0 In Recensione Raccolta Di Racconti/ Recensioni Libri

Natale A Parigi – Recensione Libro

Recensione Libro: Natale A Parigi
Autrice: Irene Némirovsky
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico, Natalizio
Anno: Raccolta pubblicata nel 2021

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi vi parlo di un libro che ho letto nel periodo natalizio e che mi ha un po’ delusa. Si tratta di Natale A Parigi, una brevissima raccolta di racconti che contiene anche Il Carnevale Di Nizza.

Nella prima storia, Natale A Parigi, seguiamo le disavventure di una famiglia e in particolare della figlia che è incinta e non sa più come nascondere la gravidanza. Nella seconda – Il Carnevale Di Nizza – assistiamo al nascere di un amore non troppo credibile che finirà piuttosto male.

Non ho molto da dire su questo libro perché non mi è piaciuto praticamente niente. Lo stile svelto e “cinematografico” rende la lettura piatta e priva di particolari rilevanti, i personaggi sono per la maggior parte insignificanti e stereotipati, le vicende viste e straviste.

Onestamente, nonostante la brevità del libro, non vedevo l’ora di finirlo e non vi nascondo che mi sono annoiata parecchio. Menomale che avevo preso la versione ebook così non ho speso troppo perché, davvero, a me proprio non ha lasciato niente.

Tra l’altro mi è dispiaciuto molto perché era da un po’ che puntavo questa raccolta e mi aspettavo davvero almeno una bella storia. Ultima e praticamente unica delusione del 2023. Fortunatamente questo 2024 mi sta portando tante belle letture!

Bene, anche questa recensione è finita e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Avete letto Natale A Parigi? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments