Crea sito
2 In Post A Sopresa/ Vintage

Il Cassetto Delle Meraviglie – Parte 3 (Collezione)

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web! 

Oggi torna la rubrica dedicata alla mia collezione di telefoni e tecnologia vintage e rara. Spero davvero che vi piaceranno i nuovi pezzi e che continuerete a seguire questa rubrica!

Si parte 😍.

Il Telefono Penna

MarcaHaier

Modello: HAIER PEN PHONE GSM

DescrizioneCellulare lungo e stretto privo, per quanto ne so, di telecamera e altri accessori. Ha un ingresso personalizzato che serve sia per il caricatore che per le cuffie. Sul retro vi è un gancio che permette di attaccarlo agli abiti come se fosse una penna.

Opinione PersonaleNon avendolo mai accesso non saprei dirvi come funzioni, so solo che è funzionante e che mio padre l’ha sempre ritenuto un telefono ottimo e molto particolare. Non vi nascondo che è uno dei pezzi più rari di questa collezione e che è molto difficilmente da trovare di conseguenza sono molto felice di averlo. Spero un giorno di poterlo accedere, è uno dei cellulari che più mi incuriosisce, forse anche a causa del suo particolare aspetto 😍.

Un Primo Smartphone 😍

Marca: Samsung

Modello: Galaxy Gio

Descrizione: Un piccolo smartphone che ha tutte le funzionalità di quelli moderni. 

Opinione Personale: Fu uno dei primissimi smartphone ad entrare in casa nostra e quindi gli sono super affezionata. Rivendendolo adesso mi sembra così piccino rispetto a quelli di adesso… mi mancano quei tempi (ma non si nota, nooo). Ricordo che mio padre l’ha utilizzato per anni e poi era passato a me. Ha sempre dato qualche problema, non aveva chissà che grande sistema operativo ma questo non gli ha impedito di tenerci compagnia per tantissimi anni! Funziona perfettamente (cioè, come all’epoca) ed è pieno di foto e video veramente vecchissimi! Uno dei pochi telefoni che riesco ad accendere e anche uno dei pochissimi di cui conservo ancora la scatola (e la cover). Felicissima di averlo nella collezione!

Il Cellulare Con Lo Schermo Rotto 😔

Marca: Brondi

Modello: Amico Philip + 

Descrizione: Cellulare basico progettato per anziani o persone con problemi visivi. Può telefonare, mandare messaggi, navigare limitatamente in internet e ha una piccola fotocamera/videocamera esterna.

Opinione Personale: Un cellulare ottimo con un un sistema operativo semplice e intuitivo. Mia madre l’ha utilizzato per anni fino a quando lo schermo non si rotto ed è diventato completamente nero. In realtà il cellulare funziona ancora, semplicemente lo schermo non si accende ma ovviamente abbiamo dovuto cambiarlo. Io l’ho voluto comunque tenere perché è una piccola scatola di ricordi e sicuramente un giorno riusciremo a recuperarli! 

Il Primo Cordless 😍

MarcaTelital

Modello: PV129

Descrizione: Cordless progettato solo ed esclusivamente per fare telefonate.

Opinione Personale: Cosa posso dire? Ha sempre funzionato alla perfezione e per più di dieci anni ha ascoltato le nostre conversazioni, le nostre gioie, i nostri dispiaceri. È stato un compagno perfetto e visto che è funzionante uno di questi giorni potrei anche rimetterlo in pista… Se solo trovassi il suo basamento (ero convinta che quello nella foto fosse il suo ma poi mi sono accorta che non combaciavano 😅)!

Lo Smartphone Precedente 😍

Marca: Wiko

Modello: Freddy

Descrizione: Smartphone moderno con tutti gli accessori!

Opinione Personale: Ebbene si, lui è stato lo smartphone prima di quello che utilizzo adesso. Sicuramente è stato uno dei migliori telefoni che ho avuto, ha resistito a cadute di ogni genere e aveva una super batteria. È ancora perfettamente funzionante, lo schermo è intero (quello rotto e solo lo schermo protettivo) e in qualsiasi momento posso rivedere tutti i ricordi delle superiori! Non sarà un telefono raro o vintage, ma è stato un compagno d’avventure davvero fantastico e gli sono molto affezionata ❤️. Anche di questo piccolino ho ancora la scatola e la cover 😍.

Siamo giunti alla fine del terzo episodio riguardante questa collezione, ma continuate a seguire la serie, ci saranno presto delle super sorprese! Grazie per il tempo che mi avete dedicato e fatemi sapere cosa ne pensate!❤️

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

2 Commenti

  • Rispondi
    Chiara
    28 Luglio 2020 at 14:33

    Mamma mia il telefono penna ce l’aveva mio
    padre non so quanti anni fa che ricordi 😂😂😂 mi viene quasi la nostalgia. Pensare a come sono adesso i cellulari, nulla di più diverso dai primi usciti!

    • Rispondi
      daununiversoallaltro
      28 Luglio 2020 at 18:45

      Anche quel telefono era di mio padre, uno degli esemplari più vecchi che ho! Non avrei mai creduto che i cellulari si sarebbero evoluti cosi, a volte sembrano così lontani i tempi in cui internet sul telefono era solo un sogno…

    Lascia un Commento

    © 2020 - 2021 Da Un Universo All'Altro. Tutti I Diritti Riservati. I contenuti presenti sul blog daununiversoallaltro.it - dei quali è autrice la proprietaria del blog - non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autrice stessa. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autrice.