0 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale

Appunti Di Vita 20 Dal 02/05/2023 Al 19/06/2023

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Ebbene sì, finalmente torno ad aggiornare Appunti Di Vita. Sono state settimane molto impegnative, sono successe tante cose – sia belle che brutte – e nel vortice degli eventi non mi sono resa conto dello scorrere del tempo. Sono veramente dispiaciuta di aver trascurato questo blog a cui tengo tanto e mi scuso per la lunga assenza dalla blogosfera e dai vostri blog. Da questo momento in poi, però, dovrei riuscire ai miei soliti appuntamenti settimanali e naturalmente verrò a vedere tutto ciò che avete pubblicato durante la mia assenza.

Come vi dicevo ho tantissime cose da raccontarvi ma prima di iniziare voglio prendermi un momento per festeggiare con voi il fatto che Appunti Di Vita sia arrivato al suo ventesimo post! Lo so, non è molto contando sul fatto che ho iniziato questa rubrica l’anno scorso ma sono comunque contenta di non aver abbandonato questa rubrica che, tra alti e bassi, è sempre rimasta! Quindi auguri ad Appunti Di Vita, spero di portare avanti questo piccolo appuntamento ancora per molto tempo.

E adesso partiamo con tutto ciò che è successo nelle ultime settimane!

Incontro Con Monica Di Pagine Di Inchiostro

Dedicherò un intero post a questo fantastico avvenimento ma si, dopo quasi quattro anni di amicizia online finalmente Monia e io ci siamo incontrate. Infatti abbiamo passato cinque giorni insieme qui a Torino, cinque giorni che non dimenticherò mai. L’emozione di vedersi finalmente di persona, potersi abbracciare… è stato meraviglioso e ce ne sono capitate di tutti i colori soprattutto grazie alla pioggia battente che non ci ha abbandonate un’attimo.

Nuovi screzi famigliari

Pensavo che finalmente avessimo raggiunto un equilibrio con alcuni parenti ma purtroppo le persone non cambiano e le cose non si dimenticano, per quanto ci si possa provare. Alla fine, quindi, mi sono di nuovo ritrovata a rivedere le mie decisioni e a riflettere sul fatto che probabilmente a volte non si possono aggiustare le cose. Un vero peccato perché avremmo anche potuto costruire dei bei rapporti ma prendo atto del fatto che a volte bisogna solo accettare la realtà. Tra l’altro all’inizio della settimana sono rimasta anche parecchio delusa da comportamenti che non mi sarei mai aspettata da alcune persone. È quello che capita quando si vogliono rivangare cose di 40/50 anni fa. Adesso è da qualche giorno che non ne parla più nessuno e sinceramente spero che la cosa si chiuda qui. Sono passati decenni e bisogna andare avanti.

Ritorno su Instagram

Ebbene sì, alla fine ho deciso di riprendere in mano la mia pagina Instagram, questa volta per portarla avanti con più calma. Devo dire che sono molto contenta di questa decisione e non pensavo che avrei ricevuto un’accoglienza così calorosa, accoglienza di cui sono molto grata. Se volete, quindi, trovate il mio profilo qui. Non sono più presente come un anno fa (ovvero tutti i giorni) ma faccio del mio meglio per esserci anche lì.

Pranzi, Cene, Compleanni In ritardo, gite saltate

Come vi dicevo negli ultimi tempi sono successe anche tante cose belle! Abbiamo fatto un pranzo e una grigliata in famiglia (già, con una grossa parte di famiglia andiamo d’accordo. Quando c’è il buonsenso è tutto diverso) con tanto di festina a sorpresa per il mio compleanno. Sono stata veramente felice ed è stato divertente passare il pomeriggio a montare un mobile che ci ha fatto esasperare 😂😂😂. Per quanto riguarda la gita invece avrei voluto farne una piccola a Venaria per approfittarne e vedere la reggia visto che ho la tessera musei ma ovviamente la pioggia doveva farsi vedere proprio quel giorno. Spero di riuscire a recuperare la prossima settimana visto che fino ad ora non ho avuto tempo.

Nuovi Libri, Colpi Di Fortuna, Film, Letture, Toys

Tra le cose belle annoveriamo anche un colpo di fortuna immenso che mi ha permesso di comprare a prezzo stracciato ben sei libri di Star Trek che desideravo. Se vi va di scoprire i titoli trovate il video qui sotto

Dopodiché ho visto Il Ladro, film di Alfred Hitchcock che mi è piaciuto molto anche se non è proprio scattata la scintilla e Guardiani Della Galassia 3 che invece mi ha emozionata come non accadeva da tempo con un film Marvel. Ho già pubblicato la recensione, la trovate qui. Comunque bellissimo, il cinema non era proprio a buon mercato ma il film valeva i soldi spesi.

Per quanto riguarda i libri, invece, nel complesso ho letto molto in questo periodo. Certo, mi sono dedicata principalmente a libri molto brevi ma sono contenta lo stesso perché finalmente ho fatto la possibilità a tutte quelle letture corte che aspettavano da tempo in libreria. Tra l’altro devo dire che non ho trovato nessuna vera delusione quindi sono super soddisfatta di queste letture. I libri che ho letto fino ad ora sono:

Momenti malinconici, festine saltate e mal di schiena

In più ho fatto un giro nel nuovo Toys che hanno aperto vicino a casa mia. Devo dire che me lo aspettavo più fornito ma nel complesso può essere un buon punto di riferimento… Per i fumetti! Si quelli, infatti, sono decisamente sul pezzo. Sul reparto giocattoli (e in particolare sul reparto Barbie) invece devo dire che hanno pochino e tutte cose che si trovano facilmente. Questa non toglie che sia comunque un bel negozio.

Arrivando allo scorso weekend, venerdì scorso avrebbe dovuto esserci la notte bianca qui nel quartiere ma indovinate un po’? Il diluvio! Tra l’altro quel pomeriggio avevo anche avuto un momento molto nostalgico con tanto di pianto quindi è stato proprio brutto scoprire che la festa non ci sarebbe stata. La sorpresa peggiore però l’hanno avuta i commercianti che non hanno neppure potuto montare gli stand. Per di più come se non bastasse sono stata bloccata a letto con un brutto mal di schiena per tutto il weekend.

Questa settimana, invece, è stata una settimana impegnativa lavorativamente (per fortuna) e molto segnata dalle delusi famigliari di cui vi parlavo prima. Il tutto si è risollevato negli ultimi giorni.

E niente, per ora è tutto, completerò questo post lunedì visto che se tutto va bene andrà online martedì.

A tra qualche giorno!

Eccomi qui a completare questo post che uscirà domani mattina. Nel weekend sono stata principalmente a casa mentre oggi mia madre ed io siamo andate al sushi. Era da tantissimo che non andavamo e quindi è stato proprio bello. Adesso invece continuo a lavorare e stasera spero di riuscire a registrare un paio di video.

Bene, anche questa puntata di Appunti Di Vita è finita e io sono curiosissima di sapere cosa avete fatto voi nelle ultime settimane! Raccontatemi tutto nei commenti. Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments