0 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ YouTube

Appunti Di Vita 33 – Dal 29/01/2024 Al 14/01/2024

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi, con due settimane di ritardo, arriva un nuovo episodio di Appunti Di Vita, la rubrica di questo blog dove vi aggiorno sulla mia semplice vita quotidiana.

Nelle ultime settimane non è che sia successo granché. In realtà sono stata veramente molto stressata, è un periodo in cui sono stanchissima. Ho lavorato tantissimo ad alcuni siti web che non vedo l’ora di farvi vedere cosa di cui sono felicissima.

Nonostante il mio lavoro stia pian piano prendendo piede, però, mi rendo conto che a volte sono davvero demoralizzata. Ci sono momenti in cui non mi sembra di aver fatto nessun passo avanti e finisco per trascurare tutta la parte che riguarda la mia presenza online.

Ultimamente, per esempio, la voglia di creare contenuti è diminuita. Ho finito per non postare alcuni articoli a cui tengo perché mi sono chiesta che effetto avrebbero fatto alle persone (un insicurezza che mi fa riflettere perché da anni non mi facevo più il problema) e anche se alla fine ho deciso di retrodatarli e pubblicarli comunque ciò non toglie che questo pensiero fisso mi ha impedito di portare avanti il blog per due settimane.

Trascurare la mia presenza online è una cosa che mi dispiace sempre tantissimo. Il blog, i social, YouTube, lavorare con il web sono tutti sogni che ho coltivato per anni e ora che li sto realizzando mi sento sempre giù quando mi rendo conto che mi sto demoralizzando per difficoltà che tutti coloro che vogliono intraprendere questa strada hanno dovuto affrontare.

Nella mia testa cerco di ricordarmi che è normale, che gli ostacoli sono parte del viaggio ma ciò non toglie che ci siano momenti in cui mi chiedo se tutto lo sforzo valga la pena.

Ecco, questi ultimi giorni sono stati un po’ così. Pieni di dubbi, di incertezze, nuovamente scanditi da quella brutta sensazione di non star combinando nulla. Una sensazione che per anni mi ha accompagnata. Un morale bassissimo che mi ha tolto la voglia di fare molte cose sul web, soprattutto per quanto riguarda la parte di promozione della mia attività.

Negli ultimi due giorni però, ormai stufa di questo momento di abbattimento, ho cercato di rimettermi in pista con un libro trovato in casa intitolato: Le 10 Regole Per Il Successo. No, non è un libro per fare soldi facili ma semplicemente un libro che ti aiuta a riflettere su te stesso e su come portare avanti il tuo lavoro.

Rispondendo alla prima domanda posta nel libro – per esempio – mi è uscita fuori una scaletta perfetta per la nuova pagina servizi che da mesi dico di voler rimettere a posto. Molto utile. Tra l’altro sono molto contenta perché nonostante tutto non ho abbandonato YouTube e ho già pronto un video per questo venerdì. Gli ultimi pubblicati ve li lascio qui sotto:

E a proposito di libri in queste ultime settimane ho letto tantissimo: ho concluso Morte A Torino, Al Di Qua Dal Paradiso, Achille E Odisseo – La Ferocia E L’Inganno e Io Sono Achille. Attualmente, oltre alle 10 Regole Per Il Successo sto leggendo anche Sai Tenere Un Segreto, e Poesie Compagne Di Vita. È un periodo in cui ho tantissima voglia di leggere e quindi sto cercando di sfruttarlo il più possibile. Sto anche continuando a frequentare le mie amate biblioteche così da non lavorare sempre chiusa in casa. Per quanto riguarda i film ho rivisto: I Gemelli, sempre bellissimo.

Bene, per questa settimana è tutto e io sono curiosissima di sapere cosa avete fatto voi negli ultimi giorni. Vi aspetto nei commenti. Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments