Crea sito
0 In Vintage

Il Cassetto Delle Meraviglie – Parte 1

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web! 

Questo articolo sarebbe dovuto uscire Martedì ma per problemi tecnici riesco a pubblicarlo solo oggi. Mi scuso in anticipo per il fatto che per qualche tempo non pubblicherò i post sul blogging, causa computer in riparazione😔. Tuttavia se avete bisogno di qualcosa potrete contattarmi qui. Detto questo possiamo cominciare questa nuova avventura!

Diciamoci la verità, non è un mistero che io sia una grande appassionata di tecnologia ma avreste mai pensato che possedessi una vasta collezione di telefoni e cose vintage? Ebbene, è così e oggi vi mostro il cassetto in cui tengo questi piccoli tesori accumulati in anni e anni. Pronti? Si parte 😍.

Ed eccolo qua, il mio cassetto delle meraviglie o, come lo chiamo solitamente, il cassetto dei cimeli. Già da una prima occhiata si comprende subito il contenuto di questo spazio dedicato a cose vintage e, soprattutto, a telefoni di ogni genere! Come avrete notato sono davvero, davvero tanti quindi, per evitare di diventare pesante, ho pensato di mostrarvene solo cinque per post. Spero non vi dispiaccia ☺️.

I Gemellini 😍

cellulare

Chiedo scusa fin da ora per le immagini non proprio professionali, chi mi segue da un po’ sa che non sono molto brava in ambito fotografico, motivo per cui utilizzo immagini free copyright per i miei post. Comunque ecco i primi due cellulari❤️.

Marca: Master

Modello: MF021S

Descrizione: Sono telefoni cellulari progettati per essere utilizzati anche da persone anziane e/o con problemi di vista. Il sistema operativo è molto efficiente ed intuitivo e una voce registrata pronuncia i numeri nel momento in cui vengono cliccati. Nonostante sia un telefono abbastanza basilare rispetto ai modernissimi smartphone possiede non solo le funzioni di base come i messaggi e la musica, ma anche una fotocamera con una riduzione notevole e una torcia, gadget non scontati in questo genere di cellulari, specialmente quando il prezzo è molto conveniente. Il tasto SOS, in oltre, permette di chiamare un numero preimpostato con un solo click in caso di emergenza. Una funzione ottima, soprattutto per persone anziane o fragili.

Opinione Personale: Personalmente ritengo che questi telefoni siano davvero ottimi e che non abbiano nulla da invidiare ai loro parenti più costosi. Sono semplicissimi da usare, hanno molte opzioni e utilizzano il caricatore universale. Possono contenere musica e navigare, in modo limitato, su internet. Forse l’unica pecca è che la batteria si scarica facilmente ma, in compenso, sono molto resistenti e pratici, in quanto piuttosto sottili rispetto ad altri cellulari di questo tipo. Nonostante siano davvero ottimi non sono ancora molto diffusi e facili da trovare quindi sono felicissima di averne addirittura due esemplari nella mia collezione 😍. Mia madre, che purtroppo ha problemi di vista, li ha utilizzati per anni, fino a quando non hanno cominciato a fare i capricci e sono entrati a far parte della mia collezione cosa di cui sono davvero contenta anche perché mia madre li ha sempre tenuti benissimo e quindi sono intatti e funzionanti 😊.

cellulare

Il mio primo cellulare 😍

cellulare

Eccolo qui, il mio primissimo telefono ricevuto da mio padre all’età di dieci anni 😍. Che nostalgia 😢.

Marca: Samsung

Modello: Samsung SGH Z500

Descrizione: Un telefono decisamente all’avanguardia per l’epoca. Super intuitivo ha all’interno tantissime opzioni tra cui giochi, musica, un limitato accesso ad internet e un programma fotografico che dovrebbe essere inserito in ogni telefono moderno vista la grande quantità di effetti e cornici che si possono utilizzare per modificare le foto. In oltre ha a disposizione due fotocamere/telecamere una interna e una esterna, una vera e propria chicca per l’epoca. Anche il sistema operativo è ottimo, molto intuitivo e fluido.

Opinione Personale: E stato il mio primo telefono, sono affezionatissima a questo piccolo cellulare e potrei essere di parte ma mi ricordo che era davvero facile da utilizzare e il fatto che si potesse anche ascoltare la musica e contenesse videogiochi era una salvezza dalla noia. Sicuramente è stato un buon compagno d’avventura e sono felice che sia ancora intatto e perfettamente funzionante (pensate che c’è ancora salvata una partita di 12 anni fa… prima o poi la terminerò). Se vogliamo parlare di pecche sicuramente il fatto che non utilizzasse gli ingressi universali per il caricatore e per le cuffie a volte è stato un problema, ma i cellulari di quegli anni erano quasi tutti così. In ogni caso resta il telefono a cui tengo di più in assoluto e ogni volta che lo guardo mi viene un nodo alla gola dalla nostalgia. Non mi dilungo oltre perché sto per piangere… passiamo al prossimo ❤️.

La Radio Di Peluche 😍😂

Si, avete letto bene! Che ci crediate o no questo peluche nella realtà è una radio, con tanto di attacco per gli auricolari! Un vero pezzo da collezione senza marca e senza nome. Non so davvero nulla su questa radiolina, non ricordo nemmeno come l’ho avuta ma so che non ha mai funzionato, nemmeno un giorno 😂. In ogni caso è un oggetto particolare e sono davvero felice di averlo nella mia collezione perché è rarissimo e super pucicoso 😍😍. Voi non lo trovate adorabile?

Da notare l’ingresso delle cuffie 😂.

Il Mio Secondo Cellulare 😍

cellulare

Ebbene sì, lui è stato il mio secondo cellulare, comperato da mia madre quando credevamo che il primo si fosse rotto (in realtà aveva solo la batteria danneggiata che ho provveduto a cambiare da qualche tempo ❤️). Anche a lui sono super affezionata, mi ha accompagnata per tutti i tre anni delle medie😍.

Marca: Huawei

Modello: HB4A1H

Descrizione: Anche qui potrei essere di parte ma questo cellulare è davvero ottimo. Ha un sistema operativo semplice ma efficace e le opzioni di certo non mancano. La migliore, davvero ben riuscita, è quella per la misica, funzionale quasi come quelle odierne. Pur non essendo dotato di una fotocamera interna, quella esterna è davvero buona contando sul fatto che stiamo parlando di un cellulare basico. La risoluzione dello schermo e delle immagini è notevole e non posso dire nulla nemmeno su chiamate e messaggi, che hanno sempre funzionato alla grande. Probabilmente non è molto intuitivo e il fatto che gli auricolari abbiano un attacco davvero bizzarro mi ha dato qualche problema, ma nel complesso la funzionalità è molto buona nonostante non abbia alcune opzioni presenti in telefoni simili.

Opinione Personale: Anche questo cellulare, contando il modico prezzo, è davvero ottimo. Io l’ho utilizzato davvero molto e ho constatato che è davvero resistente.  Anche qui ho una partita in sospeso che prima o poi porterò a termine e chissà che non riesca a recuperare anche qualche vecchia canzone dimenticata. Sono molto felice di aver avuto questo cellulare in regalo tanti anni fa anche perché ho scoperto che è raro e arricchisce ancora di più la mia collezione. In oltre è un contenitore di bellissimi ricordi della mia adolescenza e ogni volta che lo rivedo mi ricordo la mia classe delle medie e quanto siano stati divertenti quegli anni. Che nostalgia, che malinconia😭.

Il Cellulare Super Vintage 😍

cellulare

Concludiamo questa prima parte del Cassetto Dei Cimeli con quello che, secondo me, è il cellulare più datato che possiedo. Non vi nascondo che sono molto orgogliosa di averlo nella mia collezione perché è davvero rarissimo. Io l’ho trovato per puro caso nel ripostiglio di mia Nonna 😍.

Marca: Samsung

Modello: BTL 1030M

Descrizione: Cellulare progettato solo ed esclusivamente per fare chiamate e messaggi. Munito di antenna, batteria estraibile e sportello davanti alla tastiera. 

Opinione Personale: Purtroppo non posso dire nulla di questo cellulare, poiché non l’ho mai usato e non ho il caricatore per poterlo accendere quindi non posso provarlo e non so se sia funzionante oppure no. In ogni caso sono davvero entusiasta di averlo nella mia collezione, per un amante del vintage un oggetto del genere è davvero speciale. Spero un giorno di poterlo accendere e, chissà, magari anche provare😍.

cellulare

Ed eccoci arrivati alla fine di questo primo post dedicato alla mia collezione di telefoni e, in generale, tecnologia vintage e non. Spero davvero che questa carrellata di tecnologia telefonica vi sia piaciuta perché altre meravigliose sospese salteranno fuori nelle prossime settimane 😍. Fatemi sapere cosa ne pensate, vi aspetto come sempre nei commenti. Prima di andare vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole ❤️.

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

© 2020 Da Un Universo All'Altro. Tutti I Diritti Riservati. I contenuti presenti sul blog daununiversoallaltro.it - dei quali è autrice la proprietaria del blog - non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autrice stessa. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autrice.