Crea sito
0 In Vintage

Il Cassetto Delle Meraviglie – Parte 4 (radio)

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi prosegue il nostro appuntamento con Il cassetto Delle Meraviglie, la mia collezione di tecnologia vintage, rara a cui sono molto affezionata! Quali saranno le meraviglie di oggi? Quello che posso dirvi è che si saranno parecchie sorprese… E parecchi cimeli!

La Mini Radio 😍

radio

Marca: Radio Booty

Modello: Auto Scan

Descrizione: Una piccola radiolina in plastica programmata per ricevere il segnale delle emittenti radiofoniche. Ha l’ingresso generico per gli auricolari e l’ingresso per il caricatore personalizzato. Un gancio posteriore permette di portarla attacca alla maglia.

Opinione Personale: Non l’ho mai provata ma amo da impazzire questa piccola creatura elettronica. Non so se funzioni o no ma siccome è tenuta benissimo posso sperare che sia funzionante. Penso che sia uno dei pezzi più vecchi e rari che ho nella mia collezione e mi ritengo davvero fortunata ad averla! 😍

Il Mio Primo E Vecchissimo MP3😍

radio

Marca: MP Man

Modello: Sporty 3

Descrizione: Piccolo MP3 di plastica progettato per contenere tantissime canzoni anche senza una memoria esterna. Semplice ed intuitivo, aveva un sistema operativo ottimo, uno dei migliori per MP3.

Opinione Personale: Un compagno inseparabile che ha vissuto con me tra medie e superiori! Per anni è stato un rifugio, un compagno d’avventure che mi ha sempre accompagnata ovunque. L’ho utilizzato tantissimo, così tanto che alla fine ho rotto la scheda video. Ma funzionava ancora, io avevo imparato ad utilizzarlo anche senza vedere lo schermo (che comunque con un paio di collpetti appariva). Rivendendolo ora mi rendo conto di quanto sia piccolo rispetto ai cellulari di oggi! Sembra quasi un giocattolo ma per me resterà sempre una grande scatola di ricordi!

Il mio secondo MP3!

radio

Marca: Kevier

Modello: MP4-350-r2

Descrizione: MP3 decisamente grande per l’epoca che poteva contenere musica, foto e addirittura video. Aveva l’ingresso cuffie e caricatore personalizzato. Aveva una memori card spaziosa inclusa.

Opinione Personale: Quando il precedente MP3 era ormai diventato inutilizzabile è arrivato lui! È stato amore a prima vista e per tantissimi anni è stato sempre con me. Non giravo mai senza l’MP3 così come ora non giro mai senza cuffie. Purtroppo è malmesso, me ne sono accorta ora, ma sono sicura che il tecnico geniale che mi ha aggiustato il computer (che è anche lui un po’datato 😍) saprà rimetterlo in sesto e potrò ritrovare ciò che c’era al suo interno.

La chiavetta internet! 😍

radio

Marca: ONDA

Modello: MT191UP

Descrizione: Chiavetta progettata per permettere ai computer di navigare in internet.

Opinione Personale: Anche lei è stata una compagna inseparabile per tantissimi anni! Non avendo il telefono di casa, quando ancora i telefoni non facevano da hotspot era l’unica soluzione! Ho perso il conto degli anni che l’ho utilizzata ma è molto resistente, funziona perfettamente e se un giorno rifarò qualche contratto per Internet non esiterò a rimetterla in pista! È uno dei pochi cimeli di cui conservo ancora la scatola completa, con tutte le istruzioni e i librettini vari.

La radio vecchissima 😍

Marca: Palito

Modello: PA-800

Descrizione: Radiolina con antenna progettata per prendere le stazioni radiofoniche. Non ha una batteria, utilizza le care vecchie pile.

Opinione Personale: Anche lei è un pezzo di storia della nostra famiglia, una compagna costante delle nostre giornate al mare. Prima dell’arrivo degli smartphone, infatti, è sempre stata con noi in spiaggia e questo spiega perché non sia in ottime condizioni. Anche lei è fonte di bellissimi ricordi di quando ero bambina😍. Credevo non funzionasse più invece servono solo le pile nuove!

E con questo ultimo cimelio vintage abbiamo concluso in bellezza una puntata dedicata quasi esclusivamente a radio ed MP3, ma non preoccupatevi perché ci sono ancora un po’ di cosine da vedere!

Spero davvero che anche questa puntata vi sia piaciuta e vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

© 2020 Da Un Universo All'Altro. Tutti I Diritti Riservati. I contenuti presenti sul blog daununiversoallaltro.it - dei quali è autrice la proprietaria del blog - non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autrice stessa. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autrice.