0 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Post Personali

Appunti Di Vita 34 – Dal 14/01/2024 Al 14/03/2024

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

È passato tantissimo tempo dall’ultima volta che ho pubblicato su Appunti Di Vita ma le ultime settimane sono state così intense e piene di impegni (soprattutto lavorativi) che nel poco tempo libero non me la sono sentita di scrivere neppure una riga. Essere assente su questo blog è una cosa che mi dispiace sempre tantissimo ma la stanchezza ha avuto il sopravvento su tutto.

E a proposito vi ringrazio con tutto il cuore perché nonostante non siano usciti nuovi post il numero delle visite è rimasto invariato. Non me lo aspettavo vista l’assenza di nuovi contenuti e vi ringrazio dal profondo del cuore per tutto il sostegno❤️.

Non sapete quanto sia importante per me e non avete idea di quanto sia felice di scrivere finalmente qualcosa di nuovo per questo spazio online. Le ultime settimane sono state veramente molto pesanti un po’ sotto tutti i punti di vista e sento che solo adesso sto ritrovando un po’ di serenità.

Dal punto di vista lavorativo non posso lamentarmi, nel senso che ho trovato nuovi clienti (e in alcuni casi sono stati loro a trovare me, un ottimo segno) ma ho dovuto affrontare situazioni un po’ complesse e non nego che la cosa mi abbia creato agitazione. Ovviamente so che il lavoro del webmaster è così. Ogni giorno una situazione nuova e inaspettata tuttavia non sono ancora arrivata a quel livello in cui anche l’imprevisto più particolare lo affronto con serenità.

Proprio per questo motivo ci sto lavorando e sto cercando di entrare nell’ottica che se non riesco a risolvere immediatamente il problema o a centrare il lavoro al primo colpo (magari travisando l’impostazione che il cliente voleva) non significa che non sia competente. Nessuno di noi è infallibile, ci sono volte in cui buona la prima e altre in cui bisogna ritentare una seconda.

Dal punto di vista famigliare, invece, ci sono stati alti e bassi. Continuo ad avere la conferma che la famiglia allargata mi sta spesso molto più vicina dei parenti di sangue con cui, ultimamente, ho avuto parecchi screzi. In parte, però, mi rendo conto che è stata anche colpa mia che, ad alcune persone, ho dato più di quanto meritassero nonostante avessi già colto dei segnali di incoerenza e ipocrisia. Non ripeterò due volte lo stesso errore.

Compensano ampiamente questi problemi la famiglia allargata e le mie splendide, meravigliose amiche Monica e Valeria! Davvero non so cosa farei senza di loro ❤️. In più in questi ultimi giorni sono successe anche cose molto belle.

Innanzitutto dopo giorni e giorni di pioggia – che oggettivamente ci serviva – finalmente è tornato il sole a mettermi di buon umore insieme alla caterva di allegre uova di pasqua che hanno invaso le vetrine e i centri commerciali. Ho già messo gli occhi sull’uovo di Hello Kitty 😍.

A questo si aggiungono le belle ore passate in biblioteca. Di solito ci vado per lavorare ma sabato scorso mi sono presa un paio d’ore per fare finalmente il tour completo. Girando nei reparti ho trovato molti libri interessanti e ne ho preso in prestito qualcuno. Avevo deciso di leggere solo i libri che ho in casa ma ultimamente sono in fissa con l’Iliade e ho voluto prendere in prestito un po’ di retelling.

Ho anche scoperto dei libri per bambini davvero stupendi, il reparto di letteratura per l’infanzia è enorme e mi piace il fatto che si trovino anche libri meno chiacchierati.

Una delle tante cose che apprezzo delle biblioteche, infatti, è proprio il fatto che diano valore ai libri e alla lettura mettendo negli stand più visibili anche libri meno conosciuti o usciti anni fa. Ci ho trovato delle chicche meravigliose.

In più negli ultimi tempi la voglia di leggere è salita alle stelle probabilmente anche complice il fatto che passo più tempo al computer rispetto a qualche mese fa e nel tempo libero ho voglia di staccare un po’. Ho anche visto uno sceneggiato molto bello, Il Ritorno Di Ulisse, che potete trovare su Rai Play. Attenzione, però, è devastante.

Vi metto qui la lista delle letture e delle varie opere:

La Stratopica Odissea: Divertentissimo, finale magnifico.
La Maialina Dalle Orecchie Ballerine: Tenerissimo, un libro che trasmette serenità.
E’ Natale Stilton: Ok, siamo fuori periodo ma ho colto l’occasione per programmare una recensione per Natale. Stupendo.
– Apollo – Dio Del Bel Canto E Delle Cattive Maniere: Dal titolo credevo che mi avrebbe fatto ridere… mi ha spezzato il cuore. Leggetelo.
– Asso Fantasma: Carinissimo e tenerissimo.
– La Guerra Di Troia: Retelling dell’Iliade che mi ha spezzato il cuore.
– Al Di Qua Dal Paradiso: Il mio amato Fitzgerald, sempre il massimo.
– Io Sono Achille: Non quello che mi aspettavo ma comunque bello. Un po’ lento a mio parere.
– Achille E Odisseo – La Farocia E L’Inganno: Il primo capitolo è letteralmente aria firtta ma poi si riprende bene. Comunque consigliato.

A completare l’opera di cose belle successe negli ultimi tempi proprio poco fa – mentre scrivevo – ho scoperto che sotto casa di mio padre sono arrivate le giostre 😍. Le aspettavo con trepidazione e questo weekend un giro sul trenino di Indiana Jones non me lo toglie nessuno.

Ho fatto, poi, anche qualche acquisto: ho ricomprato il mascara Essence Princess. Lo usavo anni fa ed è migliorato tantissimo. Anche il rossetto di Cien si è rivelato di ottima qualità. Ha una texture bellissima, un profumo meraviglioso e un colore che mi sta meglio di quanto mi aspettassi.

Sempre in ambito acquisiti ho fatto anche un giro al mercatino dove ho trovato alcuni libri che avevo messo in wishlist qualche tempo fa. Ci sto facendo un pensierino. Mi ero ripromessa di non comperare libri fino a Maggio ma non so se ce la farò a resistere.

Per concludere sono molto contenta perché finalmente ho trovato il coraggio di registrare nuovi contenuti per YouTube cambiando l’impostazione che non mi piaceva. Da aprile arriveranno un po’ di contenuti nuovi e, se tutto va bene, anche i social vedranno finalmente qualche novità. Programmerò anche nuovi contenuti per questo blog.

Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa avete fatto voi nelle ultime settimane. La sezione commenti è tutta vostra! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments