0 In Altri Argomenti/ Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Libri

Essere Sé Stessi Ha Un Prezzo?

🌺Essere Sé Stessi Ha Un Prezzo?🌺

Buongiorno piccoli universi! Come state? Come è andata la settimana?💖

Avete presente cosa avevo detto Lunedì: argomenti leggeri! Ehm, ecco… non ci sono riuscita😅.

Solitamente non parlo mai di un libro prima di aver scritto la recensione ma ‘Stargirl’ meritava un approfondimento anche qui.

Il motivo? Mi ha ricordato il primo anno di liceo (quello in cui sono stata bocciata) e quella capacità di essere me stessa al 100% che ho perso proprio in quel periodo.

Alle medie, infatti, ero abituata al fatto che le persone mi accettassero per quello che ero e non badassero al mio modo di vestire insolito😍. Non mi sentivo strana, ero me stessa e basta🤩. Poi a metà del primo anno di liceo ho cambiato indirizzo e di colpo sono arrivate le prese in giro. Ed è stato in quel momento che mi sono resa conto che si, essere sé stessi in un mondo omologato – o comunque legato a determinati standard – ha un ‘prezzo’, nel senso che purtroppo ha delle conseguenze.

Penso che anche per questo essere sé stessi sia un grande atto di coraggio perché vuol dire tutelare la propria unicità, riconoscere il proprio valore come persone uniche e irripetibili ma anche caricarsi sulle spalle il peso di questa scelta (manco si stesse commettendo un reato😅). Vuol dire sopportare le prese in giro, sentirsi feriti, sbagliati, essere emarginati o addirittura esclusi. Insomma, non proprio due cosette da niente, insomma😢.

Quindi si, io penso che comunque essere sé stessi abbia un prezzo, piccolo o grande che sia😢.

Ma adesso raccontatemi le vostre di esperienze: pensate che essere sé stessi comporti delle conseguenze? Vi siete mai sentiti limitati nell’espressione di voi stessi per timore del giudizio altrui?💕

Vi aspetto nei commenti, nel frattempo vado a cercare quel coraggio che ho perduto e che grazie a questo libro ho deciso di ritrovare e ringrazio @pagine_di_inchiostro per avermi consigliato questo magnifico romanzo💖

Nessun Commento

Lascia un Commento