0 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale

Appunti Di Vita 28 – Dal 29/11/2023 Al 04/12/2023

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Con due giorni di ritardo ecco che arriva un nuovo episodio della mia tranquilla vita quotidiana dove vi racconto qualche novità. E questa volta di novità ce ne sono perché è partita la mia challenge natalizia personale che prevede di essere costantemente presente su alcuni canali di comunicazione (compreso il blog) fino al 25 di dicembre.

Challenge che sta andando meglio del previsto e che mi sto divertendo tantissimo a portare avanti, anche se ad orari spesso improbabili.

Se c’è una cosa che sento nuovamente forte negli ultimi tempi, infatti, è il mio amore per internet. Si è riaccesa quella scintilla, quella voglia di essere presente, quella gioia di fare parte di un mondo web estremamente colorato, divertente e bellissimo.

Mi dispiace solo di essere stata assente sui vostri blog ma è un periodo molto incasinato (fortunatamente).

Infatti negli ultimi giorni ho contattato nuove attività e iniziato una nuova collaborazione. So perfettamente che non tutto andrà in porto ma sono fiduciosa. Ce la sto mettendo tutta e i primi risultati stanno arrivando. Vi racconterò meglio nei prossimi giorni ma nel complesso sono proprio felice.

A livello personale, invece, ho letto ben due libri in questi giorni: Una Tenera, Tenera, Tenera Storia Sotto La Neve e Un Natale A Parigi. Il primo è stato un libricino davvero adorabile e super natalizio che vi posso solo consigliare mentre il secondo è stato un po’ una delusione. Mi aspettavo di meglio. Spero nel prossimo libro natalizio!

Dopodiché ho iniziato “Diario Di Una Blogger” di Francesca Mazzuccato. Sono passati esattamente vent’anni dalla prima pubblicazione e tutta l parte legata al mondo dei blog (ovvero la maggior parte del libro) mi sta emozionando e commovendo in un modo che non avrei mai creduto possibile.

Leggere vecchi indirizzi di blog probabilmente ormai chiusi, le dinamiche dei blog di tanti anni fa (che in realtà sono ancora abbastanza attuali) sono come un nutrimento per me che ho amato e amo internet e che passavo le notti al computer pur sapendo che il giorno dopo sarei dovuta andare a scuola solo per ritagliarmi qualche ora per esplorarlo.

Personalmente trovo che sia un libro che ogni blogger dovrebbe leggere.

Queste nuove letture sono frutto del fatto che sono finalmente tornata a lavorare dalle mie amate biblioteche e, inevitabilmente, un’occhiata non posso non darla. So che ho tantissimi libri da leggere ma è più forte di me.

A tutto questo, po’, si aggiunge la gioia dell’arrivo del Natal che è la mia festa preferita. Che bel periodo!

Neppure lo sgombero della cantina (di cui ho parlato qui e qui) e i tanti ricordi che sono riaffiorati e mi hanno fatta piangere un paio di volte sono riusciti a minare la bellezza di questa ultima settimana. Che dire? Finalmente un po’ di felicità dopo tanti dispiaceri lunghi anni ed anni (voi non conoscete tutta la storia. Forse un giorno c’è la racconterò).

Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Cosa avete fatto nell’ultima settimana? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments