6 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Post Personali

Appunti Di Vita 7 Dal 22/11/2022 al 05/12/2022

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Lo avrete notato, alla fine anche durante le scorse settimane non sono riuscita a scrivere nulla. I motivi sono, come sempre, un po’ la mancanza di tempo ma anche l’umore che ovviamente, come sempre, ha avuto alti e bassi.

La scorsa settimana era già cominciata male perché l’appuntamento con mia Zia e mia Cugina nuovamente saltato per cause di forza maggiore. So benissimo che la colpa non è di nessuno ma ciò non mi ha impedito di restarci male per l’ennesima sfortuna. Sembra proprio che non ci sia verso di riuscire a vederci. Spero davvero che vada tutto bene almeno per Natale.

Il secondo appuntamento della settimana, invece, è andato benissimo e mi ha risollevato un po’ l’umore. Mangiare per la prima volta la vera bagna cauda è stata un’esperienza molto bella e ci siamo divertiti tutti, una semplice uscita a quattro (io, mio padre, la sua compagna e la foglia della sua compagna) dove abbiamo mangiato e riso ta tanto. Ci è un po’ dispiaciuto scoprire che rispetto all’anno scorso il prezzo era lievemente aumentato e c’era una portata in meno ma purtroppo con i tempi che corrono non sono rimasta affatto stupita. A parte questa piccola delusione, però, serata meravigliosa.

Lo scorso weekend invece ho dedicato il tempo libero al piano editoriale di Dicembre (nella speranza di riuscire a pubblicare tutto nei tempi previsti), alla scrittura del nuovo video che uscirà questo Giovedì (con un nuovo sfondo, quel cavolo di lenzuolo rosa che ho preso per coprire il green screen ha fatto la differenza), e all’inizio della ricerca dei regali. C’era anche il Black Friday ma alla fine non ne ho approfittato.

In settimana, invece, tra le altre cose mi sono dedicata anche al restyling della pagina servizi e alla nuova campagna su facebook per pubblicizzare la mia attività anche nel periodo natalizio con Regala Un Sito Per Natale. Sotto questo punto di vista il fatto di non riuscire a trovare nuovi clienti mi sta facendo stare parecchio male. Come giustamente mi ha fatto notare la mia amica Monica di pagine di inchiostro il periodo non è dei migliori economicamente parlando e sicuramente le persone devono dare la precedenza ad altro. Tuttavia vedere che non c’è alcun riscontro mi fa star male.

In questo senso ho deciso di provare a pubblicizzarmi un po’ di più, mettendo un “banner” (sarà un immagine con link più che un banner) più visibile nei miei post invece della sola dicitura al fondo. So che può sembrare un po’ autoreferenziale e “fuori posto” ma in fondo ho avuto per due anni i banner che mostravano pubblicità che non avevano nulla a che vedere con me… per assurdo, forse un’immagine che pubblicizza qualcosa che fa parte della vita della persona che porta avanti il blog è meno fuori contesto. Voi che ne dite?

Il passo successivo sarà anche quello di rimettere a posto tutti i post del blog. Mi rendo conto che ci sono anche un po’ di visite che arrivano al blog tramite post di qualche anno fa dove non facevo assolutamente cenno al lavoro che sto cercando di costruire. È arrivato il momento di rinfrescare anche quei contenuti e chissà che in questo modo possano attrarre qualcuno di interessato.

E a proposito se vi serve un sito, volete regalarne uno per Natale o se vi capita di incontrare qualcuno che può essere interessato tenetemi in considerazione, se vi va. Vi ringrazio in anticipo ❤️.

Ultimo step, almeno per ora, mi piacerebbe trovare il coraggio di parlarne anche su YouTube ma forse per questo non sono ancora pronta. Un conto è scrivere e un conto è parlare. Sicuramente però c’è l’intenzione di portare contenuti a tema blog, siti e dintorni (oltre ad un’altra serie di contenuti più leggeri, magari anche con qualche vlog delle mie normalissime giornate).

Al di là di tutta questa questione e delle varie idee questa settimana è andata avanti tranquilla. Il Natale ha contribuito molto a tirarmi su il morale e infatti questa settimana mi sono anche messa alla ricerca di altri regali. Alcuni, acquistati online, sono già arrivati, altri arriveranno martedì mentre altri ancora andrò a cercarli la prossima settimana. Anche quest’anno non sono grandi regali però sono fatti con amore (e tanta ricerca) e penso che alla fine sia questo l’importante. E a proposito voi come siete messi? Avete già iniziato la ricerca p farete tutto all’ultimo? Io per una volta sono quasi in anticipo.

E così arriviamo a questo weekend. È domenica e ieri alla fine sono riuscita a registrare il video per Giovedì e a programmarlo. Non nascondo che sono molto contenta, sono migliorata ancora un po’ e sento che tra qualche tempo potrò iniziare a fare anche video diversi dai soliti. Alla fine non arrendersi sta dando i suoi frutti, speriamo che con il lavoro vada allo stesso modo.

E niente, per stasera è tutto, ora vado a scrivere un’altro paio di post e domani sera ci aggiorno. Colgo l’occasione, prima di chiudere momentaneamente questo post, per ringraziarvi della vostra costante presenza qui e di tutto il supporto. ❤️

04/12/2022

È martedì pomeriggio e naturalmente non ho scritto nulla. Ieri è stata una giornata un po’ strana: da un lato, infatti, c’è stata una bellissima sorpresa… Un nuovo computer con tanto di valigetta! Così ora non dovrò più portarlo da una casa all’altra, posso tenerne uno da mio padre e uno da mia madre!

E l’altro lato? Un imprevisto che non mi aspettavo e che vedrò come andrà a finire. Per adesso però la finisco di rompervi le scatole che sto post è già lunghissimo così. Fatemi sapere come sono andate le vostre ultime settimane e cosa ne pensate delle mie idee e giornate. Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

6 Commenti

  • Rispondi
    Claudia
    6 Dicembre 2022 at 15:23

    Non abbatterti se non riesci a trovare nuovi contatti. Ha ragione Monica. Il momento non è dei migliori, ma tu resisti.
    Son felice per il doppio computer e spero che riceverai altri bei regali per le prossime feste.
    Un abbraccio.

    • Rispondi
      Enrica Masino
      9 Dicembre 2022 at 17:24

      Non è facile ma non mi abbatto, sono certa che se non mollo avrò dei risultati. Ti ringrazio davvero e spero che anche tu riceva dei bellissimi regali quest’anno ❤️❤️

  • Rispondi
    Rossella
    6 Dicembre 2022 at 19:40

    Ciao Enrica e bentrovata.
    Vedrai che prima di Natale un momentino per vederti con tua zia e tua cugina lo troverai ma, è vero, siamo sempre di corsa.
    Non parliamo di prezzi!! Qui è aumentato tutto, anche per la spesa si spende molto di più rispetto a qualche mesetto fa.
    Fai bene a farti pubblicità e secondo me devi trovare il coraggio di farlo anche su youtube, dai, vai tranquilla, anche perchè i blog si sono un pò spenti negli ultimi anni, colpiti duramente dall’avvento dei social, ma youtube va alla grande.
    E’ vero, il Natale mette allegria, le lucine degli alberini pieni di decorazioni creano un non so che di magico o di favola, che non si può restare malinconici 😉
    Tanti auguri anche a te di cuore

    • Rispondi
      Enrica Masino
      9 Dicembre 2022 at 17:29

      Alla fine con mia Zia e mia Cugina ci vedremo direttamente a Natale e staremo insieme qualche giorno se tutto va bene.❤️
      Anche qui i prezzi sono saliti moltissimo, facendo la spesa vanno via cifre astronomiche. Qualche mese fa non era così, le cose non erano proprio a buon mercato ma non raggiungevano certo livelli. Purtroppo concordo con te sul fatto che i social abbiano messo molto in ombra i blog (che comunque continuo a preferire) quindi prima o poi mi dovrò decidere anche per YouTube. Nel frattempo continuo a farmi pubblicità nella speranza che qualcuno decida di affidarsi a me. Siii, il Natale porta tanta gioia, non per niente è uno dei momenti dell’anno che preferisco insieme all’estate ❤️❤️

  • Rispondi
    Lyra
    12 Dicembre 2022 at 17:20

    Forza e coraggio Enrica, non mollare! Non è facile lavorare “in proprio” e trovare clienti, in più in questo momento in cui sembra che tutti siano diventati creator e influencer e diosolosacos’altro. Però credici e abbi pazienza… e intanto continua a farti pubblicità e a parlare di quello che ti piace, che è il modo migliore per convincere le persone!
    Purtroppo il momento è gramo per tutti, in più con questa cosa dei regali, che a volte è più un obbligo che un piacere, non è certo facile arrivare a fine dicembre… ma i tempi cambieranno prima o poi, devono cambiare! 🙂

    • Rispondi
      Enrica Masino
      15 Dicembre 2022 at 01:11

      Fortunatamente sono una che non molla e infatti ho avuto una bella sorpresa lavorativa questa settimana. Purtroppo si, il periodo è quello che è ma, come dici tu, i tempi prima o poi dovranno cambiare. Nel frattempo io continuo a parlare di ciò che amo e a raccontarmi su questo blog ❤️. Per quanto riguarda i regali per me farli è sempre un piacere. È stata una delle poche cosa che mi ha tirato su il morale la scorsa settimana e quasi mi dispiace che ormai ho quasi finito. Spero solo che piacciano ❤️

    Lascia un Commento

    Hai bisogno di un sito web per te o per la tua attività? Scopri cosa posso fare per te!
    This is default text for notification bar