Crea sito
0 In Social

La Costanza Sui Social: Indispensabile

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi parliamo di una delle cose indispensabili per crescere sui social: la costanza. Si, tenere un social (ma anche un blog o un canale YouTube) richiede costanza e tanta pazienza. Non si può pensare di postare ogni tanto e crescere, come per ogni cosa ci vuole tempo e dedizione (e ogni tanto qualche sponsorizzata, diciamocelo pure).

Ma cosa vuol dire veramente essere costanti sui social?

Trovare Il Proprio Ritmo

Il bello dei social è che non richiedono che tu segua loro (almeno in parte) ma semplicemente che tu ti dia un ritmo e che poi sia presente con quella frequenza. Puoi postare al massimo due volte a settimana? Va benissimo, decidi due giorni e poi cerca di essere sempre presente durante quei giorni! Puoi postare tutti i giorni? Va benissimo lo stesso, sta a te decidere.

Esserci

Oggi la maggior parte dei social dispone di modi molto immediati per poter essere presenti ed è bene sfruttarli tutti. Uno di questi per esempio sono le storie di Instagram. Non importa quante storie metti, ne basta anche solo una al giorno per ricordare alla tua community che ci sei!

Essere Attivi E Interagire

Anche interagire con gli altri è un’ottimo modo per far capire al social – e soprattutto alla tua community – che anche se non hai molto tempo ci sei, non hai abbandonato la pagina!

Abituarsi

All’inizio non è facile abituarsi ad essere presenti (io stessa sto ancora facendo fatica) ma piano piano i social diventeranno parte della tua quotidianità e non lo vedrai più come qualcosa di strano, ma al contrario come qualcosa che fa parte della tua vita e la rende più movimentata.

Divertirsi

Il requisito più importante per essere veramente presenti sui social, mettendoci tutto ciò che hai da dare è divertirti, amare quello che fai e quello che porti! Le persone si accorgono se quello che fai non ti piace e quindi fai sempre e solo ciò che veramente ami!

Ma Perché La Costanza E’ Così Importante?

Perché l’algoritmo premia la costanza sul suo social ma soprattutto perché ti permette di creare un vero legame con la tua community! La costanza ti rende qualcuno che c’è, un punto fermo per chi ha deciso di seguirti e questo crea empatia, ti rende qualcuno di insostituibile! E poi c’è anche da dire che il web ormai è sovraffollato ed è facile cadere nel dimenticatoio se si è solo all’inizio (è una brutta verità ma per correttezza ve la dico lo stesso).

E quindi come fare ad essere costante e presente?

Sarebbe meglio organizzare tutto prima, per evitare che gli imprevisti ti facciano saltare i piani (e te lo dice una che ha molta esperienza in questo campo). L’ideale è quello di programmare i post con almeno una settimana d’anticipo sia per i social che per gli eventuali siti web o canali YouTube. Se ti va puoi anche farlo per le storie (anche se secondo me le storie dovrebbero restare qualcosa di spontaneo e immediato dove, per l’appunto, racconti la tua storia).

Ok, il post è finito e io non vedo l’ora di sapere cosa ne pensate voi! Come gestite i vostri social? Riusicte ad essere costanti? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

© 2020 - 2021 Da Un Universo All'Altro. Tutti I Diritti Riservati. I contenuti presenti sul blog daununiversoallaltro.it - dei quali è autrice la proprietaria del blog - non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autrice stessa. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autrice.