0 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Ricordi Di Estati Lontane

La Mia Collezione Di Pietre Del Mare

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

So che avevo detto che il venerdì ci sarebbe stata sempre la rubrica dedicata ai tutorial ma con l’arrivo dell’estate non vi nego che preferisco pubblicare i miei consueti post sentimentali anche il venerdì.

Non che scrivere tutorial non mi piaccia ma in questo periodo non ho idee. Inoltre essendo l’estate la mia stagione preferita è anche quella che più mi riporta all’infanzia e ai bei ricordi delle vacanze al mare. Mi perdonerete, quindi, se anche quest’estate darò la precedenza ai miei post sentimentali.

Oggi in particolare voglio parlarvi della mia collezione di pietre. Si tratta di una di quelle collezioni che porto avanti da anni, infatti l’ho iniziata da bambina la prima volta che siamo stati in vacanza in Liguria a Noli. Fino a quel momento eravamo sempre andati in Sicilia dove si trovavano tantissime conchiglie. A Noli però le conchiglie erano rare e sentivo la mancanza del mio passatempo estivo preferito. Tuttavia ho notato subito che c’erano tante pietre così ho pensato di virare su quelle.

Non pensavo che nel tempo la cosa sarebbe diventata così seria ma ogni anno ho iniziato a raccogliere pietre piccoline e medie dalla spiaggia senza più fermarmi. Di fatto, ancora oggi, quando vado al mare non riesco a non raccoglierene almeno un po. Certo, adesso è diverso perché con il passare degli anni sono passata a pietre decisamente più piccole mq la passione è sempre la stessa.

Sono affascinata dalle pietre, da ciò che mi suscitano, dalla loro naturale e spontanea bellezza senza rifiniture inutili. Mi regalano calma e serenità e poi è mi sembra un po’di portare a casa un piccolo pezzettino di quel luogo, di quel mare e di salvare l’essenza di quell’emozione e che solo quell’enorme distesa d’acqua mi sa donare.

Rivedendole riesco ancora a sentire il sole la spensieratezza già un po’ nostalgica della mia infanzia, il sole sulla pelle protetta dalla crema solare, il chiasso degli altri bambini che giocano, il mare che mi bagna i piedini mentre mi chino a raccogliere l’ennesima Pietra che ha attirato la mia attenzione. Le estati passate a raccogliere pietre sono state bellissime e soprattutto sono state tantissime.

I ricordi della ricerca della pietra che riuscisse a colpirmi, di quelle volte in cui sono capitate cose meravigliose in cui ho sentito come se con quella pietra ci fosse un legame, lo stesso legame che avevo con il mare.

A volte mi piaceva e mi piace ancora pensare che qualche pietra sia stata portata lì da dal mare per me, per quella bambina che sentiva già il peso del tempo che fugge e che, nello stesso tempo, non riusciva a non trovare qualcosa di meraviglioso e speciale in ogni giornata passata su quelle spiagge. Magari un giorno vi racconterò la storia di tre pietre in particolare e del modo in cui le ho trovate.

Ora vi lascio qui qualche foto della mia collezione. Una collezione frutto di anni e di cui vado molto fiera 😍😍Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Avete mai collezionato pietre? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

PS: Immagine powered by Craiyon, scoperto da pochissimo!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento