Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!
Oggi finalmente riesco a pubblicare il nuovo episodio di Appunti Di Vita e non posso credere che tra una cosa e l’altra abbiamo superato i 30 post di questa rubrica! Accidenti come passa il tempo! In ogni caso, questi ultimi giorni sono stati stressanti e nello stesso tempo bellissimi sotto molti aspetti. Sento che pian piano sto ingranando un po’ in tutto ciò che volevo ed è una soddisfazione immensa.
Famiglia, Amiche, Umore
Nell’ultima settimana ci sono state inevitabilmente alcune tensioni per via di ciò che è successo a Natale. Nella realtà la mia tensione è data semplicemente dal fatto che non so come comportarmi. Da un lato vorrei solo concludere il tutto per sempre, dall’altro mi rendo conto che a volte le persone hanno bisogno di una lezione e di capire che se dai qualcuno per scontato alla fine quel qualcuno se ne va.
A peggiorare le cose c’è il fatto che le persone in questione non hanno compreso gli errori commessi. Una di loro pensa semplicemente che prima o poi ci passerà ma, personalmente, io ne ho fatte passare anche troppe quindi finché non ci sono scuse sincere per me possiamo tranquillamente stare così. È una questione di rispetto verso me stessa.
Fortunatamente, però, ci sono stati anche tantissimi lati positivi a livello personale durante queste giornate. Le amiche (Monica e Valeria) ci sono sempre e ho avuto l’opportunità di passare anche qualche ora nelle mie amate biblioteche.
Lavoro
Negli ultimi giorni ho lavorato tantissimo e non potrei esserne più felice! Tanta fatica e molti sforzi ma i risultati mi ripagano ampiamente di tutta la strada percorsa, di tutte le cadute, di tutti quei momenti in cui avrei solo voluto mollare ogni cosa e chiudere baracca e burattini. Sono anche felicissima perché vedo che le persone che affidano a me i loro progetti si trovano bene e io riesco a trovarmi in sintonia con le loro idee.
Inoltre ho la fortuna e l’onore di lavorare con persone fantastiche e onestissime. Una vera e propria ricchezza a livello professionale ma soprattutto umano.
L’altro ieri, tra l’altro, ho ricevuto questa bellissima recensione da Sara Lou, attrice talentuosissima per cui ho realizzato saralouactress.com. Posso solo ringraziarla dal profondo del cuore ❤️.
Affidando il mio sito a Enrica ho trovato non solo una professionista, ma soprattutto una persona in grado di ASCOLTARE le mie esigenze. Grazie Enrica per il tuo magnifico lavoro, sono felicissima di aver trovato una persona di cui fidarmi, capace, simpatica, empatica e molto onesta intellettualmente. Una vera rarità in questo mondo. ♥️
Sara Lou
Abbiamo lavorato benissimo insieme, io mi sono divertita tantissimo e sono felice che abbia scelto proprio me per realizzare la sua presenza online.
Libri E Serie TV
Con il ritorno al lavoro e ad una normalità più tranquilla mi è tornata anche la voglia di leggere e di dedicarmi alla settima arte. In realtà ultimamente mi sono concentrata molto su Meglio Di Noi, serie TV Netflix improntata sull’intelligenza artificiale. Devo dire che sto trovando tutto perfetto: personaggi pazzeschi a cui ti affezioni subito, ritmo incalzante, riflessioni intelligenti. Non la solita storia sull’intelligenza artificiale che vuole conquistare il mondo. Finalmente!
Per quanto riguarda i libri, invece, ho letto tantissimo complice anche i miei giri in biblioteca dove ho preso molti albi illustrati. Quest’anno, infatti, voglio concentrarmi sui libri che ho già in casa ma gli albi sono velocissimi da leggere e così ne sto approfittando. Per ora solo bei libri, nessuna delusione. L’anno libroso comincia bene!
Blog, Social E YouTube
Per quanto riguarda il lato online, invece, devo dire che sono stata piuttosto assente questa settimana. Il blog, fortunatamente, va avanti grazie ai post programmati ma Instagram e YouTube li ho un po’ messi da parte. In compenso sto riprendendo in mano Waveful. Nel 2024 voglio testarlo come si deve e vedere dove mi può portare. Naturalmente vi farò sapere.
Tuttavia sono comunque contenta perché sono riuscita a rimettere in sesto il blog. Ho inserito uno slider (manca una foto ma mi sto ancora organizzando), il link al catalogo completo della mia libreria/cineteca /musicoteca tramite LIBIB e ho anche reinserito Waveful con una nuova grafica.
Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Cosa avete fatto nell’ultima settimana? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!
Al prossimo post!
Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!