0 In Libri/ Recensioni Libri/ Recensioni Raccolte Di Poesie

Poesie Dall’ Arcipelago – Recensione Libro

Recensione Libro: Poesie Dall’Arcipelago
Autrice: Maria Giovanna Mussio
Genere: Poesia
Anno: 2022

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi parliamo nuovamente di una raccolta di poesie, Poesie Dall’Arcipelago. Come Ci Sono Cose… è un libro di un’autrice Toscana che ho acquistato a Follonica e il titolo fa proprio riferimento all’arcipelago toscano. Una raccolta di poesie che sa di mare, di luoghi ma anche di vita e ricordi.

In Poesie Dall’Arcipelago, infatti, l’autrice non solo dedica poesie alla sua terra natia ma, attraverso l’ispirazione che i singoli luoghi le regalano, racconta ricordi, persone, momenti lontani vissuti nella sua splendida regione. Anche qui ci troviamo di fronte ad una raccolta di poesie che ad un certo punto comincia a parlare di tutti noi, di quelle esperienze universali che ci segnano nel bene e nel male.

Anche in questo caso mi sono commossa. Ho trovato questa raccolta breve ma profondamente intensa, ricca di momenti in cui mi sono rivista molto nelle parole scritte dall’autrice e nelle emozioni e sensazioni da lei raccontate. Nello stesso tempo, nonostante non abbia visto nulla della Toscana a parte Follonica, tramite le sue parole mi è sembrato di vedere i luoghi a cui facevano riferimento le singole poesie. In certi momenti ho quasi percepito nostalgia per luoghi e tempi che non ho mai vissuto.

Poesie Dall’Arcipelago, quindi, secondo me è una raccolta da non perdere tantopiú che su internet è facilmente reperibile (anche perché molto recente, è uscita l’anno scorso. La trovate qui). Se volete farvi un piccolo regalo date un’opportunità a questo libricino. Tra l’altro ha anche un ottimo prezzo, cosa – ahimè – assai rara nel panorama editoriale contemporaneo.

Bene, anche questa recensione è finita e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Avete letto Poesie Dall’Arcipelago? Lo leggerete? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments