0 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Post Personali

Appunti Di Vita 40 Dal 16/06/2024 Al 25/06/2024

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Con un giorno di ritardo vi porto un nuovo episodio di Appunti Di Vita con gli aggiornamenti dell’ultima settimana. La scorsa settimana è stata, nel complesso, abbastanza tranquilla e… Piovosa. Molto piovosa. Seriamente, qui Torino l’estate sembra arrivare solo a sprazzi. Spero che almeno questo weekend sia un po’ migliore perché mi piacerebbe tornare a fare visita a qualche bel museo.

Nonostante la pioggia, però, sabato ho comunque approfittato di un momento di bel tempo per fare una passeggiata a Venaria Reale. Ormai è diventata un posto dove torno spesso e l’altro giorno ne ho approfittato per esplorare una parte che non avevo ancora visto. Che dire? Venaria Reale è bellissima!

Siccome negli ultimi giorni non è successo molto vi faccio un breve riassunto di tutto. A livello di umore la situazione è migliorata anche perché sono contentissima che con il nuovo metodo la scorsa settimana siano usciti tutti i post. Lasciare questo spazio “abbandonato” è una cosa che mi dispiace sempre anche perché lo considero una piccola oasi felice.

Le amiche, come sempre, sono la costante della mia vita. Ma quanto sono fortunata? Nell’ultima settimana ci siamo sentite meno ma siamo tutte molto indaffarate. Però ci siamo sempre ❤️

Anche a livello lavorativo sono contentissima dei progetti a cui sto lavorando. Non sono sempre superiper efficiente come vorrei ma ce la metto tutta e continuo ad essere molto felice dei risultati raggiunti. Ho fatto il calcolo e in questi sei mesi ho fatto il doppio dell’anno scorso. Non male 😊

Nelle ultime settimane, poi, ho richiesto anche qualche libro in biblioteca. Quasi tutti i libri che avevo messo in wishlist qualche anno fa ora sono disponibili e così ne ho approfittato per recuperarli. Quando ho visto la quantità mi sono detta che forse avevo esagerato ma, fortunatamente, il prestito estivo è di ben due mesi. Avrò il tempo per leggere tutto.

Per ora ho iniziato:

Omero, Iliade di Alessandro Baricco: all’inizio non mi aveva convinta ma pian piano mi ha conquistata. Sono a metà, in settimana sicuramente lo termino.

Caffè Amaro: ho letto poche pagine ma è già bellino. Prende abbastanza

Dopodiché ho iniziato e terminato Addio Fantasmi, uno dei libri più belli che mi sia capitato di leggere negli ultimi anni. Assolutamente dategli una possibilità, è stupefacente.

In ambito internet, invece, nel weekend sono riuscita a registrare qualche nuovo shorts e anche un video. Ora devo solo trovare il tempo di editare tutto. Nell’insieme, però, sono molto felice dei risultati.

Questo per ciò che riguarda YouTube mentre per il blog ho nuovamente cominciato una mega correzione di massa degli articoli. Negli ultimi tempi ho postato spesso senza nemmeno rileggere (per mancanza di tempo) e so che la qualità dei post ne ha risentito.

Spesso sono stati pubblicati incompleti, nelle frasi ci sono ripetizioni, nel testo errori di battitura… Siccome tengo davvero a questo spazio voglio migliorare la qualità generale dei contenuti e così, mese per mese, correggerò pian piano tutti i contenuti pubblicati fino ad ora.

Bene, anche per questa volta è tutto e il sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Cosa avete fatto nell’ultima settimana? Fatemelo sapere nei commenti. Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments