7 In Collaborazioni/ Recensione Libri Autori Emergenti/ Recensione Romanzo Fantasy

I Cinque Dei Di Adaesha – Recensione Spin Off

Recensione Spin Off – I Cinque Dei Di Adaesha
Autrice: Sabrina Guaragno (@la_strega_della_fonte)
Genere: Fantasy
Anno: 2020

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web! 

Oggi, per la recensione del Mercoledì ho il piacere di parlarvi dello spin off de La Strega Della Fonte di Sabrina Guaragno edito da Nativi Digitali Edizioni. Sono molto contenta di poter dire che questo breve racconto mi ha davvero sorpresa perché spesso gli spin off non aggiungono nulla alla storia originale. In questo caso, invece, il breve racconto è indispensabile al romanzo perché ci permette di sapere qualcosa in più sulle origini delle religioni e delle tradizioni di Adaesha. 

La storia, ambientata molto tempo prima del romanzo, racconta la triste vicenda di Moira e Padena, due sorelle legate ad un imprevedibile destino. Padena, infatti, decide insieme al suo amato di vendere la propria anima agli dei per salvare Moria da una morte certa. Una scelta che condurrà tutti e tre i personaggi principali verso una strada fatta di tormenti, dolori e rinunce più o meno personali. 

La prima cosa che colpisce di questo piccolo ma intenso – intensissimo – racconto è lo stile dell’autrice che si conferma bravissima anche nella narrazione in terza persona. La storia scorre via e il lettore si ritrova molto coinvolto nella vicenda che, pur coprendo un lungo lasso di tempo, evita l’effetto minestrone e con una scrittura semplice, quasi essenziale, delinea gli eventi in modo preciso dando ad ogni cosa, ad ogni personaggio, il giusto spazio. 

E proprio i personaggi sono il piatto forte di questo racconto poichè tutti molto approfonditi, una cosa non scontata in un racconto di poche pagine. 

Sotto questo punto di vista bisogna ammettere che anche in questo caso ci troviamo davanti ad una lunga serie di colpi di scena che stupiscono il lettore raccontando la parte reale e umana di quelle che diventeranno le leggende di Adaesha.

Un racconto davvero piacevole e originale che, oltre ad essere molto emozionante, si rivela importante per il romanzo e, probabilmente, anche per quelli successivi. 

Bene, la recensione è finita e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Se volete contattare l’autrice potete trovarla su InstagramFacebook oppure sul suo sito web mentre qui potete scaricare gratuitamente questo spin off! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole. 

Al prossimo post! 

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

7 Commenti

  • Rispondi
    Monica
    20 Luglio 2020 at 14:07

    Neanche io sono una grande amante degli spin off per le tue stesse ragioni, ma mi hai incuriosita molto su questo e mi informerò meglio anche sul libro principale!

    • Rispondi
      daununiversoallaltro
      20 Luglio 2020 at 21:55

      Sono troppo felice di averti incuriosita e di aver trovato qualcuno che ha i miei stessi dubbi sugli Spin Off! A volte sono davvero superflui ma questo caso è diverso 😍

  • Rispondi
    sabrinaguaragno
    21 Luglio 2020 at 14:01

    Grazie mille della bella recensione! <3

    • Rispondi
      daununiversoallaltro
      21 Luglio 2020 at 15:14

      Grazie a te per la pazienza e per la bellissima opportunità 😍!

    • Rispondi
      daununiversoallaltro
      21 Luglio 2020 at 20:14

      Grazie a te ❤️

  • Rispondi
    Chiara
    21 Luglio 2020 at 18:45

    Ce l’ho già in wishlist!! Dato che ho già letto e recensito la strega della fonte che tutto sommato mi è piaciuto, ho recuperato anche questo!! Spero che sia così come lo descrivi!

    • Rispondi
      daununiversoallaltro
      21 Luglio 2020 at 20:12

      Lo spero davvero, a me è piaciuto molto nonostante sia un racconto molto breve (si legge tranquillamente in una sera)! Trovo che dia più valore al romanzo e poi è sempre bello quando vengono raccontate le origini dei mondi fantasy 😍

    Lascia un Commento

    © 2020 - 2021 Da Un Universo All'Altro. Tutti I Diritti Riservati. I contenuti presenti sul blog daununiversoallaltro.it - dei quali è autrice la proprietaria del blog - non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autrice stessa. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autrice.