0 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Festività/ Natale

Cronache Di Un 8 Dicembre Perfetto

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Che bellissimo 8 Dicembre quest’anno, semplice ma perfetto! Abbiamo passato una tranquilla giornata in compagnia con la famiglia allargata. Sarà che sono più grande, sarà che con il tempo impari ad apprezzare i momenti passati in serenità (non sono mai stata una tipa da grandi feste) ma perno che il modo in cui sto passando le feste negli ultimi anni siano tra i migliori di sempre (probabilmente perché c’è anche più armonia tra tutti noi).

Quest’anno per festeggiare abbiamo optato per un pranzo in casa a base di polenta (quella artigianale invece di quella confezionata), arrosto e tante chiacchiere. È stato molto bello trovarsi ancora una volta a tavola tutti insieme – anche se mancavano alcuni membri perché avevano impegni e non hanno potuto venire – e passere qualche ora insieme a chiacchierare di cose più o meno futili mentre ci rimpinzavamo.

Tra l’altro era tutto squisito e la polenta era una delizia (e credetemi non è facile da fare. Ci vuole impegno e tantissima pazienza).

Dopo il pranzo, ovviamente, qualcuno ha fatto il riposino ma la maggior parte di noi è rimasta sveglia a chiacchierare.

Nel pomeriggio, invece, abbiamo riaccompagnato a casa uno dei membri e poi siamo andati a fare un giro da Max Factory, gigantesco negozio che vende veramente qualsiasi cosa a prezzi ragionevoli e che, devo dire, si distingue per l’ottima qualità della maggior parte dei prodotti. Ci vado da quando ha aperto e ho sempre comprato bene.

In realtà eravamo andati per cercare delle luci da esterno ma io, naturalmente, ne ho approfittato per girare tutti i reparti delicati alle “cose inutili ma bellissime” tra cui i ben due reparti dedicati al Natale. Uno più bello e sognante dell’altro. Non ho acquistato nulla, però.

La sera mio padre mi ha riaccompagnata a casa (avevo delle cose da terminare) e, dopo aver cenato, ho concluso la serata provando a registrare alcuni video di cui, però, ne ho salvato solo uno. L’altro, infatti, non era male ma mi sono espressa male in più punti e temevo di dare un’impressione sbagliata quindi l’ho eliminato. Tuttavia mi sono divertita tantissimo a farlo e sicuramente ci sarà un secondo tentativo l’anno prossimo!

Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Come avete passato l’ 8 Dicembre? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments