0 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Post Personali

Appunti Di Vita 41 – Dal 25/06/2024 Al 02/07/2024

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Eccoci qua con un nuovo episodio di Appunti Di Vita, la mia solita rubrica dove vi racconto un po’ la mia vita semplice e tranquilla.

Anche la scorsa settimana è stata tutto sommato molto simile al solito. Alti e bassi a livello di umore, anche se dopo un momento veramente bruttino sono riuscita a ritrovare un po’ di motivazione e ad oggi mi sembra che vada molto meglio.

Cerco sempre di rimanere nel mood che se qualcosa oggi non mi riesce domani posso riprovare. È sempre il giorno giusto per riprovare e tentativo dopo tentativo so che ce la farò.

La mia vita è stata sognata da questo andazzo: affronto difficoltà, spesso le cose non mi riescono e allora ritento, ritento e ritento fino a quando – finalmente – non raggiungo il risultato che volevo.

Ci sono stati due giorni in particolare la settimana scorsa in cui ho pensato: chiudo e mollo tutto. Tuttavia arrendermi non è nella mia natura, è così che ho sempre vissuti e gli sforzi che ho fatto sono sempre stati ripagati. L’impegno ripaga sempre, almeno secondo la mia esperienza.

E poi sarebbe assurdo mollare ora con tutta la fatica che ho fatto per mettere su questa mini attività. Ho dovuto lottare contro chi non credeva in me, contro chi mi ha detto “non ce la farai mai con tutte quelle tasse”, “ma perché non ti trovi un lavoro da dipendente?”, e ancora “sappi che se hai bisogno di una mano con le tasse io soldi non te ne dò”.

Come se io li avessi chiesti 😂

E comunque le tasse me le sono pagate tranquillamente da sola così come il commercialista.

No, no. Ho lottato troppo per mollare tutto ora.

Anche questa settimana le amiche sono state una costante nonostante tutte e tre siamo piuttosto impegnate. E tra l’altro è successa una cosa bellissima: ho visto Valeria per la prima volta (anche se solo in videochiamata). È stata un’emozione pazzesca ❤️. La nostra prima chiacchierata vis a vis.

A livello di libri e serie TV, invece, non ho molto da segnalare. Ho terminato Omero, Iliade (che alla fine ho trovato bellissimo) e continuato un pochino Caffè Amaro che – nel complesso – mi sta piacendo. Per ora non il romanzo più avvincente di sempre ma comunque gradevole.

Per la passione cinema, invece, ammetto di aver visto pochissimo negli ultimi tempi. L’unica vera novità è il tanto atteso trailer di Cobra Kai, finalmente uscito. Che dire, è stata un’emozione anche se non è come me lo aspettavo. Domani vi beccate l’analisi del trailer.

Nel precedente appunti di vita vi avevo accennato al fatto che ultimamente la mia passione per il web fosse venuta un pochino meno perché riuscivo a trovare pochissimo tempo da dedicarle. Ebbene, finalmente ho deciso di ritagliarmi un piccolo momento della giornata per leggere i vostri blog e commentare.

La mia passione per internet non è mai passata solo per il semplice pubblicare post (che è quello che ho fatto tra alti e bassi negli ultimi mesi). Io volevo farne parte, interagire, leggere i vostri bellissimi post e commentarli, essere presente.

Io amo il web. Postare e basta non fa per me.

Con questo piccolo ritorno sui vostri blog già sento che la mia passione torna ad essere portata avanti come vorrei. Tra l’altro ci sono stati grandi cambiamenti su alcuni blog e la cosa mi ha fatto capire quanto tempo sia stata assente. Ammetto che per alcuni è stato un po’ un tuffo al cuore ma, si sa, le cose cambiano ed è normale e giusto così ❤️

Uh, e in questo periodo ho scoperto comunque qualche nuovo blog. Preparatevi a un po’ di aggiunte al post dedicato.

Per la sezione “collezionismo di giocattoli” ho acquistato una bustina a sorpresa e ho trovato questa fatina carinissima. Vi metto lo short qui sotto appena lo carico.

E a proposito di short e video continua la mia avventura su YouTube anche se con qualche rallentamento rispetto a ciò che vorrei fare. Non sono riuscita a realizzare nemmeno la metà di ciò che avrei voluto ma un video è uscito e qualche shorts programmato per la settimana c’è.

Da 0 a 1 è già un miglioramento.

Vi lascio il video qui sotto.

Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Cosa avete fatto in questi giorni? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments