0 In Natale/ regali di natale

Come Fare Un Bel Regalo Di Natale

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi continuiamo il nostro mese natalizio sulla scia dei regali! La scorsa volta avevamo parlato di quali libri regalare a Natale, oggi invece ci occuperemo dei regali in ambito più generico! Una delle cose più belle del Natale, infatti, sono i regali ma a volte è veramente difficile capire cosa donare e a chi. Ecco quindi un piccolo post con qualche consiglio per trovare i regali giusti per tutti.

1) Il Regalo Deve Essere Pensato

Può sembrare banale ma è sempre bene ribadirlo: fare un bel regalo significa fare un regalo pensato per la persona che lo riceve. Comprare la prima pezza che capita tra le mani e poi rifilarla non è un buon modo per fare un regalo, dai! Che ci piaccia o no se non vogliamo regalare qualcosa che poi puntualmente finirà nel bidone, regalato a sua volta o venduto al mercatino ci conviene metterci lì a pensare veramente a cosa potrebbe piacere a quella persona.

2) Ripensate Alle Vostre Conversazioni

Se avete avuto conversazioni con quella persona nell’ultimo periodo ripensateci! Può darsi che quella persona abbia fatto riferimento a qualcosa che le serve o che le piace e che magari sul momento non ci abbiate fatto caso. Potrebbe essere un buon modo per andare sul sicuro regalando qualcosa che quasi certamente piacerà o che comunque le sarà utile!

3) Chiedetevi Cosa Potrebbe Piacere A Quella Persona

Ci sono persone che a Natale preferiscono ricevere regali utili e altre che invece preferiscono semplicemente qualcosa che vorrebbero anche se non ha un’utilità particolare. Capire cosa preferisce il vostro destinatario può essere molto utile per fare una prima scelta nelle cose da regalare e avere una base dalla quale partire.

4) Puntate Sugli Interessi

Gli interessi sono sempre una garanzia e se puntate su quelli nel novantanove per cento dei casi siete sicuri di fare un regalo gradito. Cercate quindi di ricordare se la persona a cui state facendo il regalo ha degli interessi particolari (come per esempio la lettura, il cinema, il giardinaggio…) e vedrete che la renderete felice!

5) Chiedete

Se siete in confidenza (e se siete sicuri che la persona in questione non vi chiederà cose assurde come una villa, un’auto nuova o un pianeta) chiedere è la soluzione migliore per essere sicuri di fare un buon regalo di Natale! In caso poi quella persona vi chiedesse un regalo costoso pur sapendo che non potete spendere grandi cifre potrete sempre regalarle il NIENTE di Amazon (ora disponibile sia in versione sacchetto che in versione sfera).

Bene, anche questo post con qualche consiglio per fare un bel regalo è finito e io sono curiosissima di sapere come ve la state cavando con i doni di Natale! Avete già deciso cosa regalare? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

© 2020 - 2021 Da Un Universo All'Altro. Tutti I Diritti Riservati. I contenuti presenti sul blog daununiversoallaltro.it - dei quali è autrice la proprietaria del blog - non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autrice stessa. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autrice.