Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!
È da tantissimo tempo che non pubblico un nuovo episodio di Appunti Di Vita! Questa volta il problema non è stata tanto la voglia – che c’era e c’è – ma il fatto che nelle ultime settimane sia successo veramente di tutto e quindi, nonostante la challenge natalizia, ho finito per trascurare in po’ questo blog. Tuttavia sono felicissima di avere finalmente di nuovo il tempo per scrivere qui. Mettetevi comodi perché ho veramente tantissimo da raccontare!
Le Ultime Settimane Prima Delle Feste
Le ultime settimane prima delle feste sono state molto stressanti. Seriamente, credo di non aver mai vissuto male l’attesa delle feste come nel 2023. Fino al 23 Dicembre ho passato la maggior parte del mio tempo libero a cercare i regali di Natale. Amo fare i regali quest’anno non avevo uno straccio di idea e – detto tra noi – neanche tanto budget.
La cosa peggiore è che i regali che mi hanno portato via più tempo erano per due persone che alla fine non si sono nemmeno presentate per Natale. Soprattutto da parte di una delle due ho riscontrato una profonda maleducazione
La soddisfazione, però, è che tutti gli altri sono stati molto graditi e i miei sforzi sono stati ricompensati da entusiasmo e sorrisi.
Vigilia Di Natale Natale e Santo Stefano
Vigilia: Delle feste natalizie una delle cose che sicuramente è andata bene è la vigilia! Mia madre ed io la passiamo sempre da sole (per scelta) e apriamo i regali a mezzanotte. Quest’anno ci siamo divertite tantissimo, abbiamo riso talmente tanto che non riusciamo più ad alzarci da terra 😂. Ho anche una serie di foto che vi metto qui:
Natale: Ebbene, a Natale è successo di tutto! Chi ha preso l’influenza e chi… ha deciso all’ultimo di non venire, adducendo scuse assurde e prive di fondamento e facendoci fare anche delle pessime figure. Siamo rimasti tutti molto male (e in realtà siamo anche piuttosto arrabbiati) non tanto per l’assenza al pranzo ma per le dinamiche.
Sono e sarò sempre dell’idea che chi vuole esserci c’è, non trova scuse infondate e non mente. Non nego che sono molto delusa anche perché, ripensando a come ci siamo sempre comportati noi nei loro confronti, questo trattamento proprio non lo meritiamo.
Nonostante i vari disastri, però, il giorno di Natale siamo comunque riusciti ad andare al ristorante (eccetto chi aveva l’influenza, ovviamente) e a divertirci! Abbiamo mangiato bene e in splendida compagnia che poi è ciò che rende il Natale Natale. Personalmente mi dispiace tanto per chi non ha potuto esserci ma anche per chi non ha voluto perché ha perso un’occasione per passare una bella giornata. Tra l’altro vi metto qui le foto del meraviglioso menù:
Santo Stefano: a Santo Stefano eravamo tutti a pezzi di conseguenza il mega pranzo in programma è stato rimandato l’abbiamo fatto il 7 Gennaio. Vi dico solo che ho passato quasi tutta la giornata a dormire.
Capodanno
A capodanno, come ogni anno, siamo stati a casa. Mia madre ed io siamo salite da mia nonna e abbiamo passato il capodanno con i parenti. Eravamo in pochissimi ma ci siamo divertiti. Abbiamo aspettato la mezzanotte guardando l’anno che verrà e, dopodiché, ci siamo salutati. Io ho passato il resto della nottata a leggere Il Tempo Non Si Ferma Per I Topi, regalo di Natale della mia amica Monica di Pagine Di Inchiostro. Nel complesso un bellissimo capodanno, tranquillo come piace a me.
Epifania, Lavoro E Riordino
Il giorno dell’Epifania.. mi ero dimenticata che fosse l’Epifania. Infatti è stato per moltissimi versi un normale giorno lavorativo in cui ho fatto una bellissima videochiamata con una cliente e poi mi sono dedicata al riordino della mia camera, ancora sottosopra dal famoso sgombero della cantina.
La gioia della giornata, però, è stata una calza decisamente inaspettata dove ho trovato un sacco di cose interessanti per il mio cassetto delle meraviglie. Sono stata davvero molto fortunata! Vi metto le foto qui:
Santo Stefano Il 7 Gennaio
Ebbene sì, abbiamo festeggiato Santo Stefano il 7 Gennaio con il tanto agognato pranzo in cui ci siamo scambiati anche i regali. È stato un pranzo davvero meraviglioso, dopo le terrificanti feste ci voleva proprio. I miei pensierini sono piaciuti tantissimo e io ho ricevuto davvero tantissimi regali! Vi metto qui le foto.
Un Lieto Ritorno Alla Normalità
Con l’inizio della nuova settimana ho ripreso a lavorare a tempo pieno (in realtà non ho smesso mai veramente) e devo dire che dopo i vari dispiaceri è stato veramente molto bello. Sono contenta perché stanno arrivando nuove soddisfazioni, perché i clienti si trovano bene con me e non vedo l’ora che vadano online i nuovi progetti!
Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Come sono andate le ultime settimane? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!
Al prossimo post!
Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!