0 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Post Personali

Bilancio Del 2023 (Con Auguri)

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Iniziamo con un bel post in ritardo. Avrei voluto metterlo la settimana scorsa ma queste feste sono state disastrose e non mi hanno lasciato un attimo di tregua. Detto tra noi sono contentissima che tutto sia tornato alla normalità. Sto lavorando con clienti pazzeschi da prima delle feste e non vedevo l’ora di riprendere a pieno regime.

Tuttavia anche quest’anno non voglio rinunciare al bilancio annuale perché il 2023 è stato un anno difficilissimo ma anche bellissimo e che mi ha portato anche tante soddisfazioni! C’è voluto coraggio per affrontarlo ma ne è valsa la pena e sento che ho messo delle buone basi per il nuovo anno!

Ma prima vi faccio tanti auguri! Un buon 2024 a tutti voi!

Ambito Personale (Famiglia e Amiche)

💖 Famiglia: Il 2023 è stato un anno illuminante dal punto di vista famigliare. Ho capito chi c’è e chi c’è solo quando gli conviene, chi è contento dei miei risultati e chi, invece, sotto sotto rosica (per quale motivo lo sanno solo loro). Abbiamo avuto tutti quanti l’occasione di rafforzare i legami sia come famiglia che come famiglia allargata.

E se con la famiglia allargata è andata meglio di quanto osassi immaginare non posso dire lo stesso della famiglia di sangue. Alcuni parenti sono stati proprio deludenti. Tuttavia non mi lamento, inizio il 2024 con più consapevolezza.

💕 Amiche: Monica e Valeria sono ormai mie amiche da anni e anche nel 2023 sono state la costante. Tra l’altro con Monica abbiamo anche avuto l’occasione di incontrarci e abbiamo passato ben quattro giorni insieme condividendo anche l’esperienza del salone del libro. Mi considero estremamente fortunata ad averle incontrate e se devo pensare a qualcuno che c’è sempre stato per me sono loro che mi sostengono da anni e hanno sempre creduto in me.

Ambito Lavorativo (Siti e Clienti)

💻Siti Web: Il 2023 è stato l’anno delle grandi decisioni! Ho deciso finalmente di lanciarmi a tutto spiano pur sapendo quanto sarebbe stato difficile. Non nego che non è andata come speravo. Per mesi non sono riuscita a trovare un cliente e solo a settembre finalmente sono riuscita a sbloccare la situazione. Tuttavia sono comunque contenta perché per una webmaster sconosciuta credo di aver ottenuto dei buoni risultati.

💖 Clienti: La parte migliore del mio lavoro non sono stati i siti ma i clienti che mi hanno affidato i loro siti nonostante io sia l’ultima arrivata nel mio campo. Inoltre ci tenevo tanto ad avere un rapporto anche umano e non solo professionale con le persone che scelgono me per i loro progetti… E ci sono riuscita.

È bello essere capita come persona e non solo come professionista.

È vero non ho lavorato moltissimo ma ho avuto la fortuna di poter realizzare siti per persone meravigliose. La loro presenza su Internet è un valore aggiunto per il web sono grata che siano online con un sito realizzato a sottoscritta. Per me questo basta e avanza per essere sicura di aver trovato la strada giusta ❤️

Internet (Blog, Instagram, YouTube)

💻 Blog: Il 2023 è stato un anno importante per il blog. Sono arrivate persone nuove, commenti, ho ri-scoperto la blogosfera! Non sono sempre riuscita a portarlo avanti come avrei voluto ma ce l’ho messa tutta e sono riuscita a non trascurarlo troppo. Del resto questo blog fa parte della mia quotidianità e già solo il fatto di essere stata assente queste due settimane mi dispiace tantissimo. Tra l’altro è stato, come sempre, lo spazio web che mi ha dato più soddisfazioni.

📱Instagram: Il 2023 è stato l’anno del mio ritorno su Instagram… Un ritorno decisamente altalenante! Nonostante le buone intenzioni, infatti, non sono mai riuscita ad essere costante pur avendo un po’ di tempo a disposizione. La verità è che è mancato l’entusiasmo che ho poi ritrovato grazie alla challenge natalizia. In ogni caso sono comunque contenta di essere tornata e – anche se con difficoltà e incostanza – sono riuscita a rinnovare il profilo, a progettare un nuovo feed e ho messo delle buone basi per il 2024.

🎥 YouTube: Il 2023 è stato l’anno di YouTube nonostante gli scarsissimi video e i pochi risultati. È stato l’anno di YouTube perché mi sono impegnata, ho fatto video su video, prive su prove.. moltissimi contenuti non li ho mai pubblicati ma non mollare e continuare a provare mi ha permesso di fare esperienza e di realizzare i video della challenge natalizia che sono andati molto bene per un canale così piccolo (e mi hanno portato nuovi iscritti). Sono molto fiera perché se non sono stata costante nella pubblicazione sono stata costante nel continuare a provare… che non è poi così scontato. Se on mi faccio prendere dalla paura di non saper fare quest’anno potrebbe essere quello decisivo.

Incrociamo le dita!

Hobby (Libri, Film, Giocattoli, Diario Della Gratitudine)

📚 Libri: Un 2023 libroso tutto da ricordare! Una sfida di lettura completata in extremis fatta quasi solo di libri brevi ma che qualità!

Ho beccato pochissime delusioni! Mi dispiace un po’ perché non ho letto quanto avrei voluto ma sono comunque contentissima per i libri scoperti. Tra l’altro le letture sono state una delle poche gioie per una grande parte dell’anno.

2022 Reading Challenge

2022 Reading Challenge
Daununiversoallaltro has
read 25 books toward
her goal of
30 books.
hide

🎬 Film: In fatto di cinema il 2023 è stato un anno memorabile non tanto per i film visti (anche se ho fatto delle bellissime scoperte) ma perché sono andata per ben due volte al cinema da sola: ho iniziato con Guardiani Della Galassia Vol 3 e poi ho proseguito con Barbie. Andare al cinema da sola è stata un’esperienza unica che non vedo l’ora di rifare e di. Ne vado parecchio fiera.

🧸 Giocattoli: Il 2023 ha portato tantissimi nuovi arrivi nella mia collezione. Molti sono giocattoli piccoli che però per me valgono molto, altri sono stati ritrovamenti causati dallo sgombero della cantina (di cui stiamo ancora portando gli strascichi), altri regali di Natale. Non posso che esserne felice! Vi lascio qui qualche foto:

❤️ ✍️ Diario Della Gratitudine: Ebbene sì, nel 2023 sono finalmente riuscita ad iniziare il diario della gratitudine. Non sono riuscita a portarlo avanti come avrei voluto ma già solo il fatto di averlo cominciato mi rende Felice! Trovo che sia un modo meraviglioso per ricordarsi quanto si è fortunati e cambia il modo di vedere la propria vita. Nel 2024 voglio assolutamente riprendere.

👗 Abbigliamento: Finalmente nel 2023 ho trovato il coraggio di abbandonare il vecchio stile in cui non mi rivedevo più per abbracciare quello che veramente mi rappresenta. Sono un confetto rosa? Si, ma adesso sto bene in quello che indosso e mi sono divertita tantissimo a rinnovare l’armadio! Tra l’altro vi lascio qui i due video Haul con gli acquisti 💕

Luoghi (Follonica, Lanzo, Alba)

🌊 Follonica: il 2023 è stato anche uno degli anni in cui ho visto più posti nuovi. In estate sono stata quattro giorni a Follonica con la famiglia allargata e ho trovato il posto veramente adorabile. Un esperienza da rifare.

⛰️ Lanzo: il secondo posto visitato nel 2023 è stato Lanzo! Ci siamo andati in occasione della fiera del torcetto e l’ho trovata stupenda. Vi metto qui il post!

⛰️ Alba: Ultima città visita a sorpresa con mio padre. Anche qui luogo stupendo, oltre al fatto che si mangia benissimo 😍

Insomma, il 2023 è stato un anno molto bello nel complesso e al di là delle difficoltà ne conserverò sempre un bellissimo ricordo!

Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere com’è andato il vostro 2023! Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments