0 In recensione romanzo/ Recensione romanzo d'amore/ Recensioni Libri

Tre Volte All’Alba – Recensione Libro

Recensione Libro: Tre Volte All’Alba
Autore: Alessandro Baricco
Genere: Drammatico
Anno: 2012

Salve a tutti bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Era da molto tempo che volevo leggere qualcosa di Baricco e finalmente quest’anno è capitata l’occasione con Tre Volte All’Alba, libricino brevissimo che mi è piaciuto molto anche se forse la brevità mi ha impedito di entrare completamente nella storia.

In tre universi paralleli due persone si incontrano in tre momenti diversi della loro vita. Questo però non cambia il fatto che siano destinati ad arrivare sempre allo stesso finale.

Tre Volte All’Alba narra il genere di storia che piace a me nel modo in cui piace a me: apparentemente confusionario, quel confusionario che però ti mette addosso curiosità e che ti fa capire che quella che stai leggendo è una storia fuori dal comune. E infatti questo racconto – o romanzo breve – ha qualcosa che, ormai, raramente ritrovo nei libri ovvero un ritmo febbrile che ti fa divorare le surreali – ma realistiche – vicende di questi personaggi.

Seriamente, tre volte all’alba è un libro che ho trovato bellissimo. Ciò che forse mi ha rovinato la lettura – ma qui è anche una questione di gusti – è che lo stile è estremamente scattante, forse un po’ troppo in alcuni punti dove la brevità delle descrizioni mi ha impedito di assaporare completamente il momento. Alla fine del libro mi sono sentita come se la storia mi fosse sfuggita dalle dita.

Al di là di questo però vi consiglio davvero la lettura di questo breve romanzo che si legge in poche ore ma che lascia comunque un segno profondo nel lettore.

Bene, anche questa recensione è finita e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Avete letto Tre Volte All’Alba? Lo leggerete? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento