0 In Blogging/ Instagram/ Internet

Come Creare Un Logo Gratis!

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi torniamo a parlare di blogging – e in generale di web – con un argomento di cui non avevo ancora parlato: come creare un logo gratis. Se c’è una cosa veramente importante sul web, infatti, è farsi riconoscere fin da subito e cosa c’è di meglio di un bel logo? Ovviamente non tutti siamo super esperti di grafica – manco io lo sono – e se abbiamo appena cominciato il nostro viaggio sul web magari non abbiamo ancora voglia di rivolgerci ad un professionista.

Per fortuna su internet è pieno di applicazioni e siti che permettono di creare loghi in modo semplice e gratuito. Solitamente si tratta di programmi facili da utilizzare, accessibili anche a chi non ha molta dimestichezza con il mondo della grafica.

Per di più soprattutto all’inizio potreste non avere le idee chiare su come volete fare il vostro logo e quindi avere a portata di mano un po’ di spunti è un’ottima cosa. Su queste app solitamente ci sono parecchi loghi già pronti che potrete però modificare.

Canva: Il Massimo Del Massimo!

Quando ho cominciato a pensare di aprire un blog una delle prime cose che ho voluto è stato il logo. Ho cercato in giro applicazioni, siti, programmi e alla fine sono giunta alla conclusione che anche in questo campo Canva sia il programma migliore (vi lascio qui il post dove parlo di Canva in modo specifico). La sezione loghi infatti è vastissima e oltretutto si compone di più sottosezioni ognuna riguardante un ambito diverso! Ecco quindi che potete trovare loghi modificabili anche per ambiti specifici come fiori, make up, bar, ristoranti, studi medici e dentistici… Insomma tutto quello che volete!

Potete Creare Loghi Da Zero O Modificarli

Come creare un logo con Canva? Beh avete due possibilità:

  • Modificare/Stravolgere un logo già pronto
  • Utilizzare tutti i migliaia di elementi messi a disposizione gratuitamente per crearne uno da zero

Per cercare il vostro logo vi basterà scaricare Canva sul vostro smartphone o tablet oppure aprire la versione online per PC e digitare sulla barra di ricerca la parola Logo: vi usciranno un sacco di grafiche ultra pazzesche che potrete usare come punto di partenza per creare un logo che vi rappresenti a pieno!

Come Creare Un Logo Gratis: Ma I Loghi Di Canva Vengono Bene?

Assolutamente si, Canva è ottimo se volete fare una grafica professionale a costo zero. Il risultato è sorprendente: immagine nitidissima, priva di orribili sgranature, utilizzabile ovunque e senza watermark! Di tutte le applicazioni e i programmi che ho provato Canva è sicuramente la soluzione migliore anche perché è costantemente aggiornata e di conseguenza vengono aggiunte grafiche sempre nuove e in linea con le ultime tendenze!

Canva E’ Veramente Gratis?

Si, è utilizzabile gratuitamente. Volendo c’è anche un piano PRO ma quasi tutte le funzioni sono disponibili (tranne quella della rimozione dello sfondo) mentre gli elementi gratuiti a disposizione sono tantissimi. In sostanza è una app completa anche senza la versione PRO!

Da Un Universo All'Altro
Ecco qua il mio logo creato con Canva (e successivamente animato per YouTube)!

Si Possono Fare Anche Loghi Animati?

Si, alcuni sono anche disponibili. Mi sento di specificare però che si stratta di piccole animazioni (non per niente io ho utilizzato un altro metodo per animare il mio logo). Tuttavia se non vi servono animazioni sofisticate Canva è ottimo e anche facile da utilizzare!

Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Avete già un logo? Ne creerete uno? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

© 2020 - 2021 Da Un Universo All'Altro. Tutti I Diritti Riservati. I contenuti presenti sul blog daununiversoallaltro.it - dei quali è autrice la proprietaria del blog - non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autrice stessa. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autrice.