0 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Post Personali

Appunti Di Vita 38 – Dal 16/04/2024 Al 23/05/2024

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Chi è di nuovo in ritardo con i post del blog? Ma io ovviamente! E così eccomi con l’episodio di appunti di vita che la scorsa settimana non sono riuscita a pubblicare.

Questi giorni sono stati talvolta molto duri e talvolta bellissimi. Ho cercato di dividermi tra lavoro e vita personale e tra nuovi siti e compleanni non ho avuto un attimo di tregua.

Ma andiamo con ordine:

Lavoro

Nell’ultima settimana ci sono stati alti e bassi anche e soprattutto a livello di umore. Ci sono momenti in cui mi chiedo se valga la pena andare avanti, se abbia fatto la scelta giusta, se me la sento davvero di affrontare tutte le difficoltà del lavoratore autonomo.

Al di là del fatto che devo imparare ad organizzarmi meglio mi rendo conto che ultimamente ho un po’ perso la motivazione. Ho cercato di capire le cause e credo che il motivo sia anche legato al fatto che la mia passione per internet è sempre stata legata alle emozioni che mi regalava.

Tuttavia per motivi di tempo sono stata molto lontana dalla blogosfera e dai social e così questa passione non sono più riuscita ad alimentarla. Adesso sto cercando di organizzare meglio il tempo in modo tale da poter tornare a divertirmi su internet perché far parte di questo mondo mi manca. In più sto cercando di concentrarmi su tutte le persone che si sono trovate bene con me. Non sono poche quindi non posso essere così pessima.

Famiglia E Amiche

A livello famigliare ci sono alti e bassi come sempre. Alla fine ho preso la decisione di tagliare totalmente i rapporti con alcune persone – e con una in particolare – perché mi sono resa conto che non avevo più niente in comune con loro.

Certamente gente subisce veramente delle metamorfosi nel corso del tempo diventando il contrario di ciò che erano (o forse cade solo la maschera che portavano).

Con le amiche, invece, come sempre va tutto bene. Purtroppo un incontro che avremmo dovuto fare quest’anno è saltato ma ci rifaremo e ci teniamo sempre in contatto. Continuo a dire e a pensare che Monica e Valeria siano la vera costante degli ultimi anni.

Film, libri e serie TV

Nell’ultima settimana ho letto tantissimo. È un momento in cui sono molto nel Mood della lettura e ne approfitto finché dura perché so che ci saranno momenti in cui non avrò nessuna voglia di leggere. Ovviamente continua la mia ossessione per i miti greci e tra saggi e retelling sto leggendo molto sull’argomento. Come retelling ho letto:

– Itaca Per Sempre: assolutamente delizioso, Odisseo fa troppa tenerezza
– Cassandra di Cinzia Giorgio: Veramente un bel retelling narrato in modo molto piacevole
– Lo Splendente Apollo: Racconto in stile romanzo della prima parte della vita di Apollo. Scritto molto bene, breve ma molto intenso

Dopoché ho letto due romanzi su altre tematiche, tutti e due molto belli.

– La Felicità È Una Storia Semplice: Ammetto che mi ha conquistata più che altro per il finale. La storia di per sé è molto carina ma lo stile non era nelle mie corde. Conclusione bellissima e molto emozionante, però.
– Il Filo Rosso – A Pagina 59: Silvana Peinetti è una garanzia. Dopo aver letto Marta Senza Collare, dovevo assolutamente continuare la trilogia. Che dire, anche questa volta ero in lacrime a pagina due. Adoro questa scrittrice.
– Guarda Che Chiamo L’Uomo Nero: Libro per bambini assolutamente carinissimo.

Ci sono poi un sacco di libri in lettura e in pausa. Tra quelli in lettura abbiamo:

– Olympos – Vizi, Amori e Avventure Degli Antichi Dei: Una narrazione ironica ma dettagliata delle vicende dei dodici dei dell’Olimpo. Lo sto adorando.
-La Maschera Di Apollo: Bellissimo, romanzo che attualmente sto adorando anche se sto trovando difficoltà ad andare avanti perché voglio avere la possibilità di dedicargli il tempo che merita.

Tra quali in pausa invece troviamo:

– L’Ultimo Viaggio: A dispetto delle premesse super interessanti purtroppo non mi sta prendendo per niente. Dopo aver finito quelli in lettura vedrò se continuarlo o meno. Tra l’altro avendolo preso in biblioteca mi sento meno obbligata a doverlo terminare.
– Poesie Compagne Di Vita: Raccolta bellissima ma voglio avere tempo da dedicarle
– The Martian: Rispetto al film non mi sta prendendo per niente. Essendo un libro che ho comprato io mi sento in dovere di finirlo ma per ora non mi entusiasma.

In ambito film e serie TV, invece, in questo periodo le mie visioni sono un po’ diminuite. Mi sono guardata tutta la serie di Pollon che ho amato alla follia e mi manca tantissimo e ho iniziato la terza stagione di Bridgerton che per ora è molto carina. Ultimamente, infatti, preferisco guardare seguire i video dei miei youtuber preferiti (che sono una marea e quindi non rimango mai a corto di contenuti).

Blog, Social E YouTube

A livello internet ammetto che ultimamente la priorità a livello di contenuti è andata a YouTube e infatti sono già pronti tre video che usciranno a breve mentre il primo della nuova serie è già online. Ve lo metto qui sotto:

Sui social, quindi, non mi sono fatta proprio vedere mentre questo blog è andato avanti grazie a i post già programmati. Soprattutto per il blog mi dispiace tantissimo ma voglio davvero dare una spinta al mio canale e così sto cercando di migliorare sotto molti aspetti.

La cosa di cui sono contenta è che ci sto riuscendo. Sono ancora molto lontana dai risultati che vorrei ma sono comunque contenta di ciò che ho ottenuto fino ad ora perché i nuovi video che sto editando sono decisamente meglio dei precedenti.

Bene, anche questa post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Che avete fatto negli ultimi giorni? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Hai bisogno di un sito web per te o per la tua attività? Scopri cosa posso fare per te!
Hai bisogno di un sito web per te o per la tua attività? Scopri cosa posso fare per te!