0 In Recensione Film Horror/ Recensioni Film

Fear Of Clowns – Recensione Film

Recensione Film: Fear Of Clowns
Regia: Kevin Kangas
Interpreti: Rick Ganz, Jacqueline Reres, Samantha Koehler, Mark Lassise, Carl Randolph, Frank Lama, Ted Taylor, John Patrick Barry, Andrew Schneider, Lauren Pellegrino, Lisa Willis Brush, Christopher Lee Philips, Judith Furlow, Patrick T. McGowan, Jack-Joseph Porter, Kevin Kangas
Genere: Thriller, Horror
Anno: 2004

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi vi parlo nuovamente di un film mediocre, Fear Of Clowns. Infatti ho accumulato tantissime recensioni negli ultimi mesi e non sapendo da che parte iniziare ho deciso di “liberarmi” delle recensioni di quelle opere che non mi sono piaciute. Fear Of Clowns fa parte di quelle opere. In realtà non si tratta di un film bruttissimo ma è il classico horror banalotto che non lascia nulla.

Lynn Blodgett è un artista che soffre di coulrofobia, una fobia che la porta ad avere paura dei clown e nello stesso tempo ad essere ossessionata da loro. Mentre cerca di mandare avanti il lavoro e di badare ai problemi famigliari inizia ad essere perseguitata da un uomo travestito da clown. Chi sarà questa persona misteriosa? E cosa vuole da lei?

Fear Of Clowns è uno di quei film che io considero senza infamia e senza lode. Non è un film particolarmente brutto – a parte qualche momento recitato da cani tutto sommato è guardabile – il problema è che sa molto di già visto. Non c’è nulla di nuovo, di originale… di fatto è l’ennesimo film “copia” di altri horror poco riusciti.

Anche in questo caso, dunque, non ho molto da dire. Sono un po’ dispiaciuta perché tutto sommato con un po’ di fantasia poteva uscirci qualcosa di interessante ma comprendo anche che, con soggetto così visto e stravisto, tirare fuori qualcosa di nuovo non fosse un’ impresa facile. È il motivo per cui non mi sento di sconsigliare il film che, nel complesso, si fa guardare e può essere carino quando si vuole vedere qualcosa che non abbia pretese particolari.

Se invece state cercando un horror/thriller come si deve questo film, secondo me, non fa per voi. Sicuramente ritroverete elementi che avete visto milioni di volte e una serie di personaggi che sono funzionali alla trama ma nell’insieme sono piuttosto piatti.

Bene, anche questa recensione è finita e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Avete visto Fear Of Clowns? Lo vedrete? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento