2 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale

5 Cose Strane Che Amo Alla Follia

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi, per la rubrica Diario Di Viaggio Di Una Blogger Sentimentale, vi parlo di cinque cose “strane”, solitamente poco considerate che però ogni volta mi regalano emozioni dolcemente forti e una sensazione di pace che benessere che mi sorprende sempre.

Cose Strane Che Amo: Le Zone Industriali

I cieli sconfinati, i capannoni che si estendono molto spesso in “campagna” (poco fuori dalla città) intervallati da piccole casette dall’aspetto caratteristico… La bellezza delle zone industriali sta nel complesso e nello stesso tempo nei dettagli. Non si tratta di una bellezza dirompente come quella di un maestoso castello ma di un fascino discreto, che va scoperto ed si mostra solo a chi vuole guardare davvero.

Cose Strane Che Amo: I Bar

Quando sono in giro per la città rimango spesso colpita un po’ da tutto ma la cosa che noterò per prima saranno sempre i Bar. Piccoli o grandi, eleganti o semplici, moderni o più caratteristici i bar sono sempre la prima cosa che attrae la mia attenzione in una strada forse perché li considero il massimo punto d’incontro tra le persone. La sera, poi, sono ancora più spettacolari.

Cose Strane Che Amo: Le Porte E Gli Androni Dei Condomini

Come vi avevo già raccontato in questo post ho sempre avuto un debole per l’architettura e da passionata fi dettagli una delle cose che guardo prima sono… Le porte. Ho sempre avuto un debole per le porte (e in realtà mi diverto a fotografarle quando ne ho l’opportunità) e mi piace immaginare quello che potrebbe esserci dietro.

È il motivo per cui sono sempre felice quando le porte degli androni sono a vetri. Perché posso vedere una minuscola parte di quel condominio e osservare una piccolissima parte di qualcosa che è parte integrante della vita di una serie di persone che probabilmente non conoscerò mai e che di cui non saprò mai nulla.

Cose Strane Che Amo: I Vasi Di Fiori

Vado pazza per i fiori e in particolare per i vasi di fiori. Fosse per me metterei vasi di fiori ovunque ed è il motivo per cui quando mi capita di sedermi da qualche parte (un bar, un chiosco…) se trovo un piccolo vaso fi fiori sul tavolino sono sempre felice. I fiori per me significano colore, la rappresentazione dei colori della vita, della libertà, della gioia di vivere. I fiori mi ricordano che sono grata di fare parte di questo mondo.

Cose Strane Che Amo: I Lampioni

Una delle cose che amo di più sono proprio loro, i lampioni. Moderni o antichi, semplici o decorati i lampioni sono ciò che mette in risalto la bellezza della sera e della notte, per quanto mi riguarda. Rischiarano in modo visibile ma non invadente i contorni della sera che altrimenti non sarebbero visibili nel buio completo e le regalano quell’atmosfera che può essere gioisa come vagamente malinconca che al buio completo non ci sarebbe.

Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Avete anche voi delle cose apparentemente banali o strane che considerate particolarmente importanti e che vi regalano grandi emozioni? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Rossella
9 mesi fa

Sai che non ho una cosa strana che amo alla follia. Posso restare affascinata da qualsiasi cosa che sia particolare, originale, o che abbia quel qualcosa di indescrivibile che mi cattura. Può essere anche semplicemente un momento.
L’unica cosa che difficilmente mi colpisce sono i capannoni industriali di cui parlavi, forse perchè in uno di quelli ci ho lavorato e non ho un buon ricordo.
Mi piace molto il modo in cui hai descritto le tue cose strane, ci hai messo il senso poetico e romantico che ti ispirano.
Ho letto che vai in vacanza ad Agosto, buon divertimento, buon relax e felicissimo ferragosto! 🏖

Hai bisogno di un sito web per te o per la tua attività? Scopri cosa posso fare per te!
Hai bisogno di un sito web per te o per la tua attività? Scopri cosa posso fare per te!