0 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Festività/ Natale

Follia Natalizia: Una Sfida Fuori Di Testa

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Ebbene sì, come vi avevo già accennato in altri post quest’anno ho scelto di fare una challenge natalizia (con me stessa) al fine di imparare ad essere più costante e soprattutto per essere presente su alcuni miei canali di comunicazione online e contribuire all’aria di festa.

Seriamente, amo il Natale e mi sembra assurdo che nonostante il mio amore per questa festa non riesca mai organizzare nulla per né sul blog né altrove.

Ma cosa riguarderà questa sfida? Sostanzialmente l’organizzazione! La mia capacità organizzativa in fatto di contenuti!

I canali social coinvolti in questa super challenge sono: il blog, Instagram e Facebook (in parallelo) e il canale YouTube. Il numero di contenuti previsti per ogni canale di comunicazione naturalmente è diverso ma l’obiettivo rimane lo stesso: esserci in modo costante fino al 25 di Dicembre. La challenge, infatti, l’ho già cominciata il primo di questo mese!

Blog: per quanto riguarda il blog l’obiettivo è quello di essere presente quattro volte alla settimana con una recensione di un libro Natalizio, due post a tema natale e il solito episodio di Appunti Di Vita. Non so ancora i giorni e in realtà non ne ho di fissi ma quattro giorni alla settimana su sette mi sembra fattibile.

Instagram e Facebook: portati avanti in parallelo l’obiettivo è quello di essere presente tre volte alla settimana nella sezione post con contenuti Natalizi dedicati e già decisi e tutti i giorni nelle storie dove, oltre ai soliti aggiornamenti, metterò ogni giorno una canzone natalizia fino al 24. Un calendario dell’avvento musicale, insomma.

YouTube: per YouTube l’obiettivo è un po’ più piccolo. Due video a tema natale a settimana nella sezione dei video lunghi e, se possibile, uno shorts al giorno con un calendario dell’avvento (che non ho ancora scelto ma l’idea è quella di recuperare i giorni persi aprendo più caselle in un solo video. Quest’anno va così).

Anticipo Newsletter: Ebbene sì, dal prossimo anno ho intenzione di riprendere la newsletter mensile che in parte cambierà pelle e in parte no. Ho davvero tanti progetti per lei e sento che sarà una cosa molto divertente.

E, ebbene di, questa è laia personalissima challenge natalizia, il secondo vero progetto strutturato dopo la settimana che avevo dedicato ad Halloween tanti anni fa. Spero che mi farete compagnia e che i miei contenuti ci piaceranno. E, ovviamente, spero di riuscire a portare a termine il tutto.

Fatemi gli auguri!

Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Cosa ne pensate di questa challenge? Ce la farò? Mi seguirete? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento