista. Quest’anno sarà molto dedicato al lavoro. Se voglio che diventi la mia professione dovrò impegnarmi parecchio. Inoltre ho deciso di dedicarmi principalmente ad hobby economici visto che vorrei investire sulla mia attività e su alcune cose che mi stanno particolarmente a cuore (e che ho rimandato per tanto tempo).

Progetti

Ultimo buon proposito – che spero di non dover nuovamente accantonare per dare spazio ad altre priorità – quello di fare ordine tra i miei vari progetti e decidere quali iniziare a realizzare. In particolare ce ne sono due che vorrei davvero tanto portare avanti ma per ora non mi sbilancio e non dico nulla perché non si sa mai. Non voglio parlare di cose per cui, forse, non sono ancora pronta.

Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Avete qualche buon proposito per il 2024? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments