🌺 Un Libro Letto Per La Scuola Che Vi E’ Piaciuto? 🌺
Buongiorno piccoli universi! Come state? Come sta andando la settimana? 💕
Oggi per i #consiglidilettura parliamo di… libri che ci sono stati consigliati a scuola e che ci sono piaciuti. Lo sappiamo, quando a scuola ci venivano (o vengono) imposte delle letture spesso le evitavamo perché… ci venivano imposte. Inoltre solitamente erano (o sono) libri che a non ci attiravano o che non erano conformi ai nostri gusti.
Però ci sono anche delle eccezioni! Io l’ho scoperto quando uno dei nostri professori di filosofia ci consigliò ‘Grandi Speranze’: per la prima volta mi dissi che avrei letto un libro ‘imposto’. Avevo già visto il film e la storia mi era piaciuta tantissimo e poi sono sentimentale come potevo lasicarmi sfuggire un libro da titolo ‘Grandi Speranze’?🤩
Così me lo sono letto… e ancora oggi ne sono molto contenta! E’ un romanzo imprevedibile, proprio come piace a me: la storia va avanti e non sai mai dire quale strada prenderà! Ci sono momenti avventurosi e riflessivi intensi l’evoluzione del protagonista non solo è inaspettata ma anche ben diversa da quella che è stata portata sul grande schermo. O almeno, io l’ho trovata molto differente e per certi versi più completa.
Quello che mi ha colpita di più infatti è stata proprio la sua trasformazione. Il Pip che trovi alla fine del libro sembra così lontano da quello dell’inizio! Possibile che si possa cambiare così tanto? Beh, si! Nel bene e nel male i cambiamenti della vita cambiano un po’ anche noi e quando sono repentini come quelli che vive il protagonista tutto può succedere💕.
Per quanto mi riguarda è veramente un libro che merita di essere letto: ci sono parti più movimentate e altre un po’ più lente, certo, ma alla fine si ha la sensazione che sia tutto come dovrebbe essere e la vicenda non sarebbe potuta andare diversamente 💖.
E voi? Quale libro che vi era stato consigliato a scuola avete apprezzato?😍
Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che per me valgono molto!
Nessun Commento