0 In Collezioni/ Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Vintage

Collezione Telefoni: Il Cassetto Delle Meraviglie – Parte 2

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web! 

Oggi continua il nostro viaggio nel Cassetto Delle Meraviglie! Tra vintage e oggetti rari vi assicuro che ci saranno un sacco di sorprese, un sacco di tecnologia vecchissima di cui vado molto fiera 😍. Anche oggi vedremo solo cinque pezzi per evitare che il post diventi noioso!

Si parte!

Il Cellulare Con Lo Schermo Scorrevole 😍

collezione di telefoni

Ed ecco il nostro primo cellulare, arrivato in casa mia subito dopo il mio primissimo telefono! Questo piccolino ne ha viste davvero tante, mio padre l’ha utilizzato praticamente fino all’arrivo degli smartphone! 😍 Un pezzo di storia della mia famiglia!

Marca: Samsung
Modello: SGH-L760
Descrizione: Cellulare con schermo scorrevole dotato di doppia fotocamera, ingresso per memoria esterna caricatore personalizzato. Può navigare limitatamente in internet, inviare SMS e MMS e registrare video anche piuttosto lunghi.

Opinione Personale: Come ho già detto abbiamo utilizzato tantissimo questo cellulare e devo dire che non ha mai dato problemi. Il sistema operativo è ottimo e la qualità delle immagini altissima per un telefonino dell’epoca. È ancora perfettamente funzionante e contiene tantissime vecchie foto e moltissimi video registrati al mare. Saranno di almeno dieci anni fa e sono felice di sapere che sono in questa piccola cassaforte indistruttibile che mi ricorda quanto sia cambiato il mondo in pochissimi anni. Sicuramente è uno dei pezzi a cui sono più affezionata e sono felicissima di averlo nella mia collezione! 😍

Il Cellulare Super Basico (Ma Troppo Tenero)

collezione di telefoni

Uno dei modelli più vecchi che ho e anche uno dei più vissuti, cosa che gli conferisce un valore aggiunto! Gli sono molto affezionata, anche se non so di quasi nulla su come sia arrivato nella collezione! 

Marca: Nokia
Modello: 1608c-2
Descrizione: Modello basico progettato solo per telefonare e inviare messaggi. Non ha alcun accessorio a parte una piccola fotocamera, anch’essa molto basica.

Opinione Personale: Non posso dirvi nulla su questo telefono perché non l’ho mai utilizzato e purtroppo e privo di batteria quindi non so se sia funzionante. Non so neppure di chi fosse, l’ho trovato per caso abbandonato in un cassetto di casa. Nonostante questo è uno dei telefoni a cui tengo di più, non solo perché è molto raro ma anche perché sembra che sia stato utilizzato tantissimo. Spero un giorno di poterlo accendere, sento che avrebbe tantissime cose da raccontare!😍

Il Primo Cellulare Moderno Arrivato In Casa Mia

collezione di telefoni

Ebbene sì, lui è stato il primo vero cellulare moderno arrivato in casa nostra. Mio padre l’aveva comprato per motivi di lavoro ed è stato utilizzato parecchi anni. Nonostante questo è tenuto benissimo, sembra nuovo e probabilmente è uno di quelli più ben tenuti della mia collezione 😍.

Marca: LG

Modello: U8130
Descrizione: Progettato per fare foto, telefonare, mandare messaggi e navigare limitatamente in internet. È dotato di una fotocamera mobile, di un’antenna e di un piccolo schermo sulla parte a conchiglia. Utilizza un caricabatterie personalizzato ma ha l’attacco generico per le cuffie.

Opinione Personale: Anche di questo telefono non si dirvi molto perché ero davvero piccola quando è arrivato in famiglia. So che ha un ottimo sistema operativo ma purtroppo non trovo il caricatore e quindi non so esattamente come funzioni. Spero di trovarlo presto perché anche qui dentro ci sono un sacco di ricordi 😍. Fortunatamente mio padre mi ha detto che è perfettamente funzionante. Questi vecchi cellulari erano indistruttibili! 😍

collezione di telefoni

Il Telefono Che Ho Maltrattato Di Più

collezione di telefoni

Uno dei telefoni a cui sono affezionatissima e che ha vissuto un sacco di disavventure infatti, anche se non si vede, non è esattamente ben messo e accenderlo è una vera sfida! ❤️ 

Anche lui è pieno di ricordi, soprattutto del liceo 😍.

Marca: BlackBerry
Modello: Q5
Descrizione: Smartphone con tastiera progettato per fare tutto ciò che fanno gli altri cellulari super moderni.

Opinione Personale: Uno dei migliori cellulari che abbia mai avuto. Il sistema operativo è eccellente, così come la fotocamera e la videocamera. L’unica pecca sono le applicazioni che spesso non sono disponibili per il sistema operativo BlackBerry, oppure si devono scaricare in versione adattata, motivo per cui dopo qualche anno ho dovuto cambiarlo. Nonostante questo resta uno dei telefoni che amo di più, un super compagno d’avventure di cui sono molto orgogliosa 😍! Un giorno vi racconterò la sua assurda storia 😂. 

Il Telefono Piccolissimo😍

collezione di telefoni

Questo è probabilmente il cellulare più piccolo di tutta la collezione, nonché uno quello di cui ho meno informazioni. Anche lui è stato ritrovato abbandonato in un cassetto di casa e sono super contenta di averlo nella mia collezione perché non è affatto facile da trovare!

Marca: Samsung
Modello: E2210B
Descrizione: Cellulare basico progettato per telefonare, mandare messaggi e navigare limitatamente in internet. Ha una telecamera esterna e un ingresso per il caricatore personalizzato che serve anche per le cuffie.

Opinione Personale: Anche su questo cellulare non so molto a parte il fatto che è funzionante. Purtroppo non trovo il caricatore e quindi non posso accenderlo per vedere come funziona o cosa contiene. Tuttavia posso dire che è un altro telefono piuttosto vissuto e proprio per quanto spero di poterlo accedere e vedere cosa ha da raccontare ❤️. 

collezione di telefoni

Bene, questa seconda puntata del cassetto delle meraviglie è finita e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate! Vi aspetto nei commenti e nel frattempo vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole! ❤️

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments