Crea sito
6 In Vintage

Il Cassetto Delle Meraviglie – Ultima Parte

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi siamo qui con l’ultimo post dedicato al cassetto delle meraviglie. Ovviamente non escludo che tra qualche tempo si aggiungeranno altre cosine a questa collezione ma per ora questo sarà l’ultimo episodio del cassetto delle meraviglie! Procediamo quindi con gli ultimi quattro oggettini!

Il televisore portatile 😍

cassetto

Marca: Casio

Modello: TV-470

Descrizione: Mini televisore portatile a colori progettato per guardare la TV ovunque. E’ dotato di un’antenna e di una custodia personalizzata.

Opinione Personale: Ho ricordi molto vaghi di questa televisione ma so che funzionava bene anche in luoghi un po’ isolati e che è ancora funzionante. Non so se riesca a prendere i moderni segnali televisivi, ma prima o poi proverò ad accenderla e vedremo. E’ uno dei pezzi di cui vado più fiera, uno dei più rari che ho e anche uno di quelli tenuti meglio, nonostante si veda che è un po’ vissuta.

Il Lettore CD Esterno!

cassetto

Marca: Samsung

Modello: SE-208BW

Descrizione: Lettore CD esterno progettato per fare da supporto ai Netbook, computer portatili che solitamente non hanno il lettore CD.

Opinione Personale: Non ha mai funzionato di conseguenza non posso dire molto ma è un’altro pezzo raro della mia collezione e sono davvero felicissima di averlo. Credo che abbia un problema ad aprire il cassetto del CD ma penso che si possa aggiustare e spero un giorno di poterlo provare.

La Macchina Fotografica Che Sembra Nuova!

Marca: Kodak

Modello: Tele Extralite 600

Descrizione: Macchina fotografica super avanzata per l’epoca progettata per scattare foto sui vecchi rullini.

Opinione Personale: Non l’ho mai vista in azione ma giuro che sembra nuova. So che è funzionante e se riesco a trovare qualche rullino adatto a lei la rimetto in pista senza pensarci due volte! All’interno c’è anche un rullino vecchio tutto da sviluppare! Chissà che cosa contiene… Spero di scoprirlo presto!

La Macchina Fotografica Vecchissima!

Marca: Pentax

Modello: PC-100

Descrizione: Macchina fotografica portatile progettata per scattare foto su rullino.

Opinione Personale: E’ una macchina fotografica fantastica, ci ha accompagnati per tantissimi anni e ha sempre fatto foto stupende. Anche qui c’è ancora un rullino tutto da sviluppare e spero di scoprire presto cosa contiene! Tra l’altro è ancora funzionante, se non fossero arrivati gli smartphone non avremmo mai smesso di utilizzarla.

Bene, siamo giunti alla fine di questo piccolo viaggio riguardante la mia collezione… almeno per ora. Non so come ringraziarvi per avermi seguita in questo viaggio fatto di ricordi e bei tempi passati. Non avevo mai avuto occasione di mostrare questa mia piccola serie di tesori e quindi sono troppo felice dell’accoglienza che avete riservato a questa serie di post! Naturalmente nel tempo si aggiungeranno altre cosine e magari ci sarà qualche speciale… chissà! Per adesso mi limito a rinnovarvi i miei ringraziamenti!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

6 Commenti

  • Rispondi
    Philip K. Dick
    18 Agosto 2020 at 20:43

    Aw, il tuo blog è a dir poco fantastico! 🙂

    • Rispondi
      Enrica Masino
      18 Agosto 2020 at 21:49

      Grazie davvero! Ho sempre paura di portare contenuti poco interessati o di scarsa qualità! Per ora, come se non bastasse, mi tocca tenermi la versione mobile (sto aspettando che Adsense mi metta le pubblicità). Non vedo l’ora di usare quella che ho creato io con tanto di logo!

      • Rispondi
        Philip K. Dick
        19 Agosto 2020 at 00:43

        Scherzi? Tu porti contenuti “decisamente” interessanti i quali io stesso apprezzo e condivido, poi tra Star Trek, Progressive Rock, Cinema e Letteratura.. sotto certi aspetti hai gusti simili ai miei. Contenuti e Cultura di qualità, continua cosi!

        • Rispondi
          Enrica Masino
          19 Agosto 2020 at 14:20

          Ti ringrazio davvero tantissimo! Internet è pieno di contenuti e quindi ho sempre paura di cadere nel banale o di parlare di troppi argomenti. Leggo ovunque che per avere un blog bisognerebbe parlare di un solo argomento in modo approfondito… Ma io non ci riesco,una passione non può escludere l’altra!

  • Rispondi
    Chiara
    19 Agosto 2020 at 17:24

    Mamma mia il lettore cd esterno!! Che ti ricordi che mi fai tornare alla mente Enrica!!
    Ancora adesso ogni tanto penso ai tempi in cui usavo il Walkman o il lettore cd sull’autobus nel tragitto verso la scuola. Grazie!!

    • Rispondi
      Enrica Masino
      19 Agosto 2020 at 19:39

      Grazie a te per il bellissimo commento! Io a volte penso ancora al vecchio MP3, a quando la musica nel telefono era roba da fantascienza! Sono stati dei bellissimi anni!

    Lascia un Commento

    © 2020 - 2021 Da Un Universo All'Altro. Tutti I Diritti Riservati. I contenuti presenti sul blog daununiversoallaltro.it - dei quali è autrice la proprietaria del blog - non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autrice stessa. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autrice.