6 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Post Personali

Appunti Di Vita 9 – Dal 02/01/2023 Al 16/12/2023

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Le feste sono terminate e tra alti e bassi se n’è andata anche la prima settimana dell’anno. Dal 02/01/2022 è tornato tutto alla normalità.

Lunedì scorso, quindi, sono andata a vedere la biblioteca vicina a casa di mia madre. Non è grande come quella vicina a casa di mio padre, i posti sono pochi e nel complesso è proprio un po’ piccina però mi sto trovando bene nel complesso. Ci sono andata quasi tutta la settimana e devo dire che ho lavorato molto bene, mi sono portata avanti con molte cose e ho intenzione di continuare ad andarci fino alla fine dell’anno.

In linea generale la settimana scorsa ho cercato di rimettere tutto un po’ in pista facendo anche una nuova sponsorizzata su facebook e cercando di portarmi avanti con i post visto che non so quanto tempo avrò per scriverli. Ad oggi devo dire che sono molto contenta, le recensioni del mese sono già tutte programmate e i post di questa settimana sono pronti così almeno di qualcosa non mi devo più preoccupare.

La scorsa settimana mi sono occupata anche dei video per YouTube e uno stranamente è già pronto. Avrei voluto pubblicarlo la settimana scorsa ma alla fine non c’è stata la possibilità. Fa niente, si fa quel che si può in questo caso. E poi volevo essere sicura di mettere un video che fosse almeno carino, non ha nessun senso pubblicare qualcosa di inguardabile.

Nel complesso poi la settimana è proseguita bene tra una bellissima serata al sushi e qualche bella lettura (ho già letto i due primi libri dell’anno. C’è da dire che erano molto brevi eh, però è comunque un piccolo traguardo) di cui vi parlerò nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda l’Epifania ho scartato la calza la mattina e poi ho lavorato per tutto il resto della giornata ma va bene così. Ero ansiosa di riprendere, sinceramente.

Come dicevo poi ci sono stati anche dei bassi. Un po’ vedere i negozi smontare le decorazioni che per settimane mi avevano messo allegria mi ha messo una certa tristezza. Come ha scritto Libri Per Vivere nei commenti è come se fosse finita la magia e personalmente la cosa mi deprime sempre un po’. Mi consolo pensando che tra poco c’è il carnevale, altra festa che adoro, e mi sono ripromessa che quest’anno riuscirò a travestirmi e ad andare alle giostre oppure a partecipare a qualche festa del quartiere se ci sarà.

C’è stato poi il vero colpo brutto di questa settimana ovvero il ritorno in carica delle persone che sotto la mia sponsorizzata hanno dovuto “dire la loro opinione” senza nemmeno conoscermi e senza sapere. Ci sono rimasta male non tanto per le critiche in sé perché erano basate su “errori” che nella realtà sono mie semplici scelte personali (lo stile del sito insolito per una webmaster visto che ho voluto lasciare l’impostazione blog e alcuni post che non hanno la SEO… e grazie al piffero, sono stata io a non volerli indicizzare) ma perché essendo una webmaster decisamente poco conosciuta commenti del genere possono essere parecchio dannosi.

In più non comprendo e non comprenderò mai tutta la cattiveria che gira sui social. La mia sponsorizzata non ti piace? Ok, passa oltre. Anche a me capita di trovare contenuti che non mi piacciono (a volte postati anche da “guru” del web) non li guardo e basta.

Al di là di questo, però, sono consapevole che devo imparare a gestire la cosa e a non prendermela troppo e per questo considero questa prima settimana del 2023 sostanzialmente buona. I momenti belli hanno di gran lunga superato quelli brutti.

E tra una cosa e l’altra è passata anche la seconda settimana del 2023. Devo dire che è stata decisamente migliore della prima. Più soddisfazione a livello lavorativo, più tranquillità grazie all’assenza (molto apprezzata) dei commenti cattivi su facebook, il primo video del 2023 pubblicato, un po’ di armonia famigliare… Insomma di sicuro non mi posso lamentare.

La settimana scorsa sono stata con mio Papà e come sempre non poteva mancare la nostra solita pizza del mercoledì. Come sempre per lui quattro stagioni e per me capricciosa. Siamo abitudinari ma che ci possiamo fare?

Inoltre insieme abbiamo anche cominciato Il Nostro Generale, trasmesso su rai uno in prima serata. Veramente stupendo, non me lo aspettavo così bello perché devo dire che solitamente le fiction italiane contemporanee mi fanno abbastanza schifo. Questa miniserie, invece, merita davvero. Se vi va trovate le precedenti puntate su Rai Play.

In settimana è anche venuta a trovarci mia Zia da Milano. È stato bello non dover aspettare altri mesi per rivedersi e pranzare nuovamente tutti insieme. Mi dispiace che mia cugina non abbia potuto venire ma sono sicura che ci saranno altre occasioni per rivedersi.

Successivamente ho anche ripreso a fare foto. Vorrei mettere il più possibile foto mie su questo blog e così mi sono messa allora. Sono poche ma i risultati non sono male. Quella che vedete qui sotto è il mio piccolo orgoglio… E pure senza filtri 😍

Come vi dicevo sono anche riuscita a pubblicare un video. Semplice, ma registrarlo è stata un’impresa. L’ho rifatto cinque volte. Se ve lo siete perso lo trovate qui.

Nel weekend invece sono andata al supermercato con mia Nonna e mio Zio. Devo dire che amo questa ritrovata armonia famigliare dopo tutti i disastri che si sono succeduti nel corso degli anni. Spero sono che riusciremo ad arrivare così fino a fine anno. Nella realtà non abbiamo fatto nulla di speciale, solo la spesa ma quando ci sono stati attriti per molto tempo qualsiasi cosa fatta insieme diventa un’occasione.

Dal punto di vista lavorativo è stata una settimana buona, sono soddisfatta anche se so che ovviamente dovrò fare di più. Riprendere dopo le vacanze è stato molto bello, ho un atteggiamento diverso e mi sono messa in testa che questo sarà l’anno in cui darò una svolta un po’ a tutto.La seconda settimana del 2023 quindi è passata senza intoppi, spero che questa sia altrettanto bella e serena. Sono anche riuscita ad andare molto spesso in biblioteca quindi nel complesso sono super contenta.

E con questo concludo il primo post di Appunti Di Vita del 2023. Fatemi sapere nei commenti come sono andati questi primi giorni dell’anno, sapete che adoro quando mi raccontate qualche piccola parte della vostra vita. Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

6 Commenti

  • Rispondi
    Claudia
    18 Gennaio 2023 at 10:07

    La cattiveria sul web (e non solo) esiste ed esisterà sempre.
    Tocca farti le ossa.
    L’importante è che tu sia fiera del tuo operato, e vedrai che imparerai ad ignorare certe critiche insussistenti e non richieste.
    Un abbraccio.

    • Rispondi
      Enrica Masino
      18 Gennaio 2023 at 16:58

      Lo so, infatti sto cercando di ignorare il più possibile i commenti. Mi limito a metterli non visibili e via. In realtà avevo già messo in conto che sarebbero successe cose del genere ma è sempre un’esperienza strana. Per quanto mi riguarda io sono fiera del mio operato quindi anche se ci rimango male vado avanti ❤️❤️

  • Rispondi
    Lyra
    19 Gennaio 2023 at 15:37

    Dai, si dice che chi ben comincia è a metà dell’opera! Trovo che tu stia facendo un ottimo lavoro, anche se qualcuno si permette di commentare il contrario (a che pro poi?)! 🙂

    • Rispondi
      Enrica Masino
      19 Gennaio 2023 at 22:58

      Concordo con te, è importante iniziare bene! Ti ringrazio per le bellissime parole! Anche io sinceramente non saprei dirti che ci guadagnano a commentare con cattiverie, non credo proprio che gli torni indietro qualcosa ❤ ❤

  • Rispondi
    Nyu
    19 Gennaio 2023 at 16:51

    I miei primi giorni dell’anno sono stati veramente frenetici e catastrofici… non me n’è andata una dritta.
    Ora sto cercando di risolvere tutto un po’ per volta e poi spero di tornare ad una normale routine senza troppe pretese. ^^

    • Rispondi
      Enrica Masino
      19 Gennaio 2023 at 22:59

      Ho letto sul tuo blog che non i primi giorni dell’anno sono andati male e mi dispiace davvero tantissimo. Ti auguro davvero di riprendere al più presto la tua serena quotidianità ❤ ❤

    Lascia un Commento

    Hai bisogno di un sito web per te o per la tua attività? Scopri cosa posso fare per te!
    This is default text for notification bar