Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!
Oggi per il nostro consueto appuntamento con le recensioni parliamo di un piccolo libricino di natale veramente adorabile: Una Tenera, Tenera, Tenera Storia Sotto La Neve, mini libro della fantastica collezione di Geronimo Stilton.
Geronimo ha preparato tutto per il Natale che, ogni anno, si celebra a casa sua. È felice come ogni anno ma all’ultimo… tutti disdicono, hanno altri piani per le feste. Demoralizzato Geronimo Stilton esce di casa per aiutare una vicina in difficoltà e incontra tante persone che, come lui, passeranno il Natale da soli. Geronimo ha un’idea e tra nuovi amici e sorprese questo Natale sarà tutt’altro che deprimente.
Una Tenera, Tenera Tenera Storia Sotto La Neve è un libro meraviglioso! Pochissime pagine ma di quelle che fanno bene all’anima. La storia di per sé è semplicissima ma nella sua semplicità incarna davvero lo spirito del Natale: l’essere generosi, solidali… Geronimo non si tira mai indietro di fronte alle difficoltà e alle ingiustizie che gli altri subiscono e finisce per creare una rete di nuovi amici con cui condividere il giorno di Natale.
Tra l’altro questo è uno dei pochi libri che non viene assolutamente penalizzato dalla brevità. Ogni pagina è azzeccata, va dritta al punto senza perdere in sentimenti così come ogni singola storia lascia il segno nel cuore del lettore pur essendo di poche pagine. E naturalmente, alla fine, c’è un colpo di scena!
A mio parere un libro perfetto per grandi e piccini da leggere – e regalare – a Natale!
Bene, anche questa recensione è finita e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Avete letto Una Tenera, Tenera, Tenera Storia Sotto La Neve? Lo leggerete? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!
Al prossimo post!
Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!
Nessun Commento