Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!
Oggi eccoci con il consueto appuntamento con Appunti Di Vita, la rubrica dedicata alla mia semplice vita quotidiana che – tra alti e bassi – cerco sempre di far comparire su questo blog.
Cosa posso dire? Le ultime settimane sono state molto intense, ricche di lavoro, di soddisfazioni e anche se sono veramente stanchissima e spesso ho lavorato anche nel weekend sono comunque molto contenta della piega che sta prendendo il tutto. Sarà anche faticoso in certi momenti ma avevo davvero bisogno di vedere una svolta.
Passettino dopo passettino sto andando avanti e posso solo confidare che entro la fine dell’anno sarò riuscita ad avviare al meglio la mia attività.
Per quanto riguarda, invece, gli altri ambiti tutto procede tranquillamente – eccetto il solito stallo. Sono solo dispiaciuta perché questa settimana avremmo dovuto fare una serata pizza con la famiglia allargata ma all’ultimo non è stato possibile. Tuttavia ci rifaremo questo weekend.
Negli ultimi giorni, poi, è anche tornata la voglia di leggere. Ho letto davvero moltissimo per i miei standard e nelle ultime settimane mi sono dedicata sia ai libri che ho già in casa sia alle tentazioni a cui ho ceduto in biblioteca. Nell’ordine ho letto:
📚 A Spasso Nel Tempo: libro principalmente destinato alle scuole medie decisamente carino e scorrevole. Molto in target ma comunque piacevole per i più grandi.
📚 Poesie di Cardarelli: Una raccolta di poesie eccezionale che a tratti mi ha emozionata tantissimo. Ammetto che non tutte le poesie erano nelle mie corde ma ha lasciato un ricordo indelebile.
📚Topolino Noir: Preso in biblioteca, una raccolta delle storie più noir e politicamente scorrette di Topolino. Alcune sono veramente interessanti e toccanti ma a parte la prima storia non ho visto poi molto politicamente scorretto e nel complesso molte storie mi hanno lasciato poco.
📚 Palline di vetro: Altra raccolta di poesie che ho amato dalla prima all’ultima pagina. Magnifica.
📚 Il destino di Achille: Albo illustrato preso in biblioteca. Volevo leggerlo da un po’ e ho colto l’occasione. Veramente molto carino, bellissime le illustrazioni. Testi molto semplici ma d’effetto per il target.
📚Nuvole a dondolo: mini romanzo per bambini veramente adorabile che ho amato dalla prima all’ultima pagina!
📚 Un estate: albo illustrato senza testi che rispecchia molto il mio modo di percepire il mondo. Alla terza pagina ero già commossa. Altra tentazione della biblioteca.
📚Troia: Retelling ironico (preso sempre causa biblioteca) che ho divorato. Divertentissimo ma con la giusta dose di dramma, fa divertire senza perdere di vista l’aderenza alla trama originale. Più saggio ironico (molto dettagliato) che romanzo. Gli insulti di Achille sono leggendari.
📚 Morte A Torino: Era nella mia libreria da tantissimo. Per i miei gusti un po’ didascalico il che non mi ha permesso di entrare completamente nella storia ma sicuramente i capitoli brevi facilitano la lettura.
Al momento sto terminando Al Di Qua Del Paradiso, vi farò sapere appena l’avrò finito. Ho iniziato anche Achille E Odisseo – La Ferocia E L’Inganno.
Non è andata male neppure con le serie TV, ho terminato Meglio Di Noi (quanto mi mancherà) e la tanto criticata Troy – A Fall Of City che sicuramente si è presa un bel po’ di licenze cinematografiche ma mi ha comunque strappato il cuore. Mi ha lasciato con un senso di vuoto che non avrei mai creduto. Ci sto pensando da giorni.
Insomma, nel complesso delle buone settimane. Sicuramente stancanti ma buone. Mi dispiace un po’ perché ho messo nuovamente da parte YouTube ma solo perché non ero ispirata e non mi andava di pubblicare contenuti solo per fare numero.
Sto anche riflettendo su cosa fare con Instagram: mi sto davvero chiedendo se vale la pena continuare a portarlo avanti anche come content creator o se forse mi conviene tenerlo solo come vetrina per la mia attività e limitarmi ai contenuti legati al mondo del web. Ci penserò e vi farò sapere.
Bene, anche questa recensione è finita e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Cosa avete fatto negli ultimi giorni? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.
Al prossimo post!
Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!